Europa League: Napoli, comunicata la lista UEFA

30
67

 Il Napoli ha comunicato alla Uefa la lista dei calciatori utilizzabili per la fase ad eliminazione diretta di Europa League. Non è stato inserito da Mazzarri l' attaccante Nicolao Dumitru, per far posto al nuovo acquisto Giuseppe Mascara. Per la difesa presente anche lo spagnolo Victor Ruiz.

Ecco la lista completa dei 25: 

Portieri: 1 Gennaro Iezzo; 26 Morgan De Sanctis; 33 Matteo Gianello. Difensori: 3 Luigi Vitale; 4 Victor Ruiz; 8 Andrea Dossena; 11 Christian Maggio; 18 Juan Camilo Zuniga; 13 Fabiano Santacroce; 14 Hugo Campagnaro; 28 Paolo Cannavaro; 92 Armando Izzo; 25 Emilson Cribari; 91 Raffaele Maiello. Centrocampisti: 80 Manuele Blasi; 6 Salvatore Aronica; 17 Marek Hamsík; 5 Michele Pazienza; 23 Walter Gargano; 77 José Ernesto Sosa; 21 Hassan Yebda. Attaccanti: 7 Edinson Cavani; 22 Ezequiel Lavezzi; 9 Giuseppe Mascara; 99 Cristiano Lucarelli.


Luca Giordano – NapoliSoccer.NET



30 Commenti

  1. nella lista abbiamo la bellezza di 12 difensori + o – , ma non eravamo in difficolta’ nel reparto? e solo 6 centrocampisti … c’è qualcosa che mi sfugge , che non riesco a capire, forse avevamo bisogno di un altro centrocampista o sbaglio? saluti.

  2. Armando Izzo poteva lasciarlo a casa e mettere Dumitru…. difensori ce ne sono abbastanza! Solo 4 attaccanti….
    Lucarelli poi non si è ancora ripreso bene!!

    vabbè che per come utilizza i cambi poteva convocare solo 11 giocatori!

  3. gentile emanuele… nel Napoli del vivaio, oltre ai tre da te nominati c’è anche (così come nella lista) VITALE… quindi non è tanto campata in aria, o come dici tu senza senso, la domanda del perchè il giovane Izzo invece che Dumitru. Mi permetto di consigliarti, per non apparire saccente, di evitare toni come quelli a te usati (chiamare ignoranti gli altri è poco simpatico), perchè come vedi tutti possiamo sbagliare… ciao

  4. PUrtroppo l’ignoranza regna sovrana tra di voi, ma prima di parlare informatevi delle cose nella lista dell’uefa ci devono essere obbligatoriamente 3 giocatore del vivaio che sono P.CANNAVARO.IZZO.MAIELLO ecco spiegato.
    Quindi tutti qst commenti senza senso, non li capisco !!
    Lo ripeto sempre molti di voi non sanno le regole del calcio, e poi criticano il NAPOLI,gli acquisti,i giocatori mi fate ridere…povera italia !!!
    CMQ SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI.

  5. mi hanno riferito che armando izzo è un giovane talento diciottenne che milita onorevolmente nella primavera. mazzarri lo porta con sè a respirare l’aria della prima squadra.
    va bene così.

  6. caro doriano,misa che pure tu non conosci le regole…AHIME !!! obbligatoriamente ci devono essere minimo 3giocatore del vivaio ora se ce ne sono 4non cambia nulla !!!!
    Le persone che parlano a vanvera a me non piacciono e sicuro non devo dar conto a te !!!!
    Personalmente mi da fastidio che vogliono trovare sempre l’ago nel pagliaio,ci sono molti pseudo-tifosi, ora a te non ti conoscono e nemmeno voglio conoscerti !!! Io combatto contro tutti coloro che si schierano contro la società criticandola sempre e comunque !!!!
    Sarò sempre grato a DE LAURENTIS, per quello che sta facendo….e reputo MAZZARRi il nostro valore aggiunto !!!!
    SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI.

  7. @Malellu

    ti sfugge che Hamsik non è considerato un centrocampista… bensì un attacante del tridente… quindi non sono 4… ma 5 gli attaccanti… anzi… nell’evenienza che ci fossero tante indisponibilità anche 6 (con sosa)… e volendo… ma spero che non faccia più una boiata del genere mazzarri…. anche zuniga…
    quindi sicuramente non andremo in difficoltà

  8. @emanuele
    ehm… io sarei l’ADM del portale… ma questo non vuol dire nulla.
    Credo tu abbia qualche difficoltà nel leggere quello che ho scritto. La tua teoria è sbagliata perchè Izzo non è stato convocato per “apparare” i 3 del vivaio richiesti dalla normativa come tu dicevi visto che i tre utili già ci sono (Cannavaro, Vitale e Maiello). Ergo chi si chiede perchè c’è Izzo e non Dumitru (benchè la scelta spetti a Mazzarri) ha posto una domanda intelligente e non senza senso come tu l’hai apostrofata… inoltre se permetti mi da fastidio che dall’alto della tua saccenza tu giudichi chi la pensa diversamente un ignorante.
    Su questo portale si può scrivere la propria opinione liberamente, tu come tutti gli altri, e che ciò avvenga è MIO compito appurarlo e garantirlo. Pertanto, visto che con le buone non lo capisci ti dico di fare attenzione al come ti poni con gli altri utenti, rispettandone dignità, pensiero ed intelligenza. GRAZIE.

