Mazzari, che numeri!

5
27

Straordinario Mazzarri: 16 punti in 8 gare di campionato. Un filotto di risultati utili che va dal 2 ad 1 interno con il Bologna, al 3 a 2 casalingo contro un ottimo Bari. Quattro pareggi ed altrettante vittorie contraddistinde da 2 successi esterni, al Franchi di Firenze ad all’Olimpico di Torino con la Juve, un eccellente pari in rimonta allo scadere contro un redivivo Milan ed intervallato dalla sofferta e risolutiva vittoria di Coppa Italia contro il Cittadella. Nove risultati utili consecutivi, contrapposti ai 7 punti in altrettante gare di gestione Donadoni, che riportano il Napoli a 2 passi dalla zona Champions. Che ci riconsegnano una squadra grintosa, combattente e d’incredibile qualità e quantità. Una scalata entusiasmante solidificata attraverso ben 5 gol negli ultimissimi minuti di giuoco fautori di 7 dei 16 punti totali ottenuti durante la nuova era del tecnico toscano. Inoltre vi sono da notare, comprendendo anche il match di Coppa, 13 goal siglati e 7 subiti in 9 incontri ufficiali, al cospetto delle 7 reti incassate tra Genova, sponda rossoblù, e Milano, versante interista, durante la gestione Donadoni. Infine, tra le due ere gestionali, è impressionate il divario relativo agli incontri giocati in traferta. Ai 0 punti ed 11 goal subiti in 4 gare conquistati dal tecnico bergamasco, s’oppongono gli 8 punti e le 3 reti incassate dall’ex allenatore della Sampdoria.  

Josi Gerardo Della Ragione – Redazione NapoliSoccer.NET

5 COMMENTS

  1. che sappia io juve-napoli di coppa italia è il 13 gennaio, tra l’altro anche l’anticipo con la samp è stato annullato e si giocherà domenica

  2. sono convinto ora piu’ che mai che con un paio di innesti di spessore a gennaio, il napoli decolla… abbiamo gli attributi per rompere i c……i alle grandi!!!!
    con mazzarri e bigon c’e’ stata un’inversione di tendenza e con de laurentis piu’ forte nel palazzo, chissa’ che il vento non cominci a volgere a nostro favore…

LEAVE A REPLY