F.Cannavaro: “La Champions è uno sfizio, l’obiettivo azzurro è il campionato”

0
328

fabio-cannavaro-x600Fabio Cannavaro intervistato da Il Mattino sul momento del Napoli. 

Raggiunto dalla redazione de Il Mattino, l’ex calciatore del Napoli Fabio Cannavaro, attualmente allenatore in Cina, ha parlato del momento azzurro sottolineando come la squadra di Sarri non debba perdere di vista il campionato dopo il superamento della fase a gironi di Champions League. Queste le sue parole sintetizzate per i lettori di Napolisoccer. 

“Piedi per terra, avrei detto le stesse cose a Sarri dopo la partita di Lisbona. Il Napoli deve andare a vincere a Cagliari domenica se vuole dimostrare di essere una grande. Il Napoli ha dimostrato di essere in forma passando i gironi, ma la Champions è uno sfizio. L’obiettivo del Napoli è il campionato. Il Napoli non può vincere la Champions, passerà magari qualche turno, poi si fermerà. Mentre invece può provare a contendere lo scudetto alla Juve fino alla fine. Non sarà facile, ma può provarci. Fin quando Inter e Milan sono fuori dai giochi aumentano le chances di vincere il campionato.

Non è facile fronteggiare tante competizioni, l’importante è non smarrirsi mai. Il doppio impegno è per campioni veri: il Napoli ha tante risorse, ma deve dimostrarlo. Così si capirà a pieno il valore degli azzurri. Le partite dei gironi mi hanno un po’ annoiato, speriamo che il livello salga. Una favorita? In verità vedo le big in difficoltà, quindi non saprei. Chissà, potrebbe provarci la Juve oppure il Real Madrid, che ha una squadra completa.

Di mister Sarri mi piace che è attento ai dettagli, studia ogni partita con la massima cura. Prepara persino le rimesse laterali. Ha dato identità alla squadra, creando equilibrio tra forza e qualità. Manca la continuità, ma gli azzurri non lasciano spazio a nessuno, giocando sempre a testa alta. Così come successo con il Benfica. La qualificazione è meritata, al pari del primo posto nel girone. Chi porterei del Napoli nella mia squadra? Indubbiamente Hamsik, sta facendo una stagione favolosa. È un autentico fuoriclasse”.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here