Guerini (ex all. Napoli) in ESCLUSIVA a NAPOLISOCCER.NET: “Allenatore e dirigenza non parlano di scudetto solo per scaramanzia. Il Napoli può battere anche il Villarreal”

0
8

La Redazione di NAPOLISOCCER.NET ha intervistato in ESCLUSIVA l'opinionista Sky, Vincenzo Guerini, ex allenatore del Napoli.


Buonasera mister,
Il Napoli vola in classifica ma allenatore e dirigenza sono ancora restii a pronunciare la parola scudetto.

Il Napoli è a tre punti dal Milan dopo venticinque giornate di campionato. E' in piena corsa per il titolo ed è assolutamente l'anti-Milan. Può vincere il tricolore. Ieri non ho avuto modo di vere la partita dell'Olimpico ma, per quanto espresso anche precedentemente, gli azzurri meritano di essere dove sono. Allenatore e dirigenza non dichiarano ancora la parola "scudetto" solo per una questione di scaramanzia ma sanno benissimo che quest'anno possono fare il colpaccio.

Cavani capocannoniere assoluto della Serie A. Condivide il pensiero del ds del Siena Perinetti che, nel sottolineare l'esplosione di Cavani, ricorda che lo stesso è agevolato dal fatto di giocare in una squadra ricca di giocatori forti ed affamati di vittorie?

Condivido in pieno il suo pensiero. Il Napoli è una squadra fortissima ricca di giocatori di qualità. Inoltre come non sottolineare l'ottimo lavoro di Mazzarri. E' un team travolgente e ricco di euforia che, contando anche sull'onda dell'entusiasmo, potrà fare grandissime cose.

Mister, in vista della sfida di Europa League contro il Villarreal alcuni sperano che il Napoli possa trascurare la Coppa per puntare con decisione esclusivamente al campionato.

Sarebbe un errore. Questa squadra è giovane e tonica e può ambire a più risultati. Deve giocarsela alla pari e può battere anche la squadra spagnola. Se gioca come sa può sperare di superare anche il turno.

Roma-Napoli è stata macchiata dal gestaccio che ha coinvolto Rosi e Lavezzi. Lei pensa che sia opportuno utilizzare la prova Tv?

Non entro nel merito del regolamento ma penso che debbano essere punti. E' stato un gesto bruttissimo. Non mi piace vedere queste cose ed entrambi meritano una punizione.

Josi Gerardo Della Ragione – Redazione NapoliSoccer.NET
Foto tratta da internet

LASCIA UN COMMENTO