Il mercato del Napoli: entro lunedì la decisione di Verdi. Il Sassuolo vuole Maksimovic

0
694

calcoemercato_news

Mercato azzurro in fermento: lunedì 15 gennaio la decisione definitiva di Simone Verdi. Il Sassuolo chiede il prestito di Nikola Maksimovic

Il mercato del Napoli potrebbe subire una svolta importante lunedì 15 gennaio: in quella giornata infatti si dovrebbe avere la risposta definitiva di Simone Verdi che torna domani dalla breve vacanza a Dubai dove ha potuto riflettere sulla sua scelta di accettare o meno le avances del Napoli di questi giorni. Tra Napoli e Bologna accordo in via di definizione sembra sulla base di 20 milioni più tre di bonus: manca il sì del calciatore che dovrebbe arrivare lunedì 15 gennaio in un incontro già previsto con il suo entourage e con probabilmente Cristiano Giuntoli. 

Dovesse saltare Verdi, il Napoli ha pronto il piano B rappresentato da Gerard Deulofeu del Barcellona ed ex Milan. Nel frattempo nelle ultime ore però, come evidenziato da Il Mattino, si sarebbe registrata una frenata dovuta alle richieste di ingaggio del calciatore spagnolo. Secondo Il Mattino infatti il rallentamento sarebbe dovuto alle alte richieste dell’entourage del calciatore che avrebbe richiesto circa 2.5 milioni di Euro l’anno, almeno secondo quanto riferisce il quotidiano catalano Sport. In Spagna, si legge sul quotidiano partenopeo, sono sicuri che l’unico ostacolo alla trattativa sia il prezzo totale dell’affare, tra il costo del calciatore spagnolo e l’ingaggio richiesto al club azzurro qualche ora fa. Dopo aver incontrato gli agenti del giocatore, Giuntoli sembra aver preso tempo: il Barcellona aspetterà ancora, nella speranza di poter cedere il calciatore, ormai ai margini della squadra blaugrana per l’arrivo di Coutinho e il rientro di Dembelé. Il Napoli, come noto, attende comunque in primis la risposta di Simone Verdi, che resta la priorità del mercato di gennaio del Napoli.

In giornata importanti dichiarazioni anche dell’agente di Pepe Reina sul futuro del proprio assistito, il cui contratto col Napoli scade il 30 giugno del 2018: “Juventus e Milan non mi hanno chiamato e ad oggi non ho ricevuto nessuna offerta. Non ho sentito nemmeno il Napoli per un eventuale rinnovo, ma Pepe è sereno e tranquillo. Ha lavorato molto per fare una grande stagione con il club e per guadagnarsi una convocazione al Mondiale“.

In giornata importanti novità di mercato sono arrivate anche per Nikola Maksimovic che sta trovando pochissimo spazio nel Napoli di Sarri e sembra sia richiesto dal Sassuolo di Beppe Iachini. il giornalista Ciro Venerato ha confermato che il Sassuolo ha chiesto al Napoli Nikola Maksimovic per sostituire Paolo Cannavaro, ormai in Cina nello staff tecnico capitanato da suo fratello Fabio. L’indiscrezione si era diffusa nella mattinata di oggi: al momento l’unica formula di trasferimento possibile sembra il prestito. Il Napoli sta prendendo il tempo necessario per fare le proprie valutazioni tecniche. Come afferma Venerato, se il serbo dovesse andare al Sassuolo resterebbe in rosa azzurra Lorenzo Tonelli a fare il quarto difensore centrale. Il difensore ex Empoli, nonostante l’interesse di diversi club in lotta per la salvezza, pare non aver ricevuto alcuna offerta ufficiale. Le valutazioni saranno probabilmente fatte nello staff tecnico azzurro: Sarri considera in modo chiaro Maksimovic e Tonelli rispettivamente il quarto e il quinto centrale della difesa azzurra e la “scalata” nelle gerarchie che comporterebbe la cessione dell’ex Torino dovrebbe essere avallata dal tecnico.

Amato Ciciretti, il trequartista del Benevento che con ogni probabilità sarà azzurro a partire dalla prossima estate, potrebbe passare in prestito al Getafe fino a giugno in attesa del passaggio al Napoli. Ci sarebbe anche il placet della società azzurra sull’operazione.

Le ultime notizie sul mercato in uscita del Napoli danno Emanuele Giaccherini vicino al Chievo. Interessate al calciatore anche Torino, Bologna e Atalanta. Dalla società veneta non si muoverà Inglese almeno fino a giugno nel caso in cui dovessero arrivare Verdi o Deulofeu al Napoli. 

 

 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here