Grimaldo del Benfica potrebbe essere il futuro terzino sinistro del Napoli

0
536

Sembra ormai certo l’addio dell’algerino Ghoulam, anche perchè il Napoli sta scandagliando il mercato alla ricerca di un sostituto nel ruolo, tra i vari nomi anche Alejandro Grimaldo del Benfica.

Le indiscrezioni sono tante e come sempre il Napoli si muove su più fronti. Uno dei calciatori seguiti dal ds Giuntoli è proprio il difensore spagnolo Grimaldo del Benfica, visto all’opera durante la doppia sfida di champions tra il Napoli ed i lusitani.

A confermare l’interesse dei partenopei per Grimaldo, esploso nel Benfica ma formatosi nella cantera del Valencia – la sua città di nascita – e poi in quella del Barcellona, è il giornalista Alfredo Pedullà che, attraverso il proprio sito web, lo individua come soluzione ideale per la squadra di Sarri e spiega che la valutazione del calciatore, classe 1995, supera i 20 milioni di euro.

Grimaldo è un terzino sinistro molto dinamico, tatticamente disciplinato, dotato di ottimi fondamentali, bravo nella progressione palla al piede e preciso nel cross. Capace di garantire una costante spinta sulla fascia ed in grado di ricoprire anche il ruolo di esterno sinistro di centrocampo. Dotato di gran corsa, è bravo nei recuperi difensivi e nella marcatura oltre che pericoloso negli inserimenti offensivi, dove sfrutta la velocità per dribblare gli avversari potendo contare sull’ottima sensibilità del piede sinistro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here