La Lazio perde con la Juve. Napoli matematicamente in Champions

11
64

sanpaolo-giornoLa Lazio di Reja capitola in casa contro una balbettante Juventus (0-1, goal di Pepe) e resta ferma a quota 60. Il Napoli resta a +8 dalla quarta ed a + 9 dal duetto Roma ed Udinese che occupano la quinta e la sesta posizione in classifica. Tutto ciò a sole tre giornate dal termine. Nove punti a disposizione ed i conti, calcolatrice e scontri diretti alla mano, sono presto fatti. Gli azzurri sono in Champions: assicurato il quarto posto in classifica. Difatti, con lo scontro diretto tra Lazio ed Udinese e la Roma a nove lunghezze (con gli scontri diretti a favore del Napoli), il team di Fuorigrotta timbra il passaggio, almeno per ora, per i preliminari di Champions League. La matematica invece frena ancora i festeggiamenti per il passaggio diretto alla fase dei gironi.,e quindi per il terzo posto in classifica Difatti, con la Lazio a -8 e gli scontri diretti a favore del team di Reja, mancano ancora 2 punti. Un'eventualità che potrebbe essere definitivamente scartata dinanzi ad un pareggio nello scontro diretto della prossima giornata tra Udinese e Lazio.
Un plauso quindi a questo Napoli targato De Laurentiis che, all'inizio del secondo quinquennio partenopeo, centra la qualificazione nell'Europa che conta.

Josi Gerardo Della Ragione – Redazione NapoliSoccer.NET



11 Commenti

  1. Ora che la Lazio ha perso si può dire che questa annata è davvero straordinaria. Con pochi titolari abbiamo raggiunto un traguardo importantissimo.
    Però non sempre potremo essere così favoriti dalla sorte.
    Un anno intero senza grossi infortuni, senza scadimenti di forma, senza bisogno di ricorrere alle riserve (autentica debolezza del Napoli).
    Ora però occorre un mercato all’altezza del compito.
    Bigon finora ha completamente toppato. Solo Cavani si è dimostrato da Napoli. Sosa una delusione, Yebda vale quello che si è speso, Dimitru un fantasma, Cribari no comment, Lucarelli chi l’ha visto.
    Abbiamo conquistato l’Europa con gli acquisti del tanto criticato Marino.
    Speriamo che De Laurentis non rovini tutto con un mercato di prospettiva.
    Adesso servono due o tre campioni affermati ed occorre aumentare il tetto di ingaggi, altrimenti anche i buoni che già abbiamo se ne andranno.
    FORZA NAPOLI SEMPRE

  2. Vincenzo…..c’e’ lo scontro diretto tra lazio e udinese ecco perche’ la champions e’ matematica mentre il terzo posto ancora no ci serve un punticino che l’inter ci potrebbe dare facilmente e , vista la juve di questa sera, anche i Bianconeri di Ranieri sono alla portata.

  3. osco d’accordo con te…chiedo scusa a marino perkè son stato uno di quelli che l’ha criticato in passato….e faccio una precisazione:
    per competere in champions e nn esser soltanto di passaggio, occorrono almeno 2 calciatori per ruolo di pari qualità…22 calciatori quindi di pari qualità , ovviam alta !!!..guardate il real madrid…squadra stratosferica , ma le prende sonosamente dal barcellona , guardate il villareal squadra fortissima a sentire mazzarri e delaurentiis..ne ha prese 5 dal porto…il liverpool ci ha massacrato 3a1..nn ha neanche superato i quarti di europa league…il milan nn c’ha permesso un tiro in porta a milan dandoci 3 pappine , ma è uscito da provincialotta in champions…meditate gente!!!

  4. MANCINI ALLENATORE ,AGUERO DALL’ATLETICO,VALERO DAL VILLAREAL PIù UN LIBERO ALLA KROL CIOè DE JEUNE, E POI VEDREMO.
    nun fà o perocchio,
    presidè mò e accattaaa!

  5. Calciomercato Napoli e Udinese, interessa il “nuovo Blanc”
    Secondo ‘L’Equipe’ partenopei e friulani starebbero seguendo Florian Lejeune, 19enne difensore dell’Istres.questo a gennaio ,ma a chi state aspettando?forse no piace al mister ..mava..mazarri.
    ci hai fatto comprare quei bidoni e non i giocatori buoni …

  6. La Rubentus perde il pelo ma non il vizio di rubare.Vogliono farla andare in coppa campioni.Se vogliono mazzarri diamoglielo (ecco perche’ il Napoli ha avuto un calo), cosi’ fa una bella coppia con il chiagnazzaro . Prendiamo mancini o ranieri, e due gocatori fortissimi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here