Bigon pronto a trattare Farfan

8
7
Il Napoli è ancora in piena lotta per lo scudetto con Milan e Inter ma la dirigenza partenopea sta già pensando a come rinforzare la squadra per la prossima stagione in vista anche della probabile Champions League. L'osservato speciale è Jefferson Farfan, attaccante peruviano dello Schalke 04 col contratto in scadenza nel giugno 2012, valutato 12 milioni trattabili al ribasso. Il ds Bigon è stato avvistato a San Siro per seguire il giocatore.
Fisico non proprio da bomber, l'attaccante peruviano dà il meglio di sé come attaccante laterale, decentrato preferibilmente sulla destra. Una pedina perfetta per Mazzarri da integrare con la coppia d'oro Lavezzi-Cavani. Il prezzo fissato dallo Schalke 04 è di 12 milioni, ma sfruttando il fatto che il contratto col club tedesco andrebbe in scadenza la prossima stagione, i dirigenti napoletani sono fiduciosi sul fatto di poter ottenere un esiguo sconto.
L'attaccante 27enne porterebbe qualità e quantità al servizio della squadra, dote riconosciutagli sia ai tempi del Psv Eindhoven sia nell'avventura tedesca in cui qualche infortunio di troppo gli ha fatto leggermente abbassare la media realizzativa. Farfan è un giocatore che vede la porta con facilità e che, schierato con Lavezzi dietro al solo Cavani, aumenterebbe – e non di poco – il potenziale offensivo di Mazzarri portando tutta la sua esperienza internazionale. Il ds Bigon lo segue da tempo e nella sfida di Champions contro l'Inter ha potuto seguirlo da vicino rimanendone ben impressionato.
Sportmediaset

8 Commenti

  1. per non farci prendere x il naso : a noi, al Napoli serve un REGISTA uno con i piedi buoni in mezzo al campo per capirci un pizzarro un pirlo uno che sappia mandare la palla dove deve andare e non un ventisettenne che ha gia’ fallito in gb e in deutchland questo è il mio parere .

  2. sono d’accordo con marco, al napoli che a prescindere l’esito di questa stagione quasi sicuramente disputerà la champions, occorre aumentare la qualità tecnica della rosa ovviammente non a danno della qualità, occorrono due centrocampisti, oltre a gargano e yebda, un attaccante che possa dare fiato a cavani ed un calciatore che sia adattabile in piu ruoli in attacco, non una prima punta, e se proprio la vogliamo dire tutta per essere certi di restare sempre tra le prime in italia un bell’esterno sinistro

  3. Io sono SICURO che Hamsil gioca piu indietro l’anno prossimo…contro la lazio nei minuti finali ha giocato molto bene.

    Penso che vediamo questa squadra…

    De Sanctis
    Cannavaro
    Campagnaro
    Ruiz
    Dossena
    Maggio
    Inler
    Hamsik
    Lavezzi
    Farfan
    Cavani

    Inler e Hamsik al centro molto meglio di Pazienza e Gargano/Yebda…e possono fare il ruolo di copertra ed per il attacco.

LASCIA UN COMMENTO