Rinnovo Mertens: scende in campo De Laurentiis per velocizzare le trattativa

0
486

mertens_20.3.2017Aurelio De Laurentiis non ha alcuna intenzione di rinunciare a Dries Mertens, questa è la certezza emersa dopo i primi approcci tra il presidente dei partenopei e l’entourage del calciatore belga che stanno discutendo il rinnovo contrattuale.

La società partenopea, anche in caso di mancato rinnovo contrattuale, è decisa a mantenere in rosa l’attaccante che, in questa stagione, ha assicurato un rendimento elevatissimo e una caterva di gol, anche a rischio di vederlo partire a parametro zero alla scadenza dell’attuale contratto.

Per cercare di risolvere la situazione, secondo quanto riportato da Il Mattino, oltre ad un sostanziale aumento dell’ingaggio, De Laurentiis avrebbe chiesto di poter incontrare la signora Mertens, Kat Kerkhofs – che preferirebbe ritornare in Patria – per sbloccare la trattativa.

Intanto l’incontro di sabato scorso tra il Napoli e l’entourage del calciatore ha sicuramente gettato le basi verso l’accordo. Ormai – al di là delle questioni personali – tutto ruota attorno all’entità della clausola rescissoria; la società vorrebbe fissarla a 23 milioni di euro, i procuratori a 18 milioni.

Con la volontà delle parti, pertanto, non sarà difficile raggiungere un’intesa che rappResenterebbe un tassello importante per la prossima stagione.

Condividi
Articolo precedenteCorriere dello Sport – Ecco il Napoli grandi firme!
Prossimo articoloGrimaldo del Benfica potrebbe essere il futuro terzino sinistro del Napoli
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here