Il Napoli “B” compie il suo dovere contro i ragazzini di Malesani

10
71

pagelleLe pagelle di Napolisoccer.NET: Napoli-Bologna 2-1.

Iezzo: poco impegnato ed incolpevole sul calcio di rigore di Meggiorini, si guadagna la sufficienza  senza faticare troppo. 6.

Santacroce: al rientro da titolare deve convincere Mazzarri che è lui il sostituto di Grava out per un lungo infortunio. Risponde bene ma deve essere più concentrato per tutti i novanta minuti di gioco. 6.

Cribari: ci dispiace infierire sul ragazzo ma non è assolutamente da Napoli nè da serie A. Ne combina un'altra delle sue regalando un rigore agli avversari. 5.

Aronica: esperto e sicuro su ogni pallone. Una garanzia per l'allenatore ed i compagni di reparto. 6,5.

Zuniga: Potremmo senza ombra di dubbio definirlo il migliore in campo per grinta, corsa e proposizioni ma l'imprecisione ed un pizzico di egoismo ne compromettono la prestazione. 6,5.

Yebda: convinto e convicente. Entra in campo per far capire al mister che anche lui è un "titolarissimo". Ci riesce in pieno segnando anche uno splendido gol. 7.

Blasi: mandato in campo a sorpresa cerca di fare le cose semplici, ma troppo presto sparisce dal campo senza lasciar traccia. 5,5.

Vitale: si disimpegna positivamente sulla fascia di competenza e cerca di proporsi con costanza. Speriamo sia poca cosa l'infortunio che lo costringe ad uscire. 6.

Sosa: è un giocatore che fatica a farsi apprezzare. Poteva essere la sua serata ma ad un inizio scoppiettante è seguito un lento declino fino all'uscita di scena. Deve aver maggiore personalità e dimostrare di meritare un posto in questa squadra. 6.

Hamsik: presente ed ordinato a centrocampo. Gioca per non perdere il ritmo gara vista la squalifica di sabato scorso e, come al solito, risulta tra i migliori. 6,5.

Lavezzi: generoso come al solito. Quando ha la palla tra i piedi crea scompiglio in qualsiasi difesa. Oggi bravo anche in versione goleador. 7.


Sostituzioni

Cavani: praticamente non riesce a trovare il ritmo per entrare in partita, ma solo la presenza spaventa gli avversari. 5,5.

Maggio: sostituisce l'infortunato Vitale e ha giusto il tempo per un paio di sgroppate delle sue e poi la partita finisce in discesa per gli azzurri. 6.

Lucarelli: non c'è tempo per una valutazione ma gli rivolgiamo gli auguri per il ritorno in campo. S.V..
 

Allenatore, Mazzarri: opta per un ampio turn-over e il risultato finale gli da ragione. Avrebbe forse potuto concedere qualche minuto in più a Lucarelli, ma è una "quisquiglia". 6,5.

Pino Chianese – Napolisoccer.NET 



10 Commenti

  1. Cioè, Sosa 6 e Cribari 5?? Solo xkè ha dato il rigore al Bologna??
    Ke non sia da Napoli, è chiaro, oltretutto è anche vecchiotto… ma accanirsi verso un giocatore ke gioca una partita ogni morte di papa mi sembra ingiusto… Cannavaro ne ha fatte tante di cavolate ma a parte qualche lamentela, nessuno gli si è accanito contro!
    Contnento x Yebda sta migliorando sempre più e x Lavezzi ke ha ritrovato il gol…

  2. wa peppe…cannavaro ne ha passate di tutti i colori in quanto a critiche…. cribari e’ effettivamente uno scandalo… nn si puo commettere quella ingenuità. io nn sono d’accordo con molte pagelle… io sarei x un 6 a BLASI ARONICA ZUNIGA IEZZO E SANTACROCE, 7 A YEBDA HAMSIK LAVEZZI, 5,5 A SOSA E VITALE E 5 A CRIBARI. ZUNIGA NN PUO MANGIARSI QUEL GOL….COSI COME NN SI PUO’ NN DARE UNA CHANCE A FABIANO SANTACROCE.

