Rinnovo Mertens: dettagli e possibile annuncio contro la Fiorentina

0
569

 

mertens8_3.5.2017Rinnovo Mertens: ormai è cosa fatta. Nei prossimi giorni l’annuncio.

Rinnovo Mertens, telenovela con un lieto fine: come vi abbiamo già raccontato nella serata di ieri, l’incontro tenutosi nella sede della Filmauro a Roma è stato lungo – Il Mattino racconta di circa nove ore di riunione – ma proficuo. Alla fine è arrivata la stretta di mano tra la dirigenza azzurra, nella persona del presidente Aurelio De Laurentiis, e gli agenti del calciatore belga, tenuto costantemente informato al telefono dello sviluppo della trattativa.

I Dettagli

Secondo quanto riportano i principali quotidiani sportivi odierni, l’accordo sarà fino al 2020 con ingaggio da 4 milioni netti a stagione, tutto compreso, anche le commissioni destinate agli agenti. Sono previsti una serie di bonus di rendimento di squadra e individuali: su tutti 500 mila euro per 25 goal in stagione. 
Il dettaglio sul quale si è discusso maggiormente, come è noto, è la clausola rescissoria che, ricordiamo, varrà solo per l’estero: dovrebbe essere di 30 milioni di Euro a partire dall’estate del 2018, quando il calciatore avrà 31 anni. 

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport è risultato fondamentale nel buon esito della trattativa il “fattore Sarri“: il tecnico del Napoli si è speso in prima persona per la conferma dell’intero gruppo ed in particolare dell’attaccante : i due sono legati da un rapporto molto solido. Sottolineato, anche nella giornata di oggi, il rinnovo triennale anziché quadriennale: qualora Mertens volesse rifiutare le offerte per lui fino alla scadenza naturale del contratto, arriverà a poter decidere la sua nuova squadra a 33 anni, quando un contratto importante in un campionato minore potrebbe avere ancora senso. 

L’annuncio

Si attende ora solo l’annuncio, che come auspicato dalle indiscrezioni fatte filtrare dalla società nelle settimane scorse, potrebbe arrivare proprio in occasione dell’ultimo matchi interno contro la Fiorentina. Diego De Luca, inviato a Castelvolturno per Radio Kiss Kiss Napoli, sostiene: “Qualora il Napoli dovesse battere la Fiorentina, chissà se a fine gara arriverà anche questa ufficialità del rinnovo di Dries Mertens, con una presentazione spettacolare. D’altronde Aurelio De Laurentiis è solito fare queste cose”.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here