Mazzarri: “Meritavamo di andare avanti in Europa League”

17
47

mazzarri1-EL--16-02-11Walter Mazzarri intervenuto in sala stampa dello stadio El Madrigal ha commentato la sconfitta con il Villarreal e l’eliminazione degli azzurri dall’Europa League: “Abbiamo giocato bene, abbiamo fatto bene quasi tutto, siamo stati solo sfortunati in alcuni episodi sia all’andata che al ritorno. Secondo me il Napoli non meritava di uscire. Hanno fatto il secondo gol su un tiro fortunato e vorrei lasciar perdere l’arbitro anche perché mi sono arrabbiato per il fallo dal quale è venuto poi il gol, lo abbiamo visto tutti. Inoltre penso sempre che c’era un rigore per noi sia all’andata che al ritorno.
Il Villarreal sul 2-1 si è difeso con tutti gli effettivi e speculava sui nostri errori. Penso che più di così il Napoli non poteva fare, sia all’andata che al ritorno. Siamo usciti sia dall’Europa League che dalla Coppa IUtalia immeritatamente.
Si parlava di turn over, ma ormai sono tutti titolari. Devo fare i complimenti a Ruiz per come è entrato in partita. Zuniga ormai è un titolarissimo e posso alternare gli esterni a seconda dello stato di forma. Bravo anche Sosa.
Da come è entrata la palla del 2-1 si capiva che stasera era destino che dovevamo uscire. Appena il Villarreal ha trovato questo gol non meritato si è chiuso in difesa, così come aveva fatto all’andata. Non dimentichiamo il valore degli spagnoli, hanno campioni nazionali abituati a fare le coppe da tanto tempo, oggi è l’ulteriore test che il Napoli non teme nessuno. Questo dà ancora più valore a quello che ha fatto il mio Napoli”.
“Ora abbiamo solo il campionato, dobbiamo concentrarci lì sperando di essere meno sfortunati. Dispiace per l’eliminazione, però è una cosa che ci inorgoglisce e ci fa andare avanti in campionato ancora più convinti dei nostri mezzi ed onoreremo tutte le nostre partite”.
“Lavezzi che gli posso dire? Da un punto di vista del gioco ha fatto bene, purtroppo ha fatto degli errori che nel calcio ci possono stare”.
“Hanno fatto tutti una grande partita. Cavani oggi si è visto che è bello pimpante, l’ho rivisto rigenerato, tanto che ha fatto tre belle conclusioni. Le scelte comunque ritengo che col senno di poi siano state tutte azzeccate”.

Dagli inviati in sala stampa Antonello Greco e Gennaro Gambardella – Redazione NapoliSoccer.NET
.

17 Commenti

  1. mazzarri hai fatto tutto bene … anche il riposo di cavani era giustissimo … solo che lavezzi ha bisogno di un altro attaccante vicino … col senno di poi era meglio mascara che sosa … alla fine se segnavamo il secondo gol ora erano tutti qui ad osannarti …. certo giocare il secondo tempo partendo dall’1-1 con l’innesto di cavani era un’altra cosa .
    stasera hanno deluso proprio alcuni titolarissimi … lavezzi in primis e poi campagnaro che ha fatto due errori di cui uno gravissimo sul secondo gol

  2. Caro Mazzarri, lo sanno tutti che una squadra che vince 1-0 si deconcentra gli ultimi cinque minuti del primo tempo. E loro ne hanno approfittato. Dovevi stare attento e mettere in guardia i tuoi. E’ così che abbiamo perso. Se permetti, poi, di un Lavezzi così non sappiamo che farcene. Non sa fare la prima punta, possiamo tenercelo per tutto il lavoro che fa a portare palla avanti e crossare, ma avremo sempre bisogno di una punta come Cavani che fa entrare la palla nella rete. Se manca Cavani, non ce la facciamo. Non ce la facciamo. Tutto il resto è buona volontà.

  3. lavezzi non ha carattere dopo la squalifica ha la testa nel pallone direi comunque di metterno ad allenare da solo per 2 ore a tirare in porta e poi un’altra cosa ma mascara prima di giocare con il napoli giocava al calcio o faceva la ballerina….non e’ da napoli e’ meglio che lo lasci in panchina mazzarri…per il resto ho visto un grande napoli…il milan avra’ vita molto dura.

  4. giusto sergio … non tutti i mali vengono per nuocere … speriamo di riprenderci già lunedì … su mascara temo che sia arrivato già nella sua fase discendente — ruiz ha un bel piedino ma sull’uno contro uno è un pò lento

  5. mister grazie a lei noi napoletani possiamo ricominciare a sognare….è riuscito a fare diventare ottimi giocatori gente come zuniga pazienza yebda grava etc etc….pero’ non riesco a capire come mai col pocho non riesce ancora a fargli capire come si mettono in rete palloni che praticamente sono già gol!!! si ricorda l’errore che fece lavezzi l’anno scorso in napoli fiorentina? eravamo sull’uno a zero e li stavamo massacrando…lavezzi parte da 40 metri arriva solo davanti al portiere, venne falciato e non ci diedero il rigore è vero, ma lui gli arrivo’ praticamente in braccio!! ma quando tira?? ieri, come altre migliaia di volte, uguale, arriva troppo sotto al portiere e tira o prova a dribblarlo ma ormai è troppo vicino e quindi glielo parano e gli escono sulla palla e gliela levano…basterebbe solo che tirasse prima!! ma che ci vuole?!? non mi spiego come un giocatore professionista non riesca a capire un concetto tanto semplice, che poi per lui con le qualità atletiche che ha sarebbe un gioco da ragazzi! forza mister abbiamo avuto sfiga nelle coppe, speriamo che ci dirà mazzo in campionato!

