Baque (ag. Fifa): “La trattativa per Ruiz è a buon punto”

0
62

"Ruiz è uno dei più bravi calciatori difensivi spagnoli. Al Napoli consiglio Rojas"
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Arnau Baque, agente FIFA: “Il Napoli è il club più avvantaggiato nella corsa per l’acquisto di Ruiz perché è una società ben posizionata. Il trasferimento del difensore spagnolo non è sicuro al 100%, ma la trattativa è a buon punto. Ruiz è un calciatore alto, forte, di piede sinistro che a Napoli può far bene. È un giocatore interessante, è uno dei più bravi calciatori difensivi spagnoli.
In Spagna nessuna squadra gioca con tre difensori, ma penso che Ruiz potrebbe giocare da mancino senza problemi. È intelligente tatticamente, gli manca un po’ di aggressività, ma è un giocatore di qualità e di grande prospettiva.
In questo momento il Napoli sta facendo una stagione fantastica, ha una situazione simile all’Espanyol. Penso che Ruiz debba finire la stagione all’Espanyol e poi andare a giocare a Napoli. Anche Datolo sta facendo bene all’Espanyol, i tifosi e l’allenatore lo volevano tanto.
Vìctor Ruiz ha un buon piede, è forte nel gioco aereo e nell’anticipazione. Il calcio italiano è più forte fisicamente, ma Ruiz è intelligente come ragazzo e come giocatore. Ruiz è un giocatore che va molto bene anche in attacco perché è alto, ed ha segnato anche due gol.
Il Napoli potrebbe fare un bell’affare acquistando il difensore dell’Espanyol. Sei milioni di euro più l’altra metà di Datolo credo sia il prezzo giusto anche perché Datolo a Napoli non avrebbe tanto spazio.
Ruiz è il giocatore opposto a Contini. Somiglia in prospettiva tanto a Piquè.
Consiglio al Napoli Roger Rojas un ragazzo che gioca nella nazionale honduregna. È un attaccante, una seconda punta molto interessante. È molto competitivo, ha venti anni ed è un ragazzo di prospettiva”.
Redazione NapoliSoccer.NET – Fonte: Radio Crc
 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here