Casarin sul caso Rosi-Lavezzi: “Quando accadono questi episodi i colpevoli vengono puniti con molta severità”

6
27

CasarinA Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Paolo Casarin, ex fischietto internazionale che ha dichiarato: "Le immagini che ho visto sono quelle trasmesse da Sky. Devo dire che quando accadono questi episodi, i colpevoli vengono puniti con molta severità e non vi è nemmeno bisogno di prove che diano una certificazione. Mi pare anche che i due giocatori abbiano ammesso le loro colpe.
Credo che lo sputo sia uno degli atteggiamenti più brutti che si possano fare in campo, paradossalmente è peggiore di un calcio. Non so il giudice sportivo su quali elementi basi la sua decisione, dico però che da immagini viste così, si evince che i due calciatori non si siano scambiati auguri natalizi. E’ un giudizio che non posso permettermi di dare poichè mi mancano gli elementi.
Dispiace molto per Lavezzi che stimo come giocatore anche perché questo è un episodio che va ad alterare gli equilibri della squadra, ma nel futuro la televisione sarà sempre più padrona del calcio. Dobbiamo passare alla mentalità per cui qualsiasi cosa si faccia in campo, non potrà più sfuggire seppure l’arbitro non se ne accorgesse. Lo sputo è una condotta violenta e come tale è punita con tre giornate di squalifica se però lo sputo non lo si vede, e l’atteggiamento di avvicinarsi di Lavezzi era solo uno scatto di nervosismo, allora la sanzione non può essere applicata e in ogni caso le sanzioni devono essere differenti tra azione e reazione.
Non è strano che un giudice chieda un supplemento di rapporto, lo farei anch’io. I giudizi sono sempre personali, non so se nel ricorso del Napoli ci sarà spazio per cambiare la decisione di primo grado, io però difendo il campo di gioco affinché episodi del genere non si verifichino più, bisogna comportarsi in modo corretto. Concludo augurando al Napoli un felice campionato”
Redazione NapoliSoccer.NET – Fonte: Radio Crc
 

6 Commenti

  1. Grazie Lavezzi per averci fatto questo regalino. Ne avevo già abbastanza delle ammonizioni per le maglie tolte dopo il gol! La società deve multare queste cose. E’ un grave danno per il Napoli che deve affrontare partite molto importanti nelle prossime tre giornate.

  2. E’ già adesso la colpa è solo di Lavezzi, ma stiamo scherzando?
    chissà quante ne ha subite Lavezzi, dal primo minuto in poi senza dire neinte e continuando a giocare poi, visto che Lavezzi non ci casca sono passati alle maniere forti, io dico che qua c’è stato un complotto e ne vedremo ancora altre.. state a vedere?

    parola di LABA!

    Forza NAPOLI

  3. Rino nn rompere e sogna invece di criticare batti le mani a queste giocatori che stanno facendo volare il nome del napoli in tutto il mondo…nn siete bene accetti voi che sapete solo criticare per qualsiasi cosa succeda e sapete esultare quando voliamo basta tenetevi le vostre opinioni del c….o per voi!!
    forza azzurri e forza pocho noi napoletani veri siamo sempre con te!!!!!

  4. casarin sempre di parte tu dovevi esprimerti sulla prova tv e insieme a zazzarone stravolgi le regole.Volevo vedere se fosse stata una milanese cosa avreste fatto o detto

LASCIA UN COMMENTO