Ed ora tutti si accorgono della realtà Napoli: Cannavaro e De Sanctis ospiti a Rai2 e Rete4

7
210

Cannavaro02C'è voluto un pò di tempo ma a quanto pare il Napoli ora fa notizia. Le due maggiori trasmissioni sportive televisive in onda sulle reti nazionale hanno come ospiti d'eccezione due giocatori azzurri. Si tratta del capitano Paolo Cannavaro, ospite alla Domenica Sportiva (Rai2) e di Morgan De Sanctis che partecipa a Controcampo (Rete4). I due azzurri sono stati interrogati sul felice momento del Napoli e sulle prospettive che la squadra azzurra si è posta.
 

Nel suo intervento alla Domenica Sportiva, Cannavaro ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Stiamo giocando molto bene ed il merito è di tutti. La domenica applichiamo i dettami che l'allenatore ci suggerisce in settimana. Cavani è un grande giocatore ma anche un ragazzo eccezionale che per assurdo che possa sembrare, da tutto anche in allenamento e ti trascina perchè con giocatori così sei spinto a dare il massimo. Giochiamo con i tre in difesa, in pochi praticano questo modulo ma devo dire che una volta capiti i meccanismi si riesce ad essere coperti in ogni occasione. Ho rinnovato il contratto con il Napoli dopo un pò di trattative ma è normale, è il gioco delle parti. Sono felice della mia scelta, sono da sempre tifoso del Napoli e sono pochi quelli che possono capire cosa significa giocare con questa maglia da tifoso. Ruiz? E? venuto oggi a saluarci negli spogliatoi, personalmente non lo conosco bene, perchè con i tanti impegni che abbiamo è difficile seguire anche i campionati stranieri però sono sicuro che è un giocatore forte perchè il Napoli ha le idee chiare e gli acquisti non sono mai lasciati al caso".
 

DeSanctis01Nel suo intervento a Controcampo, De Sanctis ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "E' chiaro che con risultati così importanti non si può non sottolineare il lavoro di squadra. Se devo trovare una persona che ci sta dando qualcosina in più direi l'allenatore. Il mister è uno che vive per il lavoro 24 ore su 24, ci sta dando grandi motivazioni e grandi insegnamenti, ho avuto molti grandi allenatori, Mazzarri è uno di loro. Poi metteteci una grande società ed un pubblico immenso è l'insieme diventa un mix assolutamente straordinario. Oggi avere la possibilità di indossare la maglia del Napoli è un orgoglio e poter gioire con i nostri tifosi una grande soddisfazione. Noi non parliamo di scudetto perchè viviamo alla giornata. Cavani? E' un ragazzo eccezionale, ha la voglia continua di migliorarsi ed è eccezionale, vorrei farvelo vedere domani in allenamento. E' migliorato anche grazie all'aiuto di Hamsik e di Lavezzi, questo bisogna ammetterlo, diciamo che rispetto all'inizio del campionato siamo migliorati tutti. Ricordo che prima prendavamo molti gol anche per errori personali, ora c'è maggiore attenzione e si vede".
 

Redazione Napolisoccer.NET

Condividi
Articolo precedenteMatavz si avvicina al Napoli. Bigon a Milano per chiudere l’acquisto
Prossimo articoloFiguraccia Juventus: Perde con l’Udinese ed è fuori dall’Europa
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


7 Commenti

  1. Morgan De Santisi!!! prima di essere un grande portiere sei un grande UOMO!!! 😀 ti stimo dentro e fuori dal campo!!!!
    Capitanooooooooooooo si gruoooss!! nn aggiungo altro

  2. sono due anni che vado predicando (contro i depressi criticoni sapientoni del cavolo) che questa squadra ha delle qualita’ che altre non hanno ed era solo una questione di convinzione e di vil denaro che con il tardivo intervento di aurelio (vedi divisione incasso contro inter ma non solo quello) si e’ messa a punto la macchina da corsa…….credo che quelli che si svegliavano la mattina pensando come vomitare sul napoli ora stanno in cassa integrazione gufando a piu’ non posso.

  3. Io sono uno di quelli che è convinto che il Napoli non è ben attrezzato!
    Non gufo, tifo a più non posso, sono contento di questi risultati insperati. Sono sicuro che con un centrocampista di valore (non il vergognoso Gargano) ed un difensore (che forse è arrivato) + qualche rincalzo possiamo dire la nostra.
    Io vorrei che i “veri tifosi” che, come noi “pseudotifosi” gioiscono per i risultati, si rendano conto che De Laurentiis ci stà facendo perdere grandi occasioni da due anni; una Juve così dimessa non durerà in eterno……

  4. Eddai Gaspare….ammettiamolo che la dirigenza stà facendo un ottimo lavoro organizzativo. Altro che perdere occasioni, stiamo andando alla grandissima, con i conti a posto e anche gli acquisti sono mirati e non alla pulcinella come in passato. Io anche quando guardo quello che fanno Milan, Inter e Juve sono sempre più orgoglioso di quello cha abbiamo noi in casa!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here