Un Napoli impreciso esce dalla Europa League

40
106

pagelleLe pagelle di Napolisoccer.NET

De Sanctis. 6,5 Il portiere azzurro incassa due reti una delle quali da un intervento difensivo di Zuniga. Poche indecisioni, le sue, nonostante le due reti.
Campagnaro. 6,5 È in un momento di grazia. Non sbaglia niente nonostante la difesa fosse tutta nuova.   Prova anche a proporsi in avanti, ma il suo miglior contributo lo dà in fase difensiva.
Cribari. 5,5 Non impeccabile sul primo goal. Per il resto la sua è una prestazione più che sufficiente in cui  controlla con discreta autorevolezza il centro della retroguardia azzurra.
Ruiz. 5,5 A inizio gara sembra un po' impacciato. Forse non è ancora pronto alla difesa a tre, ma il ragazzo c'è. Pur essendo giovane è sicuro di sé e nel secondo tempo va migliorando. Certo deve assimilare gli schemi per acquisire una adronanza vista solo a tratti
Yebda 6 Muscoli e nervosismo non sempre vanno d'accordo. Non riesce a giocare sereno, stasera, forse anche perché sa bene che il secondo goal del Villarreal scaturisce da una palla persa da lui a centrocampo. 
Gargano 6 Arruffone e impreciso, però dinamico e reattivo. Il solito Gargano, insomma.
Zuniga. 5 Parte bene, ma perde efficacia con il passare dei minuti. Non ha la velocità di Maggio nella fase di transizione e stasera si intestardisce in qualche dribbling di troppo. A un certo punto Cazorla e Borja Valero, ne fanno polpette.
Dossena. 6 Finisce da centrale di sinistra. Non impeccabile nella gestione dei cross, stavolta, ma protagonista comunque di una buona gara anche in considerazione che il difensore dal suo lato non aveva mai giocato nella difesa a tre..
Sosa. 6 Oggi forse è stata la sua migliore partita, rimane lento di gambe e non sempre efficace in una partita in cui sarebbe servita ben altra velocità.
Hamsik. 6,5 Inserimento a rete perfetto, per il resto una discreta prestazione che va migliorando quando entra Cavani. Sparisce nel finale.
Lavezzi. 6 I due goal mangiati gridano vendetta. Ma il Pocho è questo. D'altra parte se vedesse pure la porta…

Pazienza. 5 Entra al posto di un nervoso Yebda, ma lui ha la testa da qualche altra parte.
Cavani. 6,5 Due o tre palle pregevolissime e un palo pieno che sembra la fotocopia del rigore sbagliato la scorsa settimana.
Mascara. S.V. Tocca solo qualche palla, troppo poco

Mazzarri  6 Ampio turnover. Oggi gli stessi che volevano vedere Ruiz in campo lo criticano per averlo schierato. Se la palla sul palo di Cavani fosse entrata o uno dei due goal mancati da Lavezzi fosse finito in rete, staremmo gridando al nuovo miracolo del livornese. Stasera il miracolo non è riuscito. Ma il Napoli è una bellissima realtà.

Domenico Infante – Napolisoccer.NET



40 Commenti

  1. ma questa persona che mette i voti che partita ha visto?
    In blocco il napoli con 8 in pagella e uno zuniga super finche’ ce l’ha fatta a correre , un 4 a lavezzi che non ha carattere e 5 a yebda’ che e’ lento a disfarsi della palla il resto 8.
    sono stati mostruosi ma non possiamo regalare un cavani a nessuno in questo momento e smettiamola di comprare gente tipo mascara o lucarelli a quel punto ci tenevamo in rosa lorenzo insigne che abbiamo dato in prestito al foggia, ma in prospettiva vale molto di piu’ di lucarelli e mascara e non solo in prospettiva…
    lavezzi allenati a tirare in porta se no son dolori per te e per il napoli.

  2. Io ho visto un ottimo Ruiz, non butta mai via la palla, cerca di uscire dalla zona difensiva sempre giocandola. Meritava sicuramente un voto maggiore che il fumoso Lavezzi!

