Moggi: “Il Napoli ha fatto bene a prendere Ruiz”

3
78

L’ex direttore generale di Napoli e Juventus, Luciano Moggi, intervenendo sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli ha rilasciato in diretta alcune dichiarazioni: "Ruiz è un buon acquisto, il Napoli ha già una buona squadra e questo giocatore ha qualità. Gli azzurri stanno facendo un ottimo campionato con 13 giocatori, se rinforzano la rosa e fanno punti, a cominciare da domenica contro la Samp, possono fare ancora meglio. Il Milan, tra l’altro, è troppo Ibra-dipendente. Barreto e Mascara? Sono numeri, Ruiz è invece un rinforzo. Al Napoli occorrono rinforzi e numeri. A centrocampo ci vorrebbe uno come Emerson, altrimenti va bene così. Il Napoli ha fatto bene a prendere Ruiz, se numericamente prende qualcun altro che dia fiato a quelli che già tirano la carretta da inizio stagione, può essere importante. Il mio miglior colpo di mercato in carriera? Indubbiamente Zidane, pagato 6 miliardi e venduto a 150. Anche Zola, pagato 300 milioni da una squadra di serie C. A Napoli è diventato il vice Maradona, l’ho presentato io in prima persona perché era piccolo e pure non tanto bello… ma poi si è presentato da solo, sul campo. La delusione? Oliseh, lo presi dall’Ajax e sembrava dovesse spaccare tutti, in realtà non ha fatto bene dopo un infortunio. Nelle grandi squadre bisogna stare attenti anche alla personalità. Faccio un esempio: Maresca, pur non essendo un grande giocatore, aveva la voglia di dimostrare di meritare una big del calcio italiano. Tutto, comunque, è anche una questione di fortuna. Quando torno in pista? Spero presto, anche se mi sto divertendo a fare il giornalista, perché si può criticare. Prima che cominciasse il campionato avevo detto che i 12 acquisti della Juve avrebbero portato la squadra ad essere solo una grande provinciale. In quel contesto ho criticato, ed ora difendo la Juve, che sta facendo un campionato consono alle sue possibilità. Se invece fossi stato dall’altro lato, avrei subito le critiche dei tifosi per i 12 arrivi”.
Redazione NapoliSoccer.NET – Fonte: Radio Kiss Kiss Napoli
(foto tratta da internet)



3 Commenti

  1. Vedi Moggi…..quello che mi fa più arrabbiare nel nostro campionato è che cambiano i musicisti ma la musica è sempre la stessa: vedi la partita del napoli col milan (di berlusconi) e quella con l’inter (moratti, petrolio ed altri interessi).
    Io quando sento parlare di sudditanza psicologica degli arbitri mi metto solo a ridere………. noi popolo non siamo fessi, sabbiamo benissimo come funziona il giocattolo.
    Dunque, per piacere, evitate solo di prenderci in giro…..grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here