Calciomercato: Napoli cerca di chiudere per Ogbonna. In alternativa Sakho e Mongongu

11
141

Il Napoli è vigile sul mercato ma non ha concluso alcuna trattiva.
Le notizie si susseguono ma fonti societarie – come dichiarato a Sky Sport – hanno smentito alcune voci insistentemente emerse nella giornata di ieri; il Napoli non ha nessun interesse per lo juventino Mohamed Sissoko così come per Gabi Milito del Barcellona, mentre starebbe intensamente trattando con il Torino l'acquisto del giovane difensore Angelo Ogbonna (Cassino, 23 maggio 1988) dopo aver ricevuto il 'no' definitivo dal Bologna per Miguel Angel Britos. Le due società stanno cercando un compromesso, il Napoli offre 7 mln di euro per il 22enne granata ma il Torino insiste nel valutarlo sui 10 mln, cifra quest'ultima che la dirigenza partenopea – pur volendo accontentare Mazzarri – ritiene troppo esosa. 
sakho-internetSe la trattativa con il Torino non dovesse risolversi in maniera positiva il Napoli – come rivela SkySport – sarebbe pronto a puntare su due giovani calciatori francesi: Mamadou Sakho del PSG e Cédric Mongongu del Monaco.

Mamadou Sakho
(Parigi, 13 febbraio 1990) è un difensore centrale/esterno sinistro francese di origine senegalese che gioca nel Paris Saint-Germain in Ligue 1. Dal fisico possente (altezza 187 cm, peso 83 kg) è bravo nel gioco aereo oltre ad essere un arcigno marcatore ed un giocatore di temperamento. A dispetto della sua giovane età è noto per le sue doti di leadership: è vice capitano del PSG oltre che capitano della Nazionale Under21 francese. I media d'oltralpe, per le sue caratteristiche, lo paragonano al noto ex nazionale transalpino Lilian Thuram, mentre i suoi fans lo hanno soprannominato Kirikù per il vezzo di esibire acconciature eccentriche. In passato è stato accostato a varie squadre tra le quali lamongongu-internet Juventus.

Cédric Mongongu
(Kinshasa (Congo), 22 giugno 1989) è un difensore centrale sinistro di nazionalità franco-congolese che gioca nel Monaco in Ligue 1. Fisicamente dotato (altezza 189 cm, peso 76 kg) oltre ad avere ottime doti in marcatura è molto prezioso in fase di rilancio dell'azione. Tali qualità, a dispetto della giovane età, gli hanno consentito di imporsi come titolare nel suo club dimostrando di essere molto più che una giovane promessa. All'età di 18 anni ha esordito con la maglia della Nazioanle del Congo. In passato è stato accostato a varie squadre tra le quali il Milan. Anch'egli ha una cura particolare per i propri capelli e sceglie acconciature che non passano inosservate. 
 

Redazione Napolisoccer.NET (Foto tratte da Internet)

Condividi
Articolo precedenteFair Play Finanziario per la stabilità del calcio
Prossimo articoloVillareal: brutte notizie, il difensore Lopez out per 6 mesi
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


11 Commenti

  1. non ho parole sulle trattative difensive della societa’ ….e non mi aspetto nulla vista la parsimonia che ha il “dela” nello comprare… spero soltanto nel NAPOLI, saluti!

  2. Condivido la politica del presidente, prima o poi i club impareranno che a speculare troppo non sempre ci si guadagna…De Agostini docet! Compriamo all’estero e lasciamo che questi “fenomeni italiani” maturino (o marciscono) nelle loro squadre.

  3. SERGIO SCUSA TI DISPIACEREBBE CAMBIARE IL NIKNAME?
    sono anni che scrivo qui’ e non vorrei essere scambiato con te che scrivi queste cose un po strane….grazie.

  4. minchia e sempre a lamentarsi della parsimonia, con 25 milioni circa in totale abbiamo comprato il trio che ci invidiano pure le grandi d’europa (e che al momento vale almeno il triplo-quadruplo), perchè mai trovate godimento solo nel sapere che il napoli vuole spendere? barreto l’atalanta lo valuta 8,5 milioni, allora se lo compriamo siete più contenti?
    Io sono fiducioso, e non le ascolto proprio le voci di mercato.

  5. sono convinto che la società interverrà sul mercato, ma senza farsi prendere per la gola, io sono convinto che alla fine arriverà RUIZ e INLER quest’ultimo per giugno ho questa sensazione, anche se Ogbonna non mi dispiacerebbe.
    Voglio proprio stare a vedere…..
    GRAZIE RAGAZZI PER QUELLO CHE STATE FACENDO
    E GRAZIE ANCHE AL PRESIDENTE

  6. CMQ SIA

    a gennaio non si può stravolgere ne lo spogliatoio e ne la squadra titolare x cui al massimo 1 acquisto x le prime linee ed 1 x la panca non di più!!!!

    Poi

    se dobbiamo dare 10 milioni x Ogbonna ( xchè Cairo tanti ne vuole i 7 sono l’offerta del napoli) io me ne guarderei bene……xchè al momento il giocatore Ogbonna non li vale!!!!! I prezzi adesso sono alle stelle x cercare di afr cassa sull’esigenza di chi deve comprare x riparare!!!

    Io a quel punto mi orirnterei su uno dei 2 francesi…..
    FORZA NAPOLI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here