Calciomercato: Napoli su Gnabry, esterno offensivo del Werder Brema

0
358

Nuovo nome per il calciomercato del Napoli: si punta su Serge Gnabry del Werder Brema.

Un altro rinforzo per gli azzurri nel reparto avanzato, ma non per questo mese di Gennaio, bensì per la prossima sessione estiva. Secondo l’edizione odierna de Il Mattino, il club azzurro e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli avrebbero puntato l’esterno offensivo del Werder Brema Serge Gnabry.

Il calciatore, un duttile esterno capace di giocare su entrambe le fasce e con un discreto senso del goal (7 reti in 15 partite in questo campionato, ndr) potrebbe essere facilmente raggiungibile grazie alla clausola rescissoria fissata a 8 milioni di Euro. Il Napoli sarebbe alla ricerca di un sostituto per Omar El Kaddouri, la cui permanenza sembra sempre più complicata: il marocchino ha il contratto in scadenza e cerca una sistemazione dove giocare con più continuità.

Secondo il quotidiano partenopeo l’affare potrebbe decollare a Giugno. Da non sottovalutare alcuni aspetti nella possibile trattativa, che potrebbero influenzare le decisioni: il ragazzo è un classe ’95, e rientrerebbe a pieno nella politica dei giovani di talento che il Napoli sta portando avanti. La sua duttilità confermerebbe le indicazioni tecniche che la squadra e il mister stanno portando avanti sul campo. La carriera di Gnabry, però, è stata fermata da un grave infortunio al ginocchio che ne ha frenato l’ascesa quando era all’Arsenal e lo ha obbligato a trovare spazio altrove: proprio al Werder Brema. 

Il ragazzo, inoltre, è nel giro della Nazionale tedesca e vanta una discreta esperienza internazionale. Sembra, insomma, uno di quei nomi che potrebbe rientrare perfettamente nelle ambizioni del Napoli. Di sicuro se ne saprà di più in futuro. 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here