Dumitru, giovane talento dell’Empoli, al Napoli

22
57

Importante svolta nelle trattive per Il Napoli, non a caso è presente in quel di Milano lo scout azzurro Maurizio Micheli. Il club azzurro, su segnalazione degli osservatori azzurri, infatti, dovrebbe chiudere a breve l'acquisto del talento Nicolao Dumitru, di nazionalità rumena cresciuto nel vivaio dell'Empoli. 
Al momento i dirigenti empolesi sono impegnati in un colloquio con i procuratori del giovane attaccante, alla fine del quale si sapranno maggiori notizie riguardo alla trattativa lampo portata avanti dal Napoli.
Il 18enne attaccante empolese è stato seguito anche dagli scout della Juventus e dell'Inter ma al momento Napoli sembra la sua prossima destinazione. La società partenopea conta in questo modo di completare il proprio reparto d'attacco.

 

SCHEDA TECNICO-ANAGRAFICA
Nicolao Manuel Dumitru Cardoso è nato in Svezia il 12 ottobre 1991, da padre rumeno e madre brasiliana; empolese di adozione è un punto fermo della Nazionale Under19 guidata da Piscedda. Ha esordito in serie B nel settembre del 2008 ed è un attaccante dal fisico possente ma dalle eleganti movenze. Dotato di una buona tecnica di base, la rapidità ed il colpo di ntesta sono le sue abilità migliori.
 

Redazione Napolisoccer.NET

Condividi
Articolo precedenteNasce “Idee Partenopee”!
Prossimo articoloMarino: Voto 6 al mercato del Napoli
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

22 Commenti

  1. Confermo, ci ho appena parlato con Nicolao, è del napoli.

    per chi non lo conoscesse è un giovane di grande talento, di colore. molto dotato fisicamente si è messo in luce gia in nazionale under 19. giocava nella famosa partita del calcio di rigore spagnolo….

  2. Beati voi che andate allo stadio , come vi invidio!! per non dire di quelli che hanno sky, sto piangendo dal fatto che non c’e’ l ho!! infatti quelle poke partite ke vedro lo faro solo grazie al sacrosanto pezzotto di card ke ho a faccia ro presidente!!!!!!I miei soldi non te li daro mai!!!!!!!!!!!!!!!

  3. ahhhhh.. finalmente l’attaccante di peso che aspettavamo..
    altro che ibra…
    Praticamente sara’ un altro russotto o peggio ancora hoffer…
    a sto punto farei giocare maiello o ciano dalla primavera…
    complimenti presidente!
    ora si che aumenteranno gli abbonamenti!!!….

  4. A proposito ma se era cosi forte come mai e arrivato al napoli?…..opssss probabilmente perche il napoli avra offerto di piu” !!! e voi ke credete ka o ciucc vol

  5. alcuni commenti sono da censurare….alcuni di voi parlare senza senso siete gli stessi che criticarono MARINO qndo portò LAVEZZI ed HAMSIK per poi a distanza di anni salire sul carro dei vincitori NON AGGIUNGO ALTROOOo!!! PER ENZO mio caro BORRIELLO 1bel attaccante ma lo sai qnt vuole tu che PARLI..PARLI..PARLI….te lo dico 4milioni all’anno(contratto di 4anni fatti il conto sono16milioni) sono troppi non pensiiiI?!? ma a te che te ne importa tu sei1TIFOSO mica i soldi li cacci tu?mica devi badare al bilanciooOO?! mica c’è1progetto….ma che te NE FOTTT !!! L’avevo detto che se il NAPOLI avesse acquisato un attaccante lo avrebbe preso di prospettiva…è cosi è stato fattooOO

  6. Paolino vedi, io non lo conosco quindi mi adeguo. Certo è che c’ è nel forum uno dei massimi esperti di calcio che non spende una parola agli ignoranti come me !!! Dimitru… un nome, una garanzia. Giochiamo in Europa coppa Italia e Campionato e ci affidiamo ad un ragazzino di 18 anni che nessuna squadra al mondo si è cagato di striscio. Però… c’è come al solito il tuttologo che si spazientisce e non spende una parola a chi non ” capisce ” di calcio. Dopo Lucarelli, una giovane promessa. E si, di calcio non capisco niente…

