Piccinini (Mediaset): “Sky e Mediaset hanno le stesse riprese, evidentemente c’era una grande voglia di squalificare Lavezzi”

21
76

piccinini-sandro01"Contro Mediaset macchinazione mediatica"
"Non abbiamo mai portato immagini nuove alla Corte Federale. A Controcampo Paparesta ha ribadito che non si vedeva nulla. Prova televisiva manipolata"

Sandro Piccinini, giornalista di Mediaset, intervenendo sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“Non si devono prendere in giro i tifosi del Napoli, a cui tengo moltissimo. Sulla vicenda Lavezzi c’è stato un grossolano equivoco ai danni di Mediaset, come se ci fosse anche una macchinazione mediatica ai nostri danni da parte di qualcuno che non ci ama. Diciamo che alla base della sentenza c’era una gran voglia di squalificare Lavezzi anche perché le dichiarazioni del dopo partita di Rosi e di Mazzarri avevano confermato l’accaduto preso in esame dalla giustizia sportiva con la prova tv.

Nel secondo grado di giudizio la Corte di Giustizia Federale ha preso in esame il filmato di Sky commentato a Controcampo da Gianluca Paparesta, quindi non c’è stato nessun altro filmato introdotto a posteriori. Inoltre voglio ricordare che tutte le televisioni hanno le stesse immagini che derivano dalla stessa produzione. Sky e Mediaset hanno immagini identiche, poi su quelle immagini di Controcampo il nostro Paparesta ha detto che non si vede nulla. Anche Graziano Cesari nei programmi di Premium ha detto le stesse cose, ovvero che non si vede nulla. Quindi alcuni colleghi hanno riportato sui propri organi di stampa un’informazione errata, ovvero che Mediaset avesse dato alla Corte Federale un’immagine sottobanco in maniera maliziosa per far squalificare Lavezzi.

Che poi ci sia stata una volontà a tutti i costi condannare Lavezzi per la voglia di punirlo, questo è un altro discorso. Però a mio giudizio la prova televisiva è stata manipolata. Voglio inoltre ribadire che l’immagine è la stessa per tutti, e quindi non può esserci una nuova ripresa con un angolo di inquadratura diversa portata in un secondo momento in sede di giudizio. Probabilmente la corte di giustizia, che registra autonomamente le trasmissioni che vanno in onda, ha preso in esame le immagini di Controcampo solo perché erano le più nitide, ma solo per un problema di ricezione e di registrazione interno. Il fatto che ci sia il marchio di Controcampo prova che non si tratta di nessuna nuova immagine. Mediaset non è assolutamente anti-Napoli. È dietrologia dire che Mediaset è la televisione del Milan e quindi si fa qualcosa per favorire la squadra rossonera. Anzi, noi abbiamo un occhio di riguardo per il Napoli, siamo sempre attenti alla piazza di Napoli come dimostrano gli spazi che dedichiamo alla squadra di Mazzarri, siamo molto sensibili a tutto quello che avviene a Napoli. Inoltre i nostri opinionisti, anche se siamo nella televisione di Berlusconi, Paparesta e Cesari con i loro giudizi hanno dichiarato che non si vedeva nulla e quindi hanno dimostrato di essere liberi e grandi professionisti”.


Redazione NapoliSoccer.NET – Fonte: Radio Kiss Kiss Napoli

21 Commenti

  1. Non credo una parola di quello che dice il giornalista di Madiaset. Sembra che Mediaset abbia fornito la tecnologia per ingrandire meglio le immagini. Chissà se sarà così solerte anche quando in ballo c’è o ci sarà il Milan. Ecco che viene fuori anche nel calcio il conflitto di interessi: il padrone del Milan è padrone della tecnologia televisiva e se ne avvale per favorire indirettamente la sua squadra.

  2. Sig. Pccinini Lei, come il Suo degno compare Brandi, non è credibile. Siete sul libro paga di Mediaset, proprietà del nano B* conosciutissimo per come gestisce i suoi affari, politici e sprotivi. Quindi il padrone nano Vi ha “ordinato” di inventare qualcosa per proteggere il Milan. E Voi, giornalisi imparziali (??????) e eticamente corretti (?????????) avete ubbidito. Chiaro no.

  3. …..ma come siamo tutti di buoni sentimenti …..adesso che lavezzi è stato condannato… , non hò sentito una persona che avvale la punizione , eppure è successo.. ,,.., come se lavezzi fosse squalificato da alieni…… e non da persona in carne e d’ossa …!!! non vediamo quanta ippocresia ci sia in tutto questoo.??!! lo ripeto fino alla nausea se fossi onnipotente gassificherei questi che contribuiscono a marcire ilmondo..!!

  4. caro piccinini solo DIOsa se e quanta ippocresia ci sia nella tua affermazione ,se dovesee essere cosi come dici, ti fa onore come uomo e come giornalista ……ma se dovesse essere il contrario ti auguro ………..

