Tombolini (ex arbitro): “Valeri è un arbitro valido, gli errori di ieri sera non possono pregiudicare questo giudizio”

3
77

A Radio Crc, nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Daniele Tombolini, ex arbitro, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sintetizzate da Napolisoccer.NET: "Paolo Valeri era e rimane un arbitro affidabile. Come un giocatore non si valuta da un calcio di rigore sbagliato, così una prestazione sbagliata non pregiudica il valore di un arbitro. Quel gol annullato mi resta perplesso. Tutti parlano di Maicon che non teneva in gioco Cavani. Beh, sulla linea del pallone non ci sono certezze, è la classica azione che suscita il dubbio. Quel calcio di punizione al limite dell’area con Maggio, doveva essere valutato come espulsione e non come ammonizione. Valeri ha cercato l’input per fischiare qualcosa, ma l’assistente è stato assente. Non credo invece che ci fosse il rigore per il Napoli sul presunto tocco di braccio di Lucio. L’italiano è contento che il Napoli sia lassù e la sudditanza non esiste più, il Napoli merita quella posizione in classifica. Il Napoli è una squadra amata, e non vedo su di essa un alone di sospetto e complotto. Una grande squadra però dovrebbe perfezionare i rigori. I rigori non sono una lotteria, come spesso si dice, ma una dimostrazione di freddezza, capacità, abilità sotto porta".
 

Redazione Napolisoccer.NET (Fonte: Radio CRC)
 



3 Commenti

  1. nessuno mette in dubbio che valeri sia un buon arbitro nessuno mette in dubbio che sia in buona fede ma sul gol annullato ha recepito subito la segnalazione millimetrica del segnalinee mentre sul fallo da espulsione attendeva l’input del collaboratore che non è arrivato : ma non è l’arbitro giudice insidacabile delle decisioni da prendere? poi sulla sudditanza psicologica è indubbia l’evidenza del metodo arbitrale nei confronti dell’asse milano-torino-milano a che se ne dica.nessuno mette in dubbio che il Napoli sia una squadra amata….si… dai Napoletani! è vero il Napoli merita di stare lassù ma che non dia fastidio a tanti invidiosi rosiconi è fuor di dubbio.saluti.

  2. tombolini ma quale italiano contento o che ama il napoli ma nn farmi ridere …………….ancora una volta ieri sera abbiamo capito che calciopoli c’e’ e ci sara sempre sn solo cambiati i personaggi qui nn si tratta di un solo episodio ma di vari ed in piu sempre a sfavore della stessa squadra l’erore cipuo stare come la serata no ma quest’ultima se ce ed e in buona fede deve essere x entrambe le squadre quindi ripeto nn farmi ridere o devo dedurre che tu si chiu scem e leonardo che dice che l’inter ha meritato di passare il turno ma siate piu seri e sportivi ……….. altrimenti state zitti che fate piu bella figura……………..

  3. Ribadisco; Moratti aveva avvisato il “palazzo” con richiami a “calciopoli”. Era logico che si aspettasse ciò che si è visto in campo. Mi spiace per Valeri che, da buon arbitro, fà la figura del suddito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here