Stefano Borghi: “Datolo è un esterno sinistro in forte crescita”

3
31

Stefano Borghi, giornalista sportivo di SportItalia che commenta e segue il calcio sudamericano, nella specie quello argentino, è intervenuto telefonicamente durante la trasmissione Radio Goal sulle frequenze di Radio KissKiss Napoli  per parlare di Datolo, e del suo probabile acquisto da parte del Napoli: "Datolo è principalmente un esterno sinistro – ha spiegato Borghi – ma non so se è adatto al modulo del Napoli. In ogni modo nell’ultimo anno è il giocatore argentino che è migliorato di più, ha fatto enormi progressi dal punto di vista tattico ed è migliorato anche in fase difensiva: lui era partito come attaccante ottenendo pessimi risultati ed è stato adattato dall’attuale tecnico del Boca Juniors sull’esterno. Ha vinto anche una Libertadores con il Boca. Qualche mese fa – ha infine concluso il giornalista di Sportitalia – si vociferava di una clamorosa offerta del Villareal".

Redazione NapoliSoccer.NET 
 

3 Commenti

  1. nel mudulo del napoli l’ unico adatto è il portiere. il resto vuless capirci qualcosa ma nn ci riesce. credo che la socetà debba lavorare anche in proiezione di un cambio allenatore o modulo. Datolo è esterno sx alto, bravo da centrocampo in su, a napoli abbiamo bruciato 2 giocatori con le stesse caratteristiche. mannini e maggio costretti a fare da terzini. o reja cambia mudulo o reja via,perche non puoi far giocare maggio da terzino facendolo prendere 4 in pagella. o guaglion non puo ricoprire tutto il campo. il napoli con un bel 4-4-2 farebbe meglio. peccato che sto 3-5-2 o meglio 5-3-2 è antico è brutto da vedere.

  2. alex è vero quello che dici in pare.. ti ricordo che maggio l anno scorso giocava nella samp con mazzarri nel 3-5-2 come il nostro ed è stato il miglior esterno destro del campionato…

LASCIA UN COMMENTO