Calciomercato – Napoli: Roberto Insigne in uscita a gennaio

0
777

roberto-insigne-x600_3.9.2016.jpgFino ad ora Roberto Insigne, fratello minore di Lorenzo, al Napoli non è riuscito a trovare spazio, lo scorso luglio il tecnico degli azzurri Maurizio Sarri lo ha invitato a restare all’ombra del Vesuvio; poiché riteneva importante per la sua esperienza calcistica, potersi allenare quotidianamente e crescere al fianco di grandi campioni che giocano nel Napoli.

Fino ad ora Insigne jr non ha giocato un solo minuto con la squadra di Sarri, anzi è stato aggregato alla Primavera di Saurini per giocare la gara interna contro la Spal. Quella partita gli azzurrini la persero e lui giocò una gara senza infamia e senza lode.

A giugno la società azzurra aveva fatti altri proclami, si erano date altre aspettative al ragazzo, che però ad oggi non si sono realizzate. Adesso che il calciatore ha fatto le sue esperienze è pronto a mettere in pratica altrove tutto quello che Maurizio Sarri gli ha insegnato e trasmesso in questi sei mesi.

In vista delle feste di Natale, dovrebbe esserci un primo confronto preliminare tra il Napoli e l’entourage del calciatore. Roberto Insigne è molto apprezzato in Serie B, nell’ultimo mercato estivo 7/8 squadre erano interessate all’esterno destro partenopeo e gioco forza i suoi agenti da queste squadre faranno ripartire i primi sondaggi. Bisognerà però capire quanto le variabili del calcio influiranno su questa trattativa; bisognerà vedere se chi lo voleva lo vuole ancora nonostante il cambio della guida tecnica. Bisognerà capire se chi lo voleva per carenza di calciatori in quel ruolo, sia riuscito a porre rimedio con i calciatori che aveva in rosa oppure no ma, soprattutto. bisognerà vedere se ci sarà l’inserimento di qualche club che deve rinforzare il proprio organico in attacco.

In sei mesi tante cose sono cambiate e chissà se già dopo Natale non si sblocchi già qualcosa per il futuro di Robertino Insigne.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here