Clamoroso: Berenguer venduto al Torino!

1
411

L’Osasuna ha annunciato di aver venduto Alex Berenguer al Torino. Il Napoli perde l’acquisto atteso da tempo.

Berenguer va al Torino: dopo ormai un mese e mezzo di voci sulla trattativa che volevano l’esterno offensivo dell’Osasuna come promesso al Napoli, il club spagnolo ha annunciato stamattina attraverso un comunicato ufficiale di aver accettato l’offerta del Torino. 

Le cifre dell’operazione sono simili a quelle che sembrava aver impostato Cristiano Giuntoli: 5,5 milioni di euro più 1 milione di euro di bonus variabili in base ai risultati di squadra. C’è inoltre anche la clausola anti-Bilbao: altri 1,5 milioni in caso di cessione all’Athletic. Si apprende anche che la situazione s’è sbloccata grazie al giocatore che ha rinunciato al 15% dell’ingaggio.

L’Osasuna ha ringraziato pubblicamente Berenguer per il comportamento avuto nei negoziati, sottolineando la sensibilità di attendere il club che ha offerto di più. In corso in questi minuti la conferenza stampa d’addio del calciatore. Queste le parole del direttore sportivo Braulio: “Abbiamo cercato il meglio per il Club. Abbiamo accettato l’offerta del Torino perché era la migliore per noi”. Il giocatore è restato abbastanza diplomatico: “Avrò sempre parole di gratitudine per l’Osasuna, hanno permesso di realizzare un sogno che avevo da bambino”.

La sensazione è che la società di Cairo abbia voluto “ricambiare” lo scippo dell’anno scorso con Giaccherini, ma senza dubbio la lunga attesa del Napoli ha consentito l’inserimento di diversi club, come era stato annunciato anche ieri. Con le due società in trattativa anche per il trasferimento di Zapata, la mossa potrebbe aprire nuovi scenari: in caso di sgarbo, il Napoli difficilmente lascerà partire il colombiano in direzione Torino.



1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here