Lucescu (Shakhtar Donetsk): “Douglas Costa non è in vendita. Datemi Cavani e lo cedo”

7
39

“Lo cederei al Napoli solo in cambio di Cavani”
L’allenatore dello Shakhtar Donetsk, Mircea Lucescu, intervenendo sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni sintetizzate da Napolisoccer.NET: “Il Napoli prende Douglas Costa? E come fa, lo ruba? Noi l’abbiamo comprato solo un anno fa e non lo diamo via. Ha appena vent’anni, sta crescendo, sta iniziando a capire il football europeo, ha possibilità di giocare tutti gli anni la Champions, è un giovane molto importante. Poi, non credo che il Napoli possa pagare venti milioni per lui. Abbiamo pagato un sacco di soldi per lui perché è un giovane promettente e non credo che il nostro presidente voglia privarsene, così come non voglio io. In sostanza, non vogliamo darlo via. Il Napoli? Non è una sorpresa, l’ho visto giocare più volte, ad esempio in Europa League con lo Steaua Bucarest ed in campionato con la Roma. Credo che abbia le potenzialità per vincere lo scudetto, è una squadra costruita per vincere. Forse gli altri sono sorpresi, ma la crescita del club partenopeo degli ultimi cinque o sei anni è stata notevole. Chi mi piace del Napoli? Un nome solo: Edinson Cavani. Datemi lui cediamo Douglas Costa. Cavani è uno dei migliori giovani che ci sono in circolazione nel panorama calcistico mondiale. Quando un calciatore fa tanti goal nel campionato italiano, è normale che il suo prezzo lieviti in maniera esponenziale. Fernandinho? Non credo lo daremo al Napoli. Ha ancora un anno e mezzo di contratto, non so se vorrà prolungare o meno con noi. Sono preoccupato solo di farlo tornare dopo il brutto incidente. Non so se il Napoli lo abbia mai chiesto, forse hanno parlato direttamente con il calciatore. Attualmente è al 60% delle sue potenzialità. È il miglior brasiliano che abbiamo in rosa, un grandissimo calciatore, era in Nazionale quando si è fatto male. Ma quest’anno non lo cediamo: al massimo l’anno prossimo, quando scadrà il contratto e qualora il club deciderà di non rinnovare”.
 

Redazione Napolisoccer.NET (Fonte: Radio KissKiss Napoli)

Condividi
Articolo precedentePreziosi (Genoa): “Spero che il Napoli coroni il suo sogno scudetto”
Prossimo articoloColonnese (ex Napoli): “Spero di vedere lo stesso Napoli di Bologna”
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


7 Commenti

  1. A parte Lucescu cmq o shaktar e na bella squadra cm il napoli.. Io spero sl k il napoli compri un attaccante ke sia alla lavezzi ma k fa piu gol.. Xke questa e una pecca proprio dl pocho nn sa segnare ma provate a immaginare se sapesse anke segnare? Foss un messi anke lui. K peccato.. Io cmq se fossi in lui mi allenerei a calciare le ore intere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here