Lazio-Napoli: le probabili formazioni

2
31

Siamo alla fine di questa lunga stagione calcistica ricca di soddisfazioni per i partenopei. La gara di Roma tra Lazio e Napoli chiuderà il campionato della rinascita del calcio napoletano a grandi livelli. La partita si giocherà presumibilmente nel silenzio assoluto complice il divieto di vendita dei biglietti e lo sciopero degli abbonati laziali in protesta contro il proprio presidente. Questa è stata definita da molti la gara degli addii, in considerazione della lunga lista dei possibili partenti tra le fila dei giocatori e dei tecnici. Curioso incrocio tra gli allenatori Rossi e Reja che sembrano essere quelli più vicini alla panchina azzurra per la prossima stagione.

Il Napoli schiererà la formazione tipo, ai rientri di Blasi e Santacroce che hanno scontato il turno di riposo forzato, si contrappone l’assenza di Hamsik, anch’egli fermato dal giudice sportivo. Quest’ultimo sarà sostituito da Bogliacino che avrà compiti non solo di rottura a centrocampo ma soprattutto di trequartista alle spalle del duo sudamericano Sosa-Lavezzi. In porta ancora una volta sarà confermato Navarro sul quale il Napoli ha scommesso per il prossimo futuro. Arbitrerà la gara il signor Velