Marino (ex Napoli): “Atteggiamento di Mazzarri coerente ed onesto. Ha capito De Laurentiis prima di me”

20
76

Marino02

L'ex dg del Napoli, Pierpaolo Marino, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Sportiva, di seguito sintetizzate da Napolisoccer.NET: "Posso dire di non essere un mazzarriano convinto ma giudico l'atteggiamento del tecnico livornese coerente ed onesto, non si pronuncia sulla sua permanenza al Napoli per non passare da bugiardo qualora vada via. Conosco l'ambiente e deduco che potrebbero esserci delle problematiche e lui vuole essere libero di parlarne con la società a fine campionato, come giusto che sia. Evidentemente ha capito che è difficile lavorare con De Laurentiis prima di me, io avrei dovuto lasciare il Napoli dopo le vittorie ottenute e non l'ho fatto, lui ha capito che il momento giusto di lasciare il Napoli è questo. A Mazzarri dico solo che dovrebbe ammettere di aver ricevuto in dote una grande squadra, composta da un gruppo molto solido, lui non lo ha mai ammesso. Mazzarri alla Juventus? Sembra essere la sua destinazione più probabile, fossi in lui aspetterei prima di scegliere perchè sicuramente arriveranno tante richieste, anche dall'estero, questa stagione a Napoli gli ha dato grande visibilità. Sarei comunque felice se decidesse di restare al Napoli, ciò dipende dalle garanzie che otterrà dalla società, lui sicuramente ambisce a grandi risultati".

 

 

Redazione Napolisoccer.NET – Fonte: Radio Sportiva

Condividi
Articolo precedenteFernandez: “Posso giocare sia nella difesa a quattro che a tre”
Prossimo articoloIl Milan è campione d’Italia 2010/2011
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


20 Commenti

  1. devo dire che c’è solo da ringraziare Mazzarri per il lavoro fatto a Napoli e per i risultati ottenuti, detto ciò se fossi De Laurentiis io a prescindere da tutto e tutti esonererei Mazzarri perchè un allenatore che ci considera come seconda scelta cioè rimanere solo se non ingaggiato da Juve, Roma ecc.. non merita di allenare il Napoli.

  2. Marino stia zitto. Ogni occasione è buona per infangare De Laurentiis e il Napoli. De Laurentiis l’ha cacciato a calci dal Napoli perchè c’erano delle anomalie preoccupanti nel suo operato.

  3. questi sono quelli che si spacciano per tifosi del Napoli e alla prima occasione pronti ad infangare e criticare. se non si lavora bene con De laurentiis perchè hai aspettato che ti cacciasse lui e non hai alzato i tacchi da solo? ti do io la risposta: perche “a zezzenella era doce doce”. continuerai a rosicare perchè il Napoli con o senza mazzarri andrà in champions e farà anche bella figura. secondo me mazzarri si sta comportando come murigno quando minacciò moratti di andarsene per farsi aumentare l’ingaggio. De laurentiis deve liberare il Napoli da questi accattoni.
    forza Napoli per sempre!!!!!!!!!!!!!

  4. “Marino stia zitto. Ogni occasione è buona per infangare De Laurentiis e il Napoli. De Laurentiis l’ha cacciato a calci dal Napoli perchè c’erano delle anomalie preoccupanti nel suo operato.”

    Marco ma cosa dici?..
    Devi ringraziare Marino…la squadra che è andata in Champions è stata fatta al 90% da LUI…voi lo criticavate quando ha comprato Pazienza (che ora vogliono Milan e Juve), Aronica, GRAVA,ecc… però ora questi giocatori sono valutati in maniera diversa…purtroppo ha sbagliato nella gestione di alcuni ingaggi ma pacchi veri e proprio ne ha subiti pochi…anche Bigon ha preso SOSA che guadagna 1.1 Milioni all’anno mi pare…e quello non è un pacco?…
    Questa squadra che lotta è stata costruita da LUI…e dobbiamo ringraziare anche LUI se siamo arrivati li….fa bene a infangare DeLaurentiis perchè venne cacciato in una maniera indecorosa per il suo operato…vergognoso… DeLa vuole solo fare business…scoprire giovani per non spendere….deve fare un mercato da Champions…vedremo senza Marino che riuscirà a fare…Lavezzi,Maggio,Cannavaro,Zuniga,De Sanctis,Gargano ed Hamsik te li ha portati MARINO.

  5. che marino e un ************* nn avevo dubbi.. Ma de***** nn e da meno ragazzi.. Delaurentis accat a cient e vo venner a mille.. E un imprenditore e quindi nn ce niente da fare.. I campioni qua nn verranno mai.. Verranno sempre i giovani cn la speranza che diventano forti acquistano valore e lui li vendera. Il napoli e la societa cn il minimo fatturato.. Tipo 100 milioni all anno togli gli ingaggi qualke acquisto le spese etc alla fine rimangono 20 15 milioni a campionato x la campagna acquisti e a ki accatta cu 20 meliun delaure? Lui soldi di tasca sua nn li caccera mai x la scuda del feir play finanziario quindi il budget x comprare e poco. E in champions siamo quarta fascia faremo le figure di m****.. Senza campioni inutile la champions xke si puo sl compromettere il campionato nn essendo attrezzati. Mazzarri h capito che nn ci sn garanzie di acquisti importanti e che nn potra ripetersi in campionato cm quest anno.. Allor vuole lasciare da grande.. Avendo fatto la grande impresa. O president se accattat o napel x andare a fare il ruttino a dummenrk ncopp o stadie.. Spero mi sbaglio. Aguante napoli!

  6. ……gringraziando tutto e tutti , allenatore in primis , ma nella vita tutti siamo utili nessuno indispensabile…..se deve andare che vada , se va alla juve , non è detto che faccia chissa cosa…!!!! ricordo a mazzarri che dovra lavorare molto sul fatto che la juve deve capire che nel calcio esistono la sconfitte e i pareggi , ( moggi parmettendo)..ma ogni volta pare che gli suona male …, poi siamo chiari e onesti : ferrara,del neri , non è che hanno fatto….. vedremo vedremo …!!! forza napoli se arriva delio rossi non sono contento , ma stracontento.., quello di calcio ne capisce ….per davvero , mazzarri un grande ma ha molte lacune…!! forza napoli

  7. eh si bladex, ti ha portato tutti quei titolari, ma vuoi fare la conta di quanti pacchi ha dovuto rispedire via Bigon quest’estate e quest’inverno?
    Pure io so bravo a fare 100 contratti alla cazzo.. poi da sti 100 ne escono 10 buoni e gli altri 90 continuo a stipendiarli..

  8. L’unico allenatore capace , di cui ci si può fidare, che pensa al calcio e tutto il resto e non solo ai soldi , è ZEMAN. Lui si che meriterebbe di allenare una grossa squadra

  9. certo marino ha perso una altra occasione di stare muto ! ma fra bigon e marino ragazzi c’è un abisso e x il pelato che avra’ fatto i propri interessi ma ha costruito un squadra d’avvenire e quest’anno i risultati si sono visti e x mazzarri…..che delusione il suo comportamento ! un altro mercenario al servizio di chi paga meglio ! e x dela…. devi tirare fuori i soldi se dobbiamo partecipare degnamente alla champions mister presidente !

  10. bellesmmmm non perde mai l occasione marino per sottolineare che il gruppo attuale del napoli l ha costruito lui e per questo vorrebbe almeno un grazie da parte di mazzarri! (sono piu le scamorze che ha portato a napoli che giocatori validi,), che poi dice che mazzarri come lui ha capito che e difficile lavorare con de laurentis non lo capisco, a quale tipo di problema si riferisce?

  11. PIRATA MORGAN non sono d accordo! allora come parli tu quest anno dovrebbe levarsi hamsik cavani e il pocho, li richiedono tantissimi club e ti stanno posando una barcata di milioni di euro, se fosse come dici de laurentis avrebbe gia venduto, il fatto che li mantiene a napoli e perche vuole costruire veramente qualcosa di buono, facendo acquisti mirati poco per volta e diventare sempre piu competitivi.
    quest anno roma juve e inter hanno fatto cag….! non pensare che il napoli sia una grande adesso, per la champion è prestissimo per far buone figure, prendiamoci quello che e venuto è stato favoloso!

  12. DeLA sarà anche arrogante, ma non ci scordiamo gli anni di Naldi e Corbelli!!!!
    Se si arricchisce ma ci porta in champions ben venga!
    Non possiamo dimenticare che ci ha preso in C e ci sta portando in champions…onore al merito!

    Poi Mazzarri facesse quello che gli pare, grazie per questi 2 anni, ma con i gobbi non giocherà nemmeno in europa league.

  13. Un fatto è certo. L’annata del Napoli è straordinaria. Tutti noi saremmo andati a piedi a Pompei se ci avessero assicurato il 4° posto. Invece sarà il 3°. Cioè accesso diretto ai gironi di Champions.
    Diciamo però che quest’anno ci è andato tiutto bene, a cominciare dall’annata straordinaria di Cavani, passando per la delusione di Roma e Juve e finendo con i titolarissimi sempre in campo.
    Adesso però se non si interviene a rinforzare veramente la squadra il rischio di deludere l’anno prossimo è forte.
    Noi siamo troppo euforici per ricordare le promesse di De Laurentis è cioè l’acquisto l’anno scorso di tre grossi giocatori, invece è arrivato solo Cavani (ma in sostituzione di Quagliarella) il resto si sono dimostrati delle scartine.
    Se De Laurentis ci fa lo stesso scherzetto?
    Ecco perchè Mazzarri rinvia la decisione. Vuole avere garanzie sul mercato, altrimenti il rischio per lui è alto. In campo internazionale la reputazione la si conquista dopo almeno due campionati.
    Non me la sento di dare la croce addosso a Mazzarri.
    Lo stiamo vedendo in queste giornate: appena si ferma Cavani il Napoli va in crisi di gol.

  14. Parlo da tifoso del Napoli: Mazzarri ha tanti meriti sui risultati del Napoli ed ha ragione a volere una squadra molto più competitiva per l’anno prossimo. De Laurentis ha i meriti di aver portato il Napoli a questi livelli, ma adesso deve tirare fuori i soldi e aumentare un pò il tetto ingaggi altrimenti i giocatori vanno via e chi deve venire sceglie altre squadre. E non dimentichiamoci che noi tifosi ci siamo DISSANGUATI per seguire il Napoli!!! ****
    Infine voglio dire che Napoli deve essere per tutti un punto d’arrivo non di partenza, per fare ciò dobbiamo darci un’immagine più seria e professionale. Ferguson è al Manchester Ud. da 22 anni e non ci sono mai state “querelle” come quì da noi. Come mai? Prendiamo esempio e può darsi che accada qualcosa di buono, altrimenti saremo di tanto in tanto la solita “Meteora”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here