Ciro Venerato, (giornalista Rai): “Bisogna ristabilire il sorteggio integrale”

3
79

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai rilasciando alcune dichiarazioni. Ecco quanto raccolto da NapoliSoccer.NET: “Di quello che dice De Laurentiis mi importa davvero poco. Il Presidente è da poco nel calcio, io sicuramente sono nel giro da anni. Al di là delle classifiche ho sempre detto che ci sono cose che non quadrano nel calcio da troppo tempo. È inutile piangersi addosso, bisogna fare una lotta politica per cambiare le cose. De Laurentiis, con gli altri Presidenti, deve fare un atto politico concreto. Le lotte vanno fatte all’interno del Palazzo e contro il Palazzo, non attraverso le conferenze stampa. Non serve solo denunciare le cose ingiuste, bisogna poi agire concretamente. Non serve auspicare le moviole, perché è un processo lunghissimo, è demagogia e vorrebbe dire prendersi in giro. Bisogna ristabilire il sorteggio integrale. Ritornare a Franco Carraro, come Presidente della Lega, vuol dire veramente che il calcio non vuole cambiare. De Laurentiis e la società devono ancora crescere, mancano figure importanti, che abbiano un peso politico notevole. Occorre una linea di pensiero coerente, o ci si allea con le grandi o, se si pensa che queste agiscano in modo sleale, ci si schiera dalla parte opposta”.

Redazione NapoliSoccer.NET
 



3 Commenti

  1. non sono daccordo con Venerato che asserisce che ci vuole una persona di peso nel palazzo, ma concordo pienamente con l’intervento di Angelo Di Gennaro nella trasmissione televisiva del lunedi di canale 34 che contestava questa linea di condotta. Il napoli deve camminare a testa alta e non vincere con gli aiuti del palazzo.

  2. Già ho fatto diversi interventi su questo tema.
    Secondo me, per eliminare una volta per tute la SUDDITANZA PSICOLOGICA occorre introdurre il sorteggio integrale.
    Poi a fine campionato gli arbitri che hanno sbagliato di più (per sudditanza o per incapacità) vanno retrocessi e sostituiti con i miglio del raggruppamento inferiore.
    Solo così ci metteremo al riparo da errori in continuazione.
    Se De Laurentis coltiva il sogno di equipararsi alle grandi, si rassegni. Non ci faranno mai entrare nela stanza dei bottoni, quindi per noi c’è solo il sorteggo integrale a cautelarci.
    FORZA NAPOLI SEMPRE

  3. Il sorteggio arbitrale non lo faranno mai, perchè ci sono alcuni arbitri che non si farebbero mai corrompere, e quindi ciò comporterebbe un grave danno per le squadre di Milano. E poi avete visto chi considerano i migliori arbitri? Tra i primi 3 ci sono Rizzoli e Rocchi, gli arbitri di andata e ritorno di Napoli-Milan, cioè gli arbitri che finora decidono lo scudetto. Più chiaro di così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here