  3. sergio per quello che hai detto fai capire non capisci una mazza di calcio e di regole, il rigore purtroppo è sacrosanto è vero che CRIBARI prendo prima il pallone ma con le nuove regole anche se anticipi ma commetti il fallo….è fallo(e come se ci fosse una nuova azione).
    Poi per qnt riguarda i voti dico che i migliori sono stati Zuniga e Yebda e come ultimo in coabitazione VItale fino all’infortunio, Hamsik per il suo grande lavoro e Lavezzi(ha fatto un primo davvero buono e un bellissimo goal poi è calato nel2tempo come tutta la squadra)
    su Santacroce dico che ha fatto una gara appena sufficiente,se vi è piaciuto allora non conoscete bene il ragazzo,si vede che è ancora impacciato ricordo quel SANTACROCE appena venne a NAPOLI annullò gente del calibro di Cassano,Pato,e altri la sua forza era l’anticipo,deve tornare quel giocatore apprezzato da tutti e in odore di convocazione,ora con l’infortunio di Grava ha una grandissima chance spero che la sfrutti a dovere altrimenti a fine anno è meglio che cambi aria !!!
    SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI

  4. Cribari è davvero imbarazzante… Ogni partita che gioca commette qualche ingenuità.. Non è da Napoli ed è chiaro a tutti… Per il resto buonissima prova di Yebda, Pocho come al solito encomiabile, Hamsik pedina fondamentale nel nostro gioco, Zuniga molto propositivo ma deve essere più incisivo, gli altri da sufficienza… Ora sotto col Bari, non sarà facile ma serve la vittoria e poi giochiamoci la qualificazione in Coppa con l’Inter!!!..

  5. Ragazzi, Santacroce forse potrà sembrare appariscente negli anticipi e perciò lo giudicate bene, però lui (come Aronica) spesso per uscire sul portatore di palla va letteralmente a farfalle perdendosi il proprio uomo -ieri è successo almeno una volta ciascuno, e non è una cosa nuova- disattenzioni che possono costare caro, e non basta un anticipo appariscente in scivolata a cancellarle.

    Per il resto il valore degli uomini in campo era già ben noto, l’unico che ha fatto meglio di come mi aspettavo è stato Zuniga, ma gli sfracelli sulla fascia li ha fatti contro un poverino del ’92, poi sappiamo contro veri difensori come se la cava.

    Yebda per me dovrebbe giocare al posto di Gargano, o quantomeno insieme a Gargano però portando lui palla, fa sicuramente passaggi più semplici ma è altrettanto sicuro che ne sbaglia 1 su 10 e non 7 su 10 come il folletto.
    E se qualcuno mi vuole criticare, non dico che Gargano non sia prezioso, corre e ruba palloni, ma tiene i piedi a X e imposta, che non è proprio cosa sua, cercando passaggi spesso difficili, e infatti li sbaglia.

  6. si, nemmeno a me santacroce ha convinto… così come blasi e cribari mi sa che sentono la sfiducia di tifo e società… magari cambiando casacca tornano ai loro vecchi livelli ma sono pressochè certo che questo non può + avvenire a napoli. per quanto riguarda sosa, beh non c’è nulla da dire… io + lo vedo e + mi chiedo come faccia questo cristiano ad essere convocato già 2 volte in nazionale maggiore, ad aver vinto un oro olimpico, ad essere stato ingaggiato dal bayern monaco… secondo me è raccomandato se no non si spiega… non è 1 giocatore di pallone quello lì

  7. Guagliù calma! Cribari forse non ricordate ma ha sempre avuto queste pecche ; ho amici Laziali ( nessuno è perfetto…) è mi avevano predetto l’altalenante rendimento unito a gravi amnesie. Questo non fà che confermare il fatto che la rosa della squadra necessita di interventi se vogliamo puntare in alto . Detto questo la partita ha confermato alcune certezze : Sosa è un giocatore troppo evanescente ed il suo atteggiamento ierisera potrebbe quasi essere la bocciatura definitiva .Stupendo il gol di Yebda : spero si possa ripetere al più presto perchè secondo me ha buone prospettive di crescita . Santacroce deve decidere un volta per tutte se vuole rimanere una promessa : alcuni errori sono evidenti sintomi di scarsa concentrazione!Ottimo secondo me Lavezzi :lo vedo sempre più al servizio della squadra ; pazienza se ogni tanto fà degli errori per cercare delle magie io lo ammiro anche per questo ! Per il resto queste sono partite interlocutorie contro avversari non troppo motivati ma non per questo poco importanti :sono questi match ( da vincere comunque ! ) che ti danno le possibilità di provare a toglierti qualche soddisfazione : Inter ti stò già aspettando ! Vamos Matador !! Vamos Pocho !!

  8. Ci sono ragazzi, su cui loro hanno puntato, che per “esplodere” effettivamente dovrebbero essere messi in campo più spesso e dall’ inizio, insomma la Coppa Italia potrebbe fare al caso loro.
    Per il resto aspetto Insigne e…………presidè!!!!!
    Forza Gravaaaaa!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here