Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Cigarini

17
27

Dopo l’ufficializzazione di Fabio Quagliarella arriva anche quella per il centrocampista proveniente dall’Atalanta. Come l’attaccante napoletano, anche Cigarini ha firmato un contratto per 5 stagioni. Lo comunica la SSC Napoli attraverso il proprio sito web, pubblicando anche le relative schede:

Luca Cigarini è nato a Montecchio Emilia (RE) il 20 giugno 1986

Ha segnato 7 gol in 93 presenze in serie A con il Parma e l’Atalanta

In serie C1: 4 gol in 33 presenze con la Sambenedettese

Un gol in 9 presenze in coppa Italia

6 presenze in coppa Uefa

Vanta anche 20 presenze con 1 gol con la Nazionale Under 21, 9 presenze nella Nazionale Olimpica e 7 presenze nelle nazionali giovanili: una nell’Under18, una nell’Under19 e cinque nell’Under20.

Fabio Quagliarella è nato a Castellamare di Stabia il 31 gennaio 1983

Ha segnato 41 gol in 146 presenze in serie A con il Torino, l’Ascoli, la Sampdoria e l’Udinese.
In serie B: 8 gol in 36 presenze con il Torino
In serie C1: 19 gol in 43 presenze con il Chieti
In serie C2: un gol in 12 presenze con la Florentia Viola

In coppa Italia: 2 gol in 13 presenze
In coppa Uefa: 8 gol in 11 presenze

Vanta anche 14 presenze con 3 gol in Nazionale ed una presenza nell’under 21

Redazione NapoliSoccer.NET

17 Commenti

  1. qui si parla del mercato in entrata ma nessuno si preoccupa del mercato in uscita tipo la “cessione” di mannini in piu’ senza aver uno che sostituisce quel ruolo ma solo perche donadoni il coglione a deciso che nn fa parte dei suoi piani mentre una juve finche’ nn avra’ grosso o dessena nn lascera’ partire de ceglie un blasi che e stato messo sul mercato e quasi sicuramente a andra’ via un santacroce che anche sembra diventato nn piu’ indispensabile nn so………….ma la panchina??????????????

  2. Infatti,hai propio ragione soloio,anche a me la cessione di mannini non mi è piaciuta,cediamo mannini x poi cercare un altro esterno sinistro, anche xche bogliacino e vitale potrebbero essere delle alternative in panchina pero non da titolari,poi le voci di cessione sia di s.croce e blasi, anche qui ho i miei dubbi, ma come tutti vogliono s.croce(perche hanno visto le sue potenzalita) e noi ce ne priviamo? lo stesso x blasi che puo essere il sostituto di gargano al centro campo , queste possono essere le nostre buone riserve ,si devono vendere gli altri.Anche denis deve restare (secondo me).Comunque con gli aquisti che si son fatti non saprei propio chi giochera da titolare e che modulo dondoni fara………………..soloio hai qualche idea?

  3. Non pensate che forse, questi giocatori non erano bravi al livello umano/spogliatoio?

    Forse c’era un spacco nel gruppo, e questi cessioni sono per fixing il gruppo.

    E’ un “forse” ma dopo il girone di ritorno, io penso i problemi erano non solo per infortuni, ma un gruppo rotto.

  4. io credo che santacroce non diveneterà mai nessuno ha troppi limiti e poi fa tardi la notte concentratevi su chi arriva non su chi va via.mannini ora è blucerchiato e in quanto tale va fischiato.

  5. infatti lo spogliatoio era spaccato.
    la vecchia guardia contro i nouvi .
    ki non si comporta bene deve andare via (solo il grande DIEGO so po permettere ).
    anche x russotto vale lo stesso discorso.
    e fuori dubbio ke e un talento ma a napoli a pensato piu a festeggiare ke a fare il calciatore .

  6. ci sono “tifosi” che non sanno fare altro che criticare,in qualsiasi caso,ed hanno la memoria corta,mannini non è che abbia fatto sti sfracelli,e l’esterno a sx non è il suo ruolo,in ogni caso la società si sta muovendo bene,per le critiche ci sarà tempo,cominciare già da ora è semplicemente assurdo.

