Moggi: “La Roma arriverà terza, è una mia impressione”

9
25

Su calciopoli: “Moratti fa finta di niente e parla tanto per parlare”
“Di 170mila telefonate hanno considerato solo le 40 della Juventus”
Luciano Moggi
è intervenuto oggi sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli: “De Laurentiis sbaglia ora ed ha sbagliato prima. Ha sbagliato prima, quando ha detto che “il calcio è più pulito”. Il calcio, ricordo, è sempre stato pulito e non è mai stato sporco. Sbaglia ora, dicendo che lassù nessuno vuole il Napoli: si confonde e si contraddice. Se lassù nessuno vuole il Napoli, vuol dire che il calcio non è pulito: delle due, l’una. Bisogna che De Laurentiis decida bene la strada da percorrere con Zamparini e non quelle che convengono nei momenti in cui viene contro qualcosa. Quando succedono le cose storte, stanno tutti da una parte. Quando le cose vanno normalmente, allora si dice che gli errori degli arbitri sono solo frutto di casualità. Le verità sono che gli arbitri non sono persone che truccano, ma quando si trovano di fronte a Inter, Roma e Milan alzano tanto di cappello, ma lo fanno involontariamente. Si chiama “sudditanza psicologica”. De Laurentiis fa bene a chiedere maggior attenzione, ma ha fatto male in passato quando ha detto che gli arbitri sono tutti bravi e se sbagliano sono solo casi. Gli arbitri sbagliano come hanno sempre sbagliato. De Laurentiis fa bene ora a farsi rispettare.
Il sorteggio integrale? Quando il Verona ha vinto lo scudetto, io arrivai secondo col Torino. Mi fecero perdere una partita in casa, proprio con il Verona, per tre a due. Il problema non si sposterebbe più di tanto: se si parla questo linguaggio, si accusa anche chi fa le designazioni. Bisogna prestare la massima attenzione e non dire quel che conviene nel momento in cui conviene. Il sorteggio integrale dovrebbe andar bene o sempre o mai e non solo quando fa comodo.
Moratti dice che chiamare l’Inter è ridicolo? Forse non ha letto le intercettazioni. Forse non ricorda che ha chiamato nel suo ufficio Tavaroli, che Tavaroli con Facchetti hanno incaricato Cipriani. Fa finta di niente e parla tanto per parlare.
Cosa è Calciopoli dopo cinque anni? Non è successo proprio niente. Di 170mila telefonate ne hanno prese solo quaranta e tutte della Juventus. Le altre, sono tutte irrilevanti. Era irrilevante quando Facchetti diceva a Bertini “fammi vincere la partita di Coppa Italia col Cagliari” a Cagliari nel 2008 e guarda caso poi l’Inter ha vinto quella Coppa Italia e quindi la federazione avrebbe dovuto toglierla. Era irrilevante quando si diceva al designatore “passa per l’ufficio che Moratti deve darti un regalo”. E invece era rilevante il fatto che una società si difendesse da queste cose.
Se torno alla Juve? Sto così bene che non penso a queste cose. Mi spiace per la Juve, volevo andare a vedere la gara col Milan ma poi i miei familiari mi consigliarono di non andare. Ho evitato ma ringrazio il pubblico per tutte le attenzioni che hanno riposto in me. Evidentemente ho fatto un buon lavoro.
La lotta Champions? Il Napoli arriverà quarto, la Roma terza. È sotto in classifica, ma questo è il mio pensiero. Ho detto prima dell’inizio della stagione che il Milan avrebbe vinto lo scudetto. Adesso, dico che la Roma potrà arrivare terza ed il Napoli quarto. Mi auguro per gli azzurri che possano anche arrivar terzi, ma ci credo poco. La Roma, nei quattro, ci starà sicuramente, è una mia impressione. Se i giallorossi riceveranno aiuti? Non lo so questo. Sono pensieri che uno fa svegliandosi al mattino".
Redazione NapoliSoccer.NET – Fonte: Radio Kiss Kiss Napoli
(foto tratta da internet)

9 Commenti

  1. Bravo, Lucianone sei un grande,
    anche io penso che la roma la faranno arrivre terza,prima perchè è uscita dalla champion,seconda perchè la devono acquistare gli americani, terzo perchè con la scusa che è quotata in borsa la salvano sempre.
    Sono sicuro che domenica la roma vince il derby, il Napoli on vince a parma e così la roma ha guadagnato altri due punti nei confronti del Napoli.
    Andrà cosi fino a quado la roma non ci supererà e dopo faranno in modo che anche la lazio o l’ udinese ci superino, non possono farlo con la juve perchè è troppo indietro e troppo scarsa.
    Spero di sbagliarmi, ma vedrete che sarà cosi

  2. Caro Moggi sei l`esempio della manipolazione e del condizionamento del campionato praticamente uno schifo di persona,ma non ti basta?Roma terza? Sicuro no caro imbroglione.

  3. premettendo che questo individuo mi fa un’effetto che meglio non dirlo…ma il sistema attuale lo scagiona totalmente….dalla serie moggi port’a’nnummenat e gli altri…forse che la roma arriverà 3 evidentemente ha visto gli omaggi che la roma ha usufruito a bologna e a lecce…..lui sà come vanno certe cose..

  4. i suoi braccialetti e collane d’oro la dicono lunga sull’atteggiamento e comportamento da ex mammasantissima del calcio…..ora conti poco e vattene a pescare……

LASCIA UN COMMENTO