  9. oltre alle solite chiacchiere inutili devo precisare che con il modulo di mazzarri , il napoli non dispone di tanti difensori , come leggevo sopra e pochi centrocampiti ma bensi’ quelli di fascia si alternano a seconda della fase di attacco e difesa quindi fiato sprecato e contano solo i nomi…dumitru? Non so ma tanto nessun primavera giochera’ contro queste signore squadre.

  10. @Carmelo
    si, Izzo è un bravo e promettente calciatore della primavera ed il suo tecnico ne parla un gran bene, la società crede in lui ed evidentemente Mazzarri lo ha scelto perchè lo ritiene utile alla causa. Personalmente avrei preferito Dumitru… ma se fino ad oggi Mazzarri ha avuto ragione nelle sue scelte… credo che non ci sia altro da fare che dargli incondizionata fiducia.

  11. ragazzi dite che ci sono tanti difensori e pochi centrocampisti ma dimenticate che zuniga,maggio,vitale e dossena nel 3-4-3 del mister sono centrocampisti di fascia che attaccano e difendono quindi non mi sembra che ci sia qualcosa di anormale sono quasi 2 stagioni che giochiamo così…anche io avrei portato dumitru xò va bene così…

  12. X Blumastiff: mazzarri non haavuto sempre ragione nellese scelte ,qualche errore lo ha fatto,ad esempio far gicare gargano anche se yebda è di gran lunga migliore…quando gioca gargano giochiamo in dieci.
    è non è il solo errore fatto..vuoi l’elenco ? a me non piace chi si schiera acriticamente ,magari per compiacere se stessi o altri.

  13. @ulisse
    d’accordissimo con te, ma se è lui l’allenatore noi più che porci domande e discuterne non è che possiamo fare altro. Quello che intendevo io è che alla fine, Izzo per Dumitru è una scelta tecnica di Mazzarri (e non un’esigenza dettata dai regolamenti europei) e finora non ci possiamo lamentare delle scelte fatte dal tecnico azzurro, anche se tu, io stesso e tantissimi altri avremmo fatto scelte diverse. E qua mi collego con il discorso gargano.
    Detto tra noi (tanto nessuno ci legge XD), oggi come oggi gli farei fare un bel pò di sana panchina… però mi sono dato anche una spiegazione al perchè Mazzarri (così come tutti i tecnici che lo hanno preceduto) preferisce non fare a meno di gargano. Gargano pur avendo 2 saettelle al posto dei piedi è uno di quei giocatori che copre… che fa superiorità numerica in fase difensiva… che quando gli attaccanti avversari partono in contropiede è il primo a recuperare posizione, etc…etc… Questo tipo di giocatore è quello che MAzzarri predilige, gli toglie le castagne dal fuoco ed è per questo che Mazzarri – nell’economia generale della partita – accetta i suoi errori mettendoli probabilmente in preventivo ma calcolando che vi sono più benefici.
    Scusate per la lungaggine, se volete nel forum ci sno km di post dove si discute di questo.

  14. scusate se intervengo a nome di tutti! questo e’ uno spazio che ci e’ stato concesso per esprimere i nostri pareri e far capire pure alle nostre autorita’ ( calcio napoli), come i tifosi manifestino gli umori propri a favore o per protesta contro scelte non consone alle nostre idee. ognuno di noi con garbo, educazione e rispetto, puo’ dire cio’ che gli pare. e per la precisione dare dell’ignorante a una persona, anche se lo puo’ sembrare,non e’ da ritenersi un’offesa anche perche’… tutti noi siamo convinti di essere degli esperti ma gli esperti sono pochi e anche quei pochi spesso sbagliano! e’ bene che ci sia questo confronto fra tifosi (neanche io sapevo che nella lista uefa ci dovessero essere tre giocatori del vivaio) qualcuno se lo sa mi spieghi perche’! e di sicuro per logica considerazione devo dedurre che qualsiasi squadra che entra in coppa debba avere un vivaio! detto cio’ vi saluto e forza napoli

  15. volevo aggiungere una cosa riguardo a gargano e’ vero che ultimamente avrebbe bisogno di qualche settimamana di riposo! pero’ non dimentichiamoci di cio’ che ha fatto in questi due anni e di come non si e’ mai risparmiato! sicuramente se i calciatori avessero il contachilometri, di sicuro lui ne avrebbe almeno il doppio degli altri. cio’ non toglie che sempre uno scarpone rimane. lui deve fare solo quello che sa fare senza strafare cioe’ cio’ che ha fatto gli anni scorsi. non so perche’ molti tifosi criticano sempre aronica! ma e’ veramente cosi’ scarso? io se posso attribuirgli dei difetti posso dire solo che e’ un po’ lento, che poi questa lentezza con l’esperienza che ha, si nota poco, anzi direi che e’ uno che ha dei discreti piedi, non butta mai via la palla se non e’ necessario e spesso supera anche l’uomo. facevo una mia considerazione disinteressata! sicuramente capisco poco di calcio, ma gli occhi ce li ho per guardare e sicuramente puo’ essere un panchinaro di lusso. ciao a tutti

  16. Sono pienamente in sintonia con bluemastiffs ed aggiungerei che emanuele con la sua arroganza ed il suo difendere la societa’, a prescindere e comunque, non fà piu’ testo.

  17. ulisse ma che dici? Gargano ci ha tolto dagli impicci parecchie volte ed e’ il tipo di mediano che serve e servira’ a mazzarri non per niente e’ un nazionale uruguayano la quale e’ arrivata in semifinale dei campionati del mondo o sbaglio? Non possiamo dare del brocco a gargano solo perche’ sta vivendo momenti bui yebda e’ bravo ma non veloce ed io lo vedo piu’ al posto di pazienza…se gargano continua a dare prestazioni negative allora ci serve un mediano con le sue caratteristiche se no il gioco di mazzarri ne soffre. Secondo me era scontato che gargano calasse dopo i mondiali e dopo la mancata preparazione estiva e dopo il matrimonio……. gli occorre riposo tutto qui’.

  18. Per chi non l’avesse capito cerchero’ di chiarire le idee sul gioco di mazzarri egli dispone la squadra in modo tale da fare pressing sui poratori di palla avversari rubare palla e ripartire sfruttando la velocita’ dei vai lavezzi, cavani, dossena, gargano, maggio etc. centrocampo e attacco sono impostati cosi’ quest’anno pero’ mazzarri si e’ accorto che l’azione parte dalla difesa e che molti secondi preziosi sono persi dai bravi ma lenti difensori che il napoli ha a disposizione specie sul lato sinistro con aronica ecco perche’ occorrevano un paio di elementi bravi sia a marcare che a ripartire….contiamo in ruiz ed abbiamo bisogno di un santacroce con il cervello a posto.

  19. mi spiace essere in disaccordo con chi vede gargano utile al calcio del napoli.
    il perchè si evidenzia sistematicamente in fase di ripartenza e invito a vedere tutte le partite,cioè che gargano non azzecca un appoggio,con passaggi sbagliati o lunghi,mentre con yebda il centrocampo assume personalità e la fase d’appoggio migliora nettamente con geometrie e appoggi precisi che costituscono un punto di riferimento per l’attacco che può salire in cattedra… detto questo io resto della mia opinione che gargano deve fare spazio a yebda.con gargano si gioca in dieci.
    niente di personale ci mancherebbe verso il giocatore,ma non sono d’accordo con il fatto che gioca anche chi non è il forma ma ha il blasone.

  20. per quanto mi riguarda ognno può pensarla come vuole, per me farà sempre testo… è l’offesa all’altrui pensiero che aborro.
    Ritornando a noi. Il discorso è più o meno questo, quindi per chi (come me) non si attizza particolarmente vedendo giocare gargano bisogna far buon viso e cattivo gioco. Walterino non è un giocatore scarso… anzi, quantitativamente (trsanne sto periodo di forma scadente) è sempre il migliore (o quasi). Il problema è che dovrebbe – da un lato – fare di tutto per migliorarsi tecnicamente e – dall’altro – giocare la palla in maniera semplice, aiutando i compagni e proponendosi libero. Molti parlano di Yebda titolare. Per quel che penso io (per quanto serva) anche il franco-algerino ha le sue pecche… in un centrocampo come quello del Napoli la velocità nei rientri è fondamentale, Yebda è bravissimo a centrocampo schierato ma se deve recuperare sull’avversario in contropiede è lento. Questo – a mio modesto parere – è il motivo che fa scegliere a Mazzarri gargano e pazienza… anche se il buon Yeb ha recuperato molti punti ed in pratica è il 12° in campo.
    _______________________________
    PS: molti di voi amano discutere del Napoli e lo fanno anche con cognizione di causa… mi sono sempre chiesto come mai non partecipate al forum. Saluti a tutti e buona lettura.

  21. si ha iniziato nelle giovanili dell’avellino, ma avendo giocato anche nelle giovanili del Napoli è da considerare utile nel conteggio dei giocatori da inserire nella lista come provenienti dal vivaio azzurro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here