  5. propongo di non vedere la partita con il villareal su rete4…cominciamo a punirli!..siamo coerenti e disertiamo chi non vuole il napoli la su…io ci credo e continuo a crederci…forza napoli

  6. A partire dalla prossima di campionato saremo tutti attenti alle prove tv e devono essere sempe applicate altrimenti Tosel e gli altri componenti non sono imparziali. Vi raccomando occhi aperti e segnaliamo su questo sito e anche sul corriere dello sport, eventuali prove che inchiodano i giocatori del milan, inter, juve. Mediaset premiun non è mai stata credible, a partire dalla signora “moviolista” che ha sempre dato torto al napoli anche quando avevanmo ragione. Meno male che Pistocchi è sempre contrario alle decisioni prese dalla signora…
    I giocatori in campo dovranno dimostrare che il gruppo è unito e forte e sicuramente daranno più del 100%.
    Attenzione a Cavani che essendo diffidato può essere ammonito per una sciocchezza è questa la prossima mossa arbitrale.

  7. Al caro Piccinini rode l’articolo di fondo di Antonio Corbo, oggi ha fatto un sproloquio su una rete radiofonica napoletana condotta da un’altro servo del nano, siete ridicoli ma tutti anche alcuni pseudo giornalisti napoletani, avete il buonsenso di tacere!!!!

  8. Non ci bastano gli schiaffoni che abbiamo preso finora?: riassunto delle puntate precedenti. Ci hanno sbattuto in B quando il parma ha fatto vincere il verona. ci ha sbattuto in C l’infame carraro. in C abbiamo fatto 2 anni mentre la fiorentina in 1 anno è passata dalla C2 alla B. veniamo insultati su tutti i campi del nord ed anche dai politici della lega nord (salvini). tosel è sempre vergognosamente contro. abbiamo fatto più partite a porte chiuse di tutte le altre squadre messe insieme. arbitraggi scandalosamente contro, vedi damato e compagni! e adesso la squalifica a lavezzi per il referto falso di bergonzi (gollonzo, arbitronzo, bergonzo….)
    ORA BASTA. è arrivato il momento di fare un CAMPIONATO DEL SUD, chi vince va in COPPA DEI CAMPIONI. il riscatto di napoli cominci dal calcio. Lasciamo i leghisti razzisti e il nano mafioso al suo destino, che schiatti soffocato dai suoi soldi!

  9. Risultato primo tempo: Inter – Cagliari 1 gol in fuorigioco a 0.
    Avanti così la coppia milanese (Inter/Milan) si sta riprendendo lo scudetto a suon di irregolarità.

  10. Non ho mai sentito a controcampo parlare della disparità di trattamento di tosel nei confronti del napoli rispetto roma milan inter rubentus.
    quando fanno qualcosa i tifosi del napoli tosel è , a sf… ca le scorre a c…,
    durissimo, quando succede a roma torino milano ci va molto più leggero, è sicuramente un friulano leghista e razzista, che gli venga un ………. (a scelta).
    ma controcampo questo non lo dice mai e sono ormai 3 anni che si va avanti così, da quando siamo in serie a.

  11. ragazzi la verita’ e’ un’altra ma non chiedetemi come l’ho avuta..
    Rosi è stato contatttato da estranei prima della partita ed è stato corrotto per provocare Lavezzi in tutti i modi…. Ci sono riusciti sapendo che Lavezzi era uno facile da provocare per il suo nervosismo mostrato in passato verso Allegri quando era al Cagliari… Mi dispiace ma è la cruda verità. I filmati forzati hanno fatto il resto…

  12. gaspare ha colto nel segno perfetto:Excusatio non petita, accusatio manifesta! e adesso….il mio canto la mia preghiera il mio desiderio la mia gioia + grande sarà vedervi andare a mangiare fiele mediaset e company quando il n/s Napoli vincerà malgrado tutto il “quarto” campionato.

  13. DISDICETE TUTTI L’ABBONAMENTO A MEDIASET INVECE DI PARLARE,PARLARE,PARLARE….
    AVETE LE @@ O NO???
    Dicono di essere attenti alla piazza di Napoli.Non è vero e cercano di tenerci buoni SOLO perchè siamo uno dei bacini d’utenza piu’ grandi d’Italia….BUFFONI!!

  14. ora che robinho ha segnato aiutandosi con il braccio utilizzeranno la prova tv???

    gesto antisportivo e di poca lealtà .

    prova tv niente???

    tosellino ci 6 ????

    tosellino allora???

    su piccinini è simpatico, ma ripeto mediaset è stata scorretta cosi come il palazzo, che poi alla fine sono la stessa cosa…..silvio un giudice a suo favore lo hai avuto tosellino….o no ????

    forza napoli

LASCIA UN COMMENTO