Cavani non esulta dopo il goal perchè signori si nasce

5
37

cavani-esultanza-05Nelle ore precedenti il match di sabato pomeriggio tra Napoli e Palermo, i commenti si sono sprecati su come la tifoseria rosanero, avrebbe accolto il suo ex giocatore Edison Cavani. Lo stesso ha vestito la maglia del Palermo per quattro anni dal 2007 al 2010, avendo con la tifoseria un rapporto di amore odio, la quale si spaccava tra chi lo contestava e chi lo sosteneva. Molta attesa, quindi, era rivolta al comportamento dei tifosi del Palermo su come avessero accolto Cavani. Nelle ore immediatamente precedenti la gara girava la voce che non ci sarebbero stati fischi per il giocatore uruguaiano, che però allo stesso tempo non avrebbe ricevuto applausi della gente rosanero.
Cavani è stato accolto alla sua entrata in campo con una serie di fischi dal pubblico, e pensare che quando Cavani è stato venduto i palermitani non hanno certo opposto resistenza. Di contro in molti lo hanno applaudito, forse da chi lo rimpiange o da chi ama il calcio e ritiene che un campione è sempre un campione in qualsiasi squadra egli militi, e lui li ricambia con rispetto non esultando al goal.
Ed i campioni vanno trattenuti, soprattutto quando sanno essere da esempio per i compagni e per i tifosi. Edinson Cavani a Napoli si è guadagnato il rispetto dei compagni e della tifoseria tutta oltre che per i suoi gol anche per il suo modo di essere Cavani In questi ultimi giorni si è sparsa una certa anzietà poichè la notizia della richiesta di Cavani di un aumento dell'ingaggio ha fatto il giro di Napoli e non solo. Il calciatore ha prontamente tranquillizzato tutti ma non è un mistero che le big europee lo hanno puntato.
De Laurentis dovrà decidere in fretta poiché non è un mistero che molti club, anche esteri, pagherebbero molto di più per avere il campione nella loro rosa, e che in vista della Champions League, Cavani potrebbe fare la differenza. Quello di Cavani è un ingaggio che il Napoli non può perdere per tutto quello che il giocatore ha dato e potrà dare alla squadra. Piccola curiosità, Lavezzi ad oggi guadagna circa 800 mila euro in più di Cavani.

Mauro Lanzieri per Napolisoccer.NET
 

Condividi
Articolo precedentePalermo-Napoli: per i rosanero l’uomo in più è Balzaretti
Prossimo articoloNapoli vicina al Napoli sente profumo d’Europa
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

5 Commenti

  1. lavezzi guadagna di più , infatti quando manca La sua assenza si nota , certo cavani è bravo è merita un grande club….. il NAPOLI.

    il napoli non è composta solo da cavani , il napoli è un grande gruppo e un grande club.

    ai veri tifosi napoletani dico difendiamo il nostro napoli contro tutto e tutti.

    forza napoli

  2. non ho capito dove si vuole andare a parare con questo articolo….e comunque lavezzi, per quello che ha dato e che sta dando al Napoli, meriterebbe di guadagnare piu’ di 800 mila in piu’ di Cavani…………Cavani deve ancora dimostrare la sua continuita’ di bomber per altre stagioni.

  3. Per ciò che ha fatto quest’anno, Cavani meriterebbe un qualcosa in più.
    Pensare che Lavezzi guadagni più di Cavani non è chissacché: milita nel Napoli già da 4 anni, ha dato molto alla squadra e da ancora tanto… e quando manca, la sua assenza si sente tutta…
    Vorrei poter dire lo stesso di Cavani tra qualche anno 🙂

  4. mi fa ridere chi dice che cavani ha ancora da dimostrare e che lavezzi è insostituibile. E’ la prima volta, dopo anni, che abbiamo trovato uno che segna e vede sempre la porta, anche se un momento di calo ci può essere anche per lui. LAvezzi ,ma cosa ha fatto in questi anni? Un attaccante che non segna mai e che sbaglia tantissimo per me è molto modesto. Certo, quando non c’è si sente la mancanza perchè i rincalzi sono più scarsi di lui, ecco perchè. Per me cavani, maggio, de sanctis e hamsik sono gli unici calciatori di vera qualità che ha il napoli e che andrebbero trattenuti assolutamente.

  5. per non parlare del carattere e della personalità di Lavezzi….mio dio davvero patetici. Bravo solo a farsi squalificare per allungarsi le vacanze, comprarsi uno yacht nuovo e fare i cavalli sul motorino in giro col suo amico imbecille navarro che, meno male, è tornato al suo paese.

LASCIA UN COMMENTO