Il calendario: il grande alleato per la folle corsa al primato

3
76

Nelle ultime otto sfide di campionato, il calendario strizza l'occhio al Napoli. Sia in prospettiva Champions League che per la lotta allo scudetto, la squadra partenopea può sfruttare il vantaggio di partite sulla carta più abbordabili rispetto al Milan, all'Inter e all'Udinese.
Il Napoli, infatti, affronterà la Lazio, l'Udinese, il Genoa e l' Inter fra le mura amiche e il Bologna, il Palermo, il Lecce e la Juventus fuori casa. Il Milan, dopo il derby, ospiterà al Meazza la Sampdoria, il Bologna e il Cagliari e in trasferta farà visita alla Fiorentina, al Brescia, alla Roma e all'Udinese. L'Inter se la vedrà in casa con il Chievo, la Lazio, la Fiorentina e il Catania e fuori, dopo il derby, con il Milan, il Parma, il Cesena e il Napoli. Dal canto suo, l'Udinese giocherà in casa con la Roma, il Parma, la Lazio e il Milan, e in trasferta con il Lecce, il Napoli, la Fiorentina e il Chievo.
In sostanza, la squadra azzurra è l'unica delle prime quattro a dover disputare tutti gli scontri diretti in casa e quattro partite (con Bologna, Palermo, Genoa e Juventus), con squadre senza grandi obiettivi da raggiungere. Inoltre, Cavani, Lavezzi, Hamsik e compagni, per effetto degli anticipi e dei posticipi, giocheranno alcune partite conoscendo già il risultato delle dirette avversarie e, se dimostreranno di aver maturato l'esperienza per trarne beneficio, ne vedremo delle belle.

Catapano Antonio per Napolisoccer.NET

Condividi
Articolo precedenteBuon compleanno De Sanctis
Prossimo articoloSibilla – Astrea 2 a 1. Martone salva Bacoli nel finale
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


3 Commenti

  1. napoli facci soffrire ma alla fine vogliamo anche godere e dire a tutti che noi ci siamo tornati iniziate a tre…………….e forza napoli sempre e ovunque

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here