Le Probabili Formazioni Napoli – Palermo

0
27

probabiliformazioni1

Vincere per non perdere il passo della Juventus. Vincere per riscattare la brutta prova di Udine e muovere la classifica. Vincere per staccare le dirette concorrenti per la Champions come Palermo, Roma ed Inter.
Mister Mazzarri ha garantito che sarà una partita spettacolare. Ce lo auguriamo anche noi e ci auguriamo che Cavani possa proseguire segnando tanti gol e mantenere la testa della classifica marcatori. Giocherà la squadra titolare contro i rosanero e per il gran galà di stasera ci si aspetta un San Paolo gremito che spinga la squadra ha una vittoria necessaria. Davanti a De Sanctis Mazzarri dovrebbe schierare il terzetto arretrato composto da Santacroce e Campagnaro ai lati di Cannavaro. A centrocampo Gargano e Pazienza. Sugli esterni il tecnico livornese dovrebbe dare nuovamente fiducia a Maggio e Dossena. Il reparto offensivo sarà composto dal solito trio delle meraviglie Hamsik, Lavezzi a supporto di Cavani.

Delio Rossi sente molto questa sfida e negli ultimi anni al San Paolo ha sempre portato via dei punti sia quando allenava la Lazio che l’anno scorso con il Palermo. Il Napoli quest’anno ha già sconfitto le sue “bestie nere”. Prima la Sampdoria a Marassi, poi la Roma al San Paolo e il Cagliari nella sfida mozzafiato del Sant’Elia. Ora tocca vincere contro il buon Delio Rossi, sempre accostato al Napoli, ma mai approdato all’ombra del Vesuvio.

Davanti a Sirigu giocheranno Cassani e Balzaretti sugli esterni con Munoz e Bovo centrali in difesa. A centrocampo ci saranno Liverani, Migliaccio e Nocerino. In attacco Ilicic e Pastore alle spalle dell’unica punta Fabrizio Miccoli.

Mazzarri dovrà preparare la partita al meglio dunque, tenendo alta la concentrazione soprattutto in difesa dove ultimamente il Napoli sta prendendo parecchie sbandate. Il Palermo giocherà sicuramente di rimessa e il trio veloce Pastore, Ilicic Miccoli sarà sicuramente un incubo per la difesa azzurra.

Ecco le probabili formazioni:

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce, Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Iezzo, Grava, Aronica, Yebda, Zuniga, Maiello, Dumitru. All.: Mazzarri. Indisponibili: Lucarelli, Sosa, Gianello
Palermo (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Muñoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Ilicic, Pastore; Miccoli. A disposizione: Benussi, Garcia, Goian, Kasami, N.Rigoni, Pinilla, Maccarone. All.: Rossi Squalificati: Bacinovic (1), Carrozzieri (fino al 4/2011) Indisponibili: Hernandez, Darmian

Michele D’Agostino – NapoliSoccer.NET

LASCIA UN COMMENTO