  3. Io ho visto un ottimo Ruiz, soprattutto un ottimo Cribari. Sicuramente il migliore della difesa, e non sto dicendo eresie: sul primo gol, ha poche responsabilità, è successo di tutto nei pressi dell’area di rigore… sul secondo gol, era lui che teneva il centro della difesa e ripeteva continuamente a Campagnaro di spostarsi a lato nella posizione di Giuseppe Rossi. Che è successo? Rossi ha segnato (seppure di cu..ore) perché a destra non copriva nessuno.

  4. ruiz gran bel giocatore…… lavezzi …..!!?? ai posteri l’ardua sentenza ……ma c**** ..c’è qualcuno d’ accordo con me che lavezzi ha almeno 5-6 kili in più….??

  5. Probabilmente è perchè sono ancora in preda al dispiacere… Ma parafrasando la pagella direi che il Pocho se vedesse pure la porta sarebbe un calciatore, mentre ieri sera è stato un buon centometrista!!
    .
    Cmq… Testa alta, Petto in fuori e sempre FORZA NAPOLI!!

  6. condivido in pieno il commento di sergio. zuniga è stato da 8 e lavezzi è la causa dell’uscita dalle due coppe. chi da queste pagelle è sicuramente un incompetente oppure ……

  7. Ragazzi sveglia! Stiamo qui a parlare di voti, prestazioni etc etc
    Il danno è stato fatto da una sola persona:Walter Mazzarri. La partita più importante degli ultimi anni va CATEGORICAMENTE affrontata con gli uomini più forti a partire dal fischio d’inizio. Poi magari Cannavaro non rendeva e si beccava un 4, Cavani non avrebbe segnato e avrebbe meritato un 5, il Napoli avrebbe perso 4-1 e tutti a casa, ma tanto a casa ci siamo andati lo stesso!Di quale turnover stiamo parlando?Secondo voi il Napoli arriverà fresco e riposato a San Siro o avrà nelle gambe le fatiche per l’arrembaggio di ieri sera?E poi, perdere con il Milan ci sta tutto, avremmo rimediato in altro modo.Uscire così dall’Europa no, non ci sta come cosa. Per salutarvi, dico che i voti sono scandalosi, Ruiz e Zuniga un bel 6,5 e Cribari (lui si che è irritante) ha meritato la sufficienza. Un bel 4 al nostro tecnico per la sua mentalità provinciale. Abbiamo giocato a Villareal e non al Manuzzi di Cesena.

  8. Paghiamo l’inesperienza, paghiamo tre maledetti minuti in cui tutto è andato storto (rimpalli, palle perse, deviazioni).. Una sfortuna nera… Paghiamo anche per gli errori del Pocho sotto porta, per i pali clamorosi colpiti… Ma certo non si può dire che il Napoli non abbia giocato da grande squadra… A me sono piaciuti quasi tutti, Ruiz è un bel difensore, Campagnaro avrà anche sbagliato qualcosina ma è sontuoso, Zuniga ha fatto discretamente bene, Hamsik ha giostrato bene, Pocho si è sobbarcato il peso dell’attacco per 55 minuti e si sà che non è un goleador perchè non arriva lucido davanti al portiere, Cavani quando è entrato sembrava indemoniato ed è stato molto sfortunato… Tutto è girato storto, ma siamo usciti dal campo davvero a testa alta.. Ora dobbiamo ricaricare le pile e affrontare senza paure il match dell’anno a Milano… Sarà dura, ma dobbiamo provare a fare risultato per continuare a vivere una stagione da protagonisti!!!… Forza Napoli!!!

  9. Mi dispiace dirlo, ma queste pagelle sono campate in aria. La difesa ha concesso 3 tiri in porta (i 2 gol e un colpo di testa) a una squadra fortissima che giocava in casa e si prende due insufficienze??? E lavezzi che è il principale colpevole della sconfitta (ammesso di volerne cercare uno) si prende sei? Ci rendiamo conto che era l’unico riposato, quello che doveva spaccare il mondo e a parte il passaggio per il gol di hamsik sarà ricordato per le due occasioni divorate e una quantità di dribbling falliti a centrocampo?

