A Castelvolturno la nuova cittadella dello sport e gli studi cinematografici di De Laurentiis

2
23

campocastelvolturno03IL SINDACO SCALZONE: “DA NOI IL PRESIDENTE REALIZZERA’ I NUOVI CAMPI E GLI STUDI CINEMATOGRAFICI”
Castelvolturno è destinata a diventare sempre di più la casa del Calcio Napoli. De Laurentiis ha in programma già da tempo la realizzazione di una cittadella dello sport per ospitare il settore giovanile e ora ha deciso di costruire in quella zona anche i suoi nuovi studi cinematografici. Lo conferma il sindaco di Castelvolturno Antonio Scalzone, in un'intervista esclusiva per Radio Marte: “Abbiamo raggiunto l’accordo per la realizzazione di otto campi sportivi e due foresterie in un’area di circa centottantamila metri quadri a ridosso del mare. Si tratta di una zona distante non più di centro metri da dove il Napoli si allena oggi. I campi dell’Holiday Inn Resort saranno collegati ai nuovi attraverso un ponte di legno che consentirà di attraversare il canale dei Regi Lagni che divide le due zone. Il presidente del Napoli ormai ha sposato il progetto di riqualificazione di Castelvolturno e costruirà qui anche gli studi cinematografici, spostando nel nostro territorio buona parte della sua attività di produttore”.
Il Napoli avrà i suoi nuovi campi senza grande dispendio di danaro: “Il consorzio Rinascita Futura si occuperà di reperire i fondi per la realizzazione di un nuovo campo da golf e degli 8 campi in erba che servono al Napoli. Successivamente – spiega ancora Scalzone – il Comune li consegnerà a De Laurentiis con una serie di notevoli agevolazioni. Del resto il Napoli dà alla nostra zona una grande visibilità e noi vogliamo ricambiare con una quasi ospitalità”.
L’accordo per l’inizio dei lavori è già raggiunto, mancano solo i dettagli burocratici: “Ho incontrato i dirigenti del Napoli la settimana scorsa, ormai siamo d’accordo su tutti i punti del programma. Del resto con il dg Fassone parliamo da mesi di ciò che bisogna fare. Stiamo cercando di accelerare i tempi per far partire la costruzione dei nuovi campi entro il prossimo marzo. In questo modo, prima della fine dell’anno, le strutture potrebbero essere complete”.
Il nuovo centro sportivo sorgerà quasi sulla spiaggia, nei presi del Lido del Sole e del Lido Milanese, a cinquecento metri dal porto turistico (1200 barche entro il prossimo mese di luglio). “Sarà una delle punte di diamante della nuova Castelvolturno, impegnata da mesi nella attuazione di un progetto di riqualificazione che per il momento ha risanato le acque marine rendendole balneabili”. In questo contesto del tutto nuovo, destinato a diventare decisamente più vivibile, nascerà presto anche la “città del cinema” progettata da Aurelio De Laurentiis.
Redazione NapoliSoccer.NET – Fonte: Radio Marte

2 COMMENTS

  1. Questo non può far altro che bene al Napoli e a Napoli, grande presidente, io già preparo la domanda, ho il curriculum bello e pronto, vengo a lavorare a Napoli, negli Studios Cenematografici by Naples 🙂

    Forza Napoli!

LEAVE A REPLY