Abete: “Il Napoli tra le grandi non dà fastidio”

2
83

“De Laurentiis è un grande, ha riportato il grande calcio all’ombra del Vesuvio” “Le polemiche arbitrali? Ci sono sempre state nel calcio”
Il presidente della Figc Giancarlo Abete ha rilasciato in esclusiva alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ecco quanto raccolto da NapoliSoccer.NET:  “L’augurio è che il campionato continui ad essere interessante fino in fondo, ma tutto dipenderà dai risultati delle squadre coinvolte nella lotta scudetto. Abbiamo da vivere ancora un campionato molto avvincente a livello di scudetto, a livello di Champions, di Europa League e di retrocessione. Le lamentele sugli arbitraggi sono sempre esistite, mi sembra però che ci siano stati dei segnali positivi sul fatto che c’è stata una diminuzione consistente degli episodi di violenza in questo campionato. Poi è naturale che ci possano essere delle decisioni arbitrali contestate con determinati episodi che vengono valutati in maniera diversa a seconda dei protagonisti, fa parte del gioco.
Dà fastidio una piazza come Napoli così in alto? Assolutamente. Anzi fa indubbiamente piacere, è naturale che il presidente della Federazione deve essere trasversale a 360 gradi, però ovviamente l’interesse per una realtà come Napoli che si è ripresa alla grande fa enorme piacere. Il pubblico napoletano è un patrimonio di tutto il calcio italiano, poi i risultati possono essere alcune volte migliori ed alcune volte peggiori, però il fatto che il Napoli sia tornato a questi livelli è un valore aggiunto per tutto il calcio italiano. Ho fatto una tirata d’orecchio a De Laurentiis dopo le sue recenti esternazioni sugli arbitraggi? Non è vero, il rapporto con il presidente del Napoli è di grande rispetto, poi ovviamente ognuno ha un ruolo ed il ruolo del presidente della Federazione è diverso da quello di un presidente di un grande club, ma questo è un discorso che vale per tutti. Con Aurelio però alla fine c’è un rapporto molto positivo: lo è sempre stato e sempre rimarrà così. De Laurentiis ha un grande merito, quello di aver riportato il Napoli a questi livelli e quindi credo che sia una grande soddisfazione per lui e per tutta la città di Napoli”.

Redazione NapoliSoccer.Net

 

Condividi
Articolo precedenteE adesso fateci capire: perchè Ibrahimovic si e Lavezzi no?
Prossimo articoloMaggio: “Napoli, il sogno continua. Sotto con la Lazio”
Giornalista e Vice Direttore di Napolisoccer.NET . Tifoso del Napoli, coniugo l'amore e la passione per gli azzurri alla deontologia propria del lavoro di giornalista. Il piacere di raccontare le vicende azzurre, con i suoi risvolti sociologici, con criticità e romanticismo quando ci vuole. Pratico la libertà d'informazione senza condizionamenti.


2 Commenti

  1. e’ vero che qusti hanno la faccia come il c**o, però mi chiedo perchè dovremmo dare fastidio ? siamo tra le tifoseria maggiormente presenti negli stadi di tutt’Italia, compriamo i gadgets, ci abboniamo a Sky e Mediaset.. insomma portiamo soldi al settore in crisi.. perchè dovrebbero osteggiarci? secondo me invece il problema è che i nostri arbitri cono SCARSI e la presunzione dei vertici e la paura di perdere potere non consentono l’introduzione dei nuovi sistemi di valutazione (tipo moviola in campo)…
    FORZA NAPOLI SEMPRE E COMUNQUE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here