    Le pagelle vere sarebbero: De Sanctis 6,5 – Campagnaro 7 – Cribari 6,5 – Ruiz 6,5 – Zuniga 7 (ha giocato avanti, dietro, sulla deviazione sfortunata aveva fatto un recupero in corsa incredibile che poteva essere salvifico) – Gargano 6,5 – Yebda 6 – Dossena 7 – Hamsik 7 – Lavezzi 5 – Sosa 6,5 – Cavani 7 – Pazienza 5,5 – Mascara 5,5

  10. Sig. Infante evidentemente Lei ha visto tutt’altra partita. Altrimenti non si spiegano i voti che ha dispensato.. Come fà a dare in pagella un 5.5 a Ruiz e un 5 a Zuniga. Invece dispensa un bel 6 a Lavezzi che si è mangiato il raddoppio
    in modo dilettantesco (allora si che la partita poteva considerarsi conclusa).

  11. La cosa buona è che abbiamo dimostrato di essere superiori al Villareal nell’arco dei 180 minuti. Il Villareal è una squadra di giovani, questo significa che ce la possiamo giocare tranquillamente a Milano, che sono molto meno giovani, e se a Milano ci scappa un x-2, amici miei poi si comincia a fare sul serio. FORZA GRANDE NAPOLI

  12. Ma chi ti mette a mettere i voti? Meno male che non sei un docente altrimenti sai quanti morti si saresti sentito dietro? Ma come si fà a dare 6,5 a Campagnaro che il gol di Rossi è scaturito da un suo macroscopico errore, Ruiz almeno 6 e Gargano un 4 di incoraggiamento, Lavezzi per un cross 6? ma quello lo avrei fatto con tuuto il rispetto anche io. Un consiglio vai a commentare il basket.

  13. Sono pienamente d’accordo sulla falsità dei voti, soprattutto per quanto concerne Ruiz e Zuniga. Il primo ha dimostrato grande personalità ed ottimo fraseggio di gioco, il secondo ha completamente sbriciolato la fascia destra, casomai lo avrei sostituito con Maggio quando ha cominciato a mancare di carburante. Il Napoli ha bisogno di un centrocampista tipo il pelato del Villareal, uno che copre la metà campo e sa far ripartire la squadra quando questa è in difficoltà. I due gol, al di là di errori o disattenzioni e fortune varie, sono nati anche da una impossibilità di alzare il baricentro come era successo nei primi 40. Comunque grazie ragazzi ci fate sempre emozionare!

  14. zuniga 5? ma stiamo scherzando? cribari è stato davvero bravo, ragazzi non scherziamo!!! lavezzi è questo si dopo aver sbagliato il calcio di rigore ed la coppa italia ci ha messo del suo per essere eliminati, caro domenico infante se non concretizzi le palle gol non potrai mai essere un grande campione, si lavezzi corre ma poi? la porta? e scusa se è poco!!!
    cmq nonostante ciò GRANDE NAPOLI

  15. a dimenticavo questo è yebda uno mediocre calciatore che ha solo il fisico dalla sua e il secondo gol è nato dal un madornale errore, lo si insegna alle scuole calcio che la palla a centrocampo non bisogna perderla, andare sul pallone decisi ca cazzimm, questo non posso ammetterlo da un calciatore di serie A, assolutamente no, quando si tocca palla bisogna avere 100 occhi soprattutto a centrocampo perchè se la perdi combina la frittata!! cmq guardiamo avanti non molliamo, DAI RAGAZZI NN MOLLATEEE

  16. Mi trovo abbastanza con i commenti dei lettori solo un’appunto vorrei fare su mazzarri il quale ha fatto un’ottimo lavoro, zuniga e’ stato bravissimo ma nel secondo tempo andava sostituito con maggio il quale sa puntellare la fascia destra con cross al bacio per cavani il quale ha avuto occasioni solo da passaggi verticali.

  17. Su un campo così piccolo era difficilissimo fare dei passaggi a centrocampo precisi, perchè ogni zona era affollata di giocatori. Siamo stati però molto molli in alcuni passaggi elementari e nel primo tempo in 2 occasioni abbiam pagato caro. mi dispiace per il nostro fantastico pocho, ma sono daccordo con chi dice che ieri meritava un 4! Sul 2-0 sarebbe stata un altra partita e sarebbe stato un trionfo! Peccato davvero! Un bel 9 al mister, perchè con le “seconde linee” ha messo su davvero una signora squadra su un campo dove è impossibile giocare come si vuole!

  18. Ruoz ha giocato molto bene. Ha perso solo una palla in 90 minuti ma ha difeso, gestito e proposto alla grande molti palloni. Lavezzi mi vuole dirlo ma a volte, quando non c’è Cavani a far miracoli, è una palla al piede. Un attaccante che non da tirare è un grave deficit per la squadra. E come un difensore che non sa entrare in scivolata o un regista che non da passar palla. Lavezzi è un attaccante MOlto atipico, che gira bene solo con un campione assoluto come Cavani

  19. Inoltre, dare la sufficienza piena a Campagnaro (di cui sono fan) è allucinante in quanto sul 2° goal l’errore è il suo non di Cribari a cui è stata dato un 5,5. Effettivamente questa pagella mi sembra preconfezionata.

  20. ragazzi ma il pelato dl Villareal , Varano o come si chiama, é un mostro, ha una tecnica incredibile e non perde mai palla
    io lo prenderei subito
    altro che hamsik che ha fatto ripartire piu volte il Villareal perdendo palla da cog.
    Forza napoli

  21. wugliù ..alcuni di voi son da kazzotti…ma volet criticare il napoli di ieri???? e comm’ s’ fa?…loro han proprietà di palleggio vero, ma hanno pure proprietà di kiappa fumante…vedi i gol come son scaturiti , specie il secondo con un fallo a centro campo su yebda nn assegnato dall’arbitro ke meriterebbe kalci in kulo da ieri sera fino a pasqua prossimo…la deviazione di zuniga sul gol di rossi ..il primo gol loro scaturito da un rimpallo di m..da….noi 2 gol mangiati da lavezzi , palo di cavani ..e con mezza squadra titolare in panchina , cosa volete di +…facessimo la stessa partita col milan , con un pizzico di attenzione in + in difese e soprattutto con u po’ di fortuna, poi vedrem di cosa parliamo….grande tutti …fa niente…San gennaro nun c’a Sacat proprio 🙁

  22. Grande Napoli ieri sera, sono orgoglioso della mia squadra.

    L’unico neo è Pocho pochettino; ragazzi sono 2 anni che mi faccio nemici tra la tifoseria napoletana, perchè dico che il Pocho nei momenti importanti viene sempre meno.

    Dopo l’eliminazione in coppa Italia contro l’Inter (mi riferisco non tanto al rigore sbagliato, ma alla clamorosa palla goal divorata al 113 minuto, solo contro Castellazzi), Pocho ha dato una bella mano al Villarreal divorandosi 2 clamorose palle goal!!!

    Ebbene sentite a me, è un bene che Pocho non giochi a San Siro, forse possiamo ancora sperare in quel sogno !! 😉

    Gianluca

  23. ragazzi, ma con questa squadra corta come si fa a fare anche le coppe? A stento si riesce a fare il campionbato, ed a volte neanche quello. Ci sono squadre di metà classifica che hanno più giocatori del Napoli. Ma come si fa a giocare solo con una punta come Cavani? Lavezzi può essere al massimo un trequartista, vede raramente la porta, però corre come un pazzo e poi è poco lucido sotto porta. All’estate è stata fatta una campagna acquisti fallimentare ed è continuata anche a Gennaio. Per fare tutte queste partite, c’è bisogno, di almeno, altri due attaccanti del calibro di Etò e poi si che possiamo giocarci la coppa Italia e tutte le altre coppe, pure quella del nonno. Per favore regaliamo i vari Lucarelli, Sosa, Mascara e Dumitru e compriamo un paio di fuoriclasse.

