Intertoto: Ufficiale, sarà l’OFK Belgrado a sfidare il Panionios

0
68

Incredibile ma vero! Cambia ancora l’avversaria del Panionios in Intertoto, ma questa volta è ufficiale. Sarà l’OKF di Belgrado ad affrontare la squadra greca nel secondo turno dell’Intertoto (5 luglio l’andata e 12 o 13 luglio il ritorno). Come è ormai noto, la vincente affronterà il Napoli nel terzo turno, il 19/20 luglio (andata) e 26/27 luglio (ritorno).
Tra rinuncie, problemi economici, mancanza di licenza Uefa, per la federazione serba non è stato semplice individuare il nome della squadra da comunicare alla Uefa. Si è dovuti così scendere fino al decimo posto in classifica per  trovare un club che avesse tutti i requisiti richiesti: l’OFK Belgrado, con i suoi 36 punti, a ben 44 lunghezze dal Partizan, vincitore del campionato.
Seppure non reduce da un campionato brillante l’OFK vanta comunque dei trascorsi importanti, con un glorioso palmarés: 5 campionati di Yugoslavia e 4 coppe nazionali vinte.
PRECEDENTI – In campo internazionale il Napoli conserva un brutto ricordo, nella stagione 1962/63 fu sconfitto dal’OFK Belgrado ai quarti di finale della Coppa delle Coppe, all’epoca in caso di parità si disputava la bella in campo neutro:
OFK Belgrado – Napoli 2-0
Napoli – OFK Belgrado 3-1 (Canè, Fanello, Mariani)
Playoff: Napoli – OFK Belgrado 1-3 (Canè), giocato a Marsiglia.
Un’ultima curiosità, il Napoli ha affrontato l’OFK in amichevole lo scorso anno, quando era in ritiro in Austria. Partita terminata col risultato finale di 1-1.
Redazione NapoliSoccer.NET



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here