  7. ma a te che te FOTTT se il napoli tieni i migliori osservatori…punta sui giovani….ma a te che TE NE FOTT se la primavera su indicazione di MAZZARRI giocherà con lo stesso modulo della prima squadra 3-4-2-1stile BARCELLONA che fa lo fa da anni…anni…anni !! a te che te ne FOTTT se la primavera giocherà a Castelvolturno….dove giocano i BIG(senza farli girare a vuoto)…ma a te che TE NE FOTT !!! a te come tutti i TIFOSI che pensano CRITICARE…CRITICARE…CRITICARE volete solo il BOTTO….a mio avviso la società si sta comportando bene…..è bisogna fare un plauso a BIGON che sta riuscendo nel suo intendo sfoltire la rosa è diminuire qndi il monte ingaggi ma a TE CHE TE NE FOTT !!!! Ora quello che serve è solo un difensore mancino sperando che va via RINAUDOOO!!!!! …..quest’anno possiamo divertirci confido molto in MAZZARRI un allenatore con gli COGLIONESSSS che ci ha portato in COPPA UEFA…ma a TE CHE TE NE FOTTTTTT !!!!! SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI…….

  8. grande emanuele, sono d’accordo con te… questi sono i tifosi di cui abbiamo bisogno, passione cuore ma anche testa e cultura del calcio. impariamo dalle società che hanno vinto con il “pane di casa” come il Barca. il progetto è fondamentale, troppo facile vincere come l’inter eppure visto montecarlo e bologna. bene insigne a foggia sta segnando un gol ogni partita. per tutti gli scettici.. e se poi il giovanotto nero diventa come un certo super mario?? vale la pena provare, no? tanto per ora il nostro mercato è questo. puntiamo a migliorare di anno in anno e questa volta me lo sento, in questo campionato vinceremo a milano..

  9. NPL stammi a sentire tu che tanto il gradasso il napoli dovevo puntare per forza su1giovane di prospettiva xchè nessuno nemmeno il tanto AMATO QUAGLIARELLA ha preferito rimanere a napoli…..preferito farsi la panchina alla JUVE ho detto tuttooO !!! questo giocatore è un classe 1991 lo seguivavano osservatori di JUVE…INTER…ARSENAL…però ora uscira qlc genio che dirà ops è già uscito ma se era forte lo lasciavano al NAPOLI…classico commento di una persona che non capisce una mazza !!!! P.S. te lo dico in modo chiaro e conciso se deve CRITICARE LA SOCIETà LO FACCIO SOLO A CONTI FATTI NON COME TE E QLC ALTRO CHE FA UN PROCESSO ALL’INTENZIONE…..CAPIIIi?!?!? SPERO DI SI ALTRIMENTI LA PROX VOLTA TI FACCIO UN DISEGNOOOOO……SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI

  10. miKY sei uno di quelle poche persone che apprezzo come NAPOLI081…qui pensano al GRANDE ATTACCANTE ma non sanno che il NAPOLI non sarà mai l’INTER opp il BARCELLONA ma abbiamo tutti gli ingredienti di dire la nostra….INSEGNE a foggia sta facendo sfracelli è anche vero che sta in C1…ma sta giocando con continuità e ZEMAN ha appena detto che assomiglia a SIGNORI…scusate se è poco !!!! per quanto RIGUARDA DIMITRU è UN CLASSE 1991 insieme a FABBIRNI uno dei migliori giovani italiani in circolazione era seguito da JUVE…INTER…FIORENTINA…ARSENAL…ora sicuramente uscirà qlc GENIO che dirà se era forte qst ragazzo le grandi squadre lo lasciavano a teee?!? CLASSICA RISPOSTA DI UNA PERSONA REPRESSA ECHE DI CALCIO NON CAPISCI UN TUBO…BISOGNA FARE SOLO UN PLAUSO A BIGON CHE STA COMPLETANDO LA SQUADRA E LA STA ANCHE SFOLTENDO QUINDI DIMINUISCI IL MONTE INGAGGI MA PER TUTTI QUEI TIFOSI CHE CRITICANO CHE SE NE FOTTONOOOOOO…….. CMQ SEMPRE FORZA NAPOLI….FORZA MAZZARI….FORZA BIGON E FORZA DELA 😀

  11. SOno daccordo con Emanuele, bisogna avere fiducia. E’ inutile sparare nomi da squadre che hanno un budget doppio al nostro. Per adesso andiamo bene così.
    E se questo ragazzo fosse un nuovo Balotelli? E chi era Balotellia 18 anni nell’Inter quando ha esordito? E Lavezzi e Hamsick come li avete trattati al loro arrivo?
    Aspettiamo e vediamo….e tifiamo!

LASCIA UN COMMENTO