  7. nn capisco il motivo per il quale ve lamentat semp!!!!
    ma che ***** vulit ohh!!!!
    il napoli sta facendo una campagna importantissima e vuole comprare altrettanti giocatori importanti e tenit o curaggio e ve lamenta’ ancor!!!
    sit a vergogn e napoli!!!
    tifosi che nn capiscono un ***** come voi sono la rovina della nostra societa’!!!!!
    ma iatevenn’ e cambiate squadra anzi cambiate sport !!!!!

  8. Qualche sacrificio il napoli doveva pur farlo se si voleva comprare gente di valore, il bilancio va tenuto sotto controllo se non vogliamo fare la fine di ferlaino….mannini e’ un buon giocatore ma non un fenomeno e non si puo’ tenere tutti…adesso ci seve qualcuno sull’altra fascia.

  9. Per me,Mannini grande giocatore oramai è andato un pò istintivamente è un jolli ed oggi ,trovarli è difficile,mi associo all’amico che parlando di Santacroce il quale è indubbiamente un talento,perchè squadre forti ad ultimo la Juve lovogliono,considerandolo il nuovo Cannavaro,il futuro centrale della nazionale,e il Napoli addirittura vorrebbe buttarlo sul mercato come se fosse l’ultimo dei bidoni,MARINO ti prego non perdiamolo ma consideriamo anche per una volte il fattore ETA’.Il ragazzo ha anche bisogno di sentirsi importante,un pò amato e considerato.

  10. Giuseppe hai colto il segno,io comunque non voglio criticare anche xche la campagna aquisti mi piace molto e che non riesco a capire xche privarsi di mannini x poi comprare de ceglie( se viene) o un pasqual…………. o vendere s.croce che lo vuole la juve,la fiorentina e a gennaio anche club inglesi perche non cercare di domare(tano x dire) certi giovani talenti? e se poi s.croce diventa come cassano(quello della sampdoria) come talento non come ruolo,il ragazzo è giovane va plasmato e secondo me è uno dei migliori difensori italiani ,si è vero che anche lui ha alternato belle prestazioni e bruttissime, pero ricordo bene come con milan e inter ha dato filo da torcere niente di meno che a Pato e Ibra……….non è da vendere S.croce.

  11. ragazzi poche parole qui nn si parla di spogliatoio riguardo le cessioni perche mettendo tutta la squdra in gioco nn ho mai sentito niente ne su mannini e manco su blasi quest’ultimo ha avuto anche la forza di prepararsi e sostenere un esame di maturita’ 2 guarda un po’ i giocatori che hanno spaccato lo spogliatoio interessano giusto alle squadre avversarie 3 se cosi’ fosse allora siamo reali dovrebbe andare via anche lavezzi o sbaglio nn siete daccordo????????????????”

  12. X soloio
    Beh! Non è che sia così difficile prepararsi per un esame di maturità “privato”… ma per quanto riguarda il discorso spogliatoio non posso darti torto. Non voglio che se ne vada via Lavezzi ma se la situazione non cambia qualche provvedimento bisognerà pur farlo. Intendiamoci… possiamo avere i migliori giocatori al mondo ma non si può vincere se lo spogliatio è spaccato o inesistente!

  13. be gente vi ricordate cosa dissero marino e delaurentiis a maggio??? dissero che dalle cessioni avremmo capito come mai ce stato quel brutto girone di ritorno…probabilmente mannini è uno di quelli che ha contribuito a cio…lo stesso santacroce….

  14. A parte che Mannini è stato ceduto in comproprietà,cmq è stato un flop e non lo rimpiangeremo. A destra abbiamo Maggio e Zuniga..Mannini è pienamente sacrificabile.
    Invece di criticare siate contenti che finalmente vedremo giocatori con i piedi buoni…abbiamo ufficializzato un ottimo regista e uno che finalmente la porta la vede a occhi chiusi!!
    Sempre e solo FORZA NAPOLI

  15. bravo totore 79 questi sono la rovibna del napoli .
    ki non si comporta bene e va contro la nostra societa’ se ne deve andare via da napoli.nessuno e indispensabile.
    grande presidente continua cosi .
    i veri tifosi sono con te
    x sempre forza napoli

LASCIA UN COMMENTO