  6. Mazzarri,i problemi della squadra sono 2 (nn voglio assolutamente polemizzare xche’ siamo gia’ oltre le aspettative con questa rosa)manca assolutamente un pensatore a centrocampo e poteva essere CIGARINI(il MILAN nn sta giocando bene xche’ manca PIRLO)se a 5 minuti dalla fine del primo tempo nn si sa tenere il pallone,devi cominciare forse a pensare un po’,secondo MANCA UN,ATTACCANTE d’AREA,malgrado CAVANI che si stanca a girovagare x il campo e poi nn si e piu’ lucidi (VEDI LAVEZZI)ci vuole una punta di peso(nn ho capito quella telenovela con LUCARELLI se poi hai dichiarato alla D.S.che nn entra nei tuoi schemi.Poi x ultimo ti chiedo un favore,io sono un TIFOSO SFEGATATO e questa notte nn ho dormito,SMETTILA di dare sempre la colpa agli arbitri o alla sfortuna ,ammetti le tue colpe e quelle della squadra ma nn cercare sempre alibi.Ai TIFOSI come ME dico;nn vi illudete a MILANO si perde xche’ la squadra ha gia’ fatto tanto,io mi accontenterei anche del quarto posto.

  7. fà male uscire in quel modo io credo che per una volta anche il mostro tecnico abbia peccato di presunzione, dimenticavo ma il mese over per Gargano non scatta mai??? Mister credo che stasera anche lei debba fare il mea culpa, e mi raccomando per Milano pecchi meno di protagonismo e se deve lasciare quanlcuno dei senatori fuori (Gargano per esempio) lo faccia senza paura.

  8. wualgiùùùùùùù ma ke kasso dite…mo ci mettiam a criticare el pocho???..
    è vero si è mangiato 2 gol ma lo sappiamo nn è un attaccante!!!.ma dobbiam pur dire che era l’unico che creava un po’ di scompiglio nella retroguardia degli spagnoli…il vero problema , nessuno di voi l’ha evidenziato..gli acquisti!!!!!!!!!!!!!…siccome ervam nelle tre competizione , anzikè prendere “morti “, il presidente doveva mettere mano alle tasche e prendere 2o3 elementi di qualità..esempio?? il signor matri poteva giocare in tutte le competizioni sarebbe servito eccome alla causa napoli…l’han preso a “soli ” 12 mln di euro…ma ci rendiamo conto??..delaurentis, con tutto il rispetto, ma che facevi dormivi??…notate: senza cavani …siam squadra da metà classifica in campionato altro che scudetto!!…al posto suo , ki kasso abbiamo ?? lucarelli????????…il milan ha il problema di ki far giocare tra ibra robinho,cassano , pato…noi anche abbiam il problema di ki far giocare tra cavani , cavani e cavani!!!

  9. De laurentis non ha i soldi di Berlusconi. Questo non ce lo dobbiamo dimenticare. Ma sta impostando una societa seria che è il presupposto di ogni successo. Il Napoli però ha giocato una grande partita, se avessimo concretizzato una delle tre occasioni mancata clamorosamente staremmo facendo altri commenti. Comunque Ruiz, Yebda e Zunica sono giocatori di pieno affidamento.

  10. ggent
    lascia stare …delaurentiis ce l’ha i soldi per comprare ..nn si kiedeva cristiano ronaldo, ma bastava matri a 12 mln anzichè farlo prendere alla juve…vi ricordo che il cagliari, pur lottanto per la salvezza, aveva matri, nenè ed acquafresca , noi che lottiam per l’alta classifica abbiam solo cavani…
    inoltre un’idea per la dirigenza:
    vendete lavezzi e prendete sanchez amici…statm a sentì …

  11. delaurentiis ce li ha i soldi …ascoltatemi!! solo che fa la politica sparagnina , che ci sta pure bene ma pooi nn ci lamentiamo di nn avere sostituti all’altezza…peno sanchez al posto di lavezzi ieri sera..ora starem parlando di tt’altra storia !!!

  12. per aldo 47: ma che partita hai visto! forse sosa anche se e’ migliorato molto, potrebbe non essere da napoli perche’ ancora lento, ma su cribari che hai da dire? non ha sbagliato nulla, e spesso e’ andato pure in attacco e’ stato semplicemente impeccabile. ci siamo persi in quei cinque minuti finali del primp tempo, con tanta sfiga perche’ rossi un’altro gol cosi’ se lo sogna! e poi lavezzi per sgobbone che sia, non puo’ sbagliare quei gol davanti al portiere. ragazzi la squadra e’ forte e ben assortita nei titolari, ma se manca uno di loro, si sente e i meccanismi sballano! purtroppo tutti non possono giocare ogni tre giorni. con i titolari in campo e giocando una volta la settimana, saremmo primi con un bel vantaggio ma… accontentiamoci del resto stiamo mettendo le basi per il futuro. ruiz gia’ mi sembra un ottimo aquisto , dell’altro attaccante che non ricordo il nome, e dell’altro difensore ne parlano tutti bene, se viene pure inler dovremmo essere a posto.

  13. ognuno giustamente dice la sua ma criticare lavezzi è il massimo : ha sbagliato due gol ma che si era creato da solo con il suo scatto in progressione e chi altro ne è stato capace…nessuno ! siamo una buonissima squadra ma con limiti evidenti cosi’ come il suo allenatore grande motivatore grande uomo di spogliatoio ma incapace ad effettuare un solo cambio e poi nella vita ci vuole un po’ di fortuna e noi non ne abbiamo avuta. a proposito di lucarelli non ho capito perche’ non vada + a genio a mazzarri !?

LASCIA UN COMMENTO