  24. Secondo me doveva sostituire Zuniga nel secondo tempo.Non ne ha azzeccata una nei secondi 45′. Gargano è il solito,anche se riesce a fare peggio di ieri eh…!
    P.S. mi è piaciuto sin da subito il loro centrocampista di cui nn ricordo il nome quasi improponibile per quanto è brutto (quello pelato che è uscito a fine gara…)…un mostro!

  25. voti ingnobili avrà visto sicuramente un’altra partita, cmq sapevamo che al madrigal non uscivamo vittoriosi ma il nostro napoli ha giocato sicuramente migliore del villareal li abbiamo stretti nella loro area e dopo il gol di marechiaro, e il gol mancato di lavezzi hanno cominciato ad avere paura, i loro gol sono arrivati da un fallo a centrocampo (yebda) e un autorete di zuniga il resto ha fatto tutto il napoli e l’arbitro. adesso è inutile i commenti guardiamo avanti e pensiamo al campionato e speriamo bene. FARZA NAPOLI

  26. volevo porre l’attenzione solo su un fatto….vendiamo lavezzi e prendiamo sanchez dell’udinese…il nostro pocho con tutto il rispetto se magna troppi gol , anke se come calciatore nn si discute e ci mancherà contro il milan…..
    inoltre non abbiam sostituti degli 11 titolari…soprattutto in attacco, se manca cavani e chi caspita gioca lì davanti?..un cagliari che lottava per la retrocessione aveva matri acquafresca e nenè ..un napoli che lotta per lo “scudetto” ha cavani, e basta !! meditate gente

  27. prima di fare le pagelle non fumare amico mio…sennò ti vedo proprio un’altra partita!
    sono d’accordo con tutti gli altri che hanno elogiato per intero la difesa ed in primis Zuniga che, forse, è stato il migliore dei nostri!
    E, comunque, un Napoli davvero impressionante che in 3 minuti ha subito una beffa atroce!

  28. ripeto le pagelle sono frutto solo del risultato.
    ieri sera ho visto un grande napoli, che ha surclassato il villareal che è una buona squadra e ricca di esperienza.

    tra andata e ritorno meritavamo ampiamente la qualificazione.
    comunque non tutto il male viene per nuocere, ora abbiamo solo il campionato da pensare e se lunedi facciamo risultato a milano ne vedremo delle belle.

    il pocho per noi è determinante, certo ieri si è mangiato il 2-0 che avrebbe chiuso la partita, però il calcio è questo in fondo un tiro storto di rossi è finito dentro, mentre il pocho dopo essersi fatto 50 metri di corsa ha calciato anche bene solo che il portiere è rimasto in piedi fino all’ultimo.

    ripeto io nel vedere il napoli giocare cosi mi diverte, certo il rammarico c’è e anche grande, ma si cresce anche in questo modo.

    questo napoli è da applausi dal magazziniere fino al nostro presidente.

    forza napoli

  29. ragazzi, secondo me si può vincere o perdere, ma la maglia bisogna sempre onorarla…
    e questo gruppo da quando c’è Mazzarri tranne due o tre partite è sempre uscito a testa altissima dal campo.
    grazie comunque ragazzi, sono orgoglioso di Voi!

  30. mahh dare delle insufficienze ieri è essere prevenuti verso qualkuno…personalmente ho visto un bel calcio fatto dal napoli de santis? avrà fatto una parata?..quindi sia la difesa ke il centrocampo hanno retto…zuniga 5..Mahh..il calcio è bello perkè molto ma molto vario ahahahahahah

  31. Se posso dire la mia, io sono perfettamente con Tonino.
    La partita l’abbiamo persa a centrocampo per difetto di qualita’.
    Ringraziamo Gargano e Pazienza (e forse anche Yebda) per quanto fatto finora, ma per piacere, voltiamo pagina. Mamma mia se penso che quando ero ragazzetto avevamo Bagni, De Napoli, Crippa, Alemao, Romano, Fusi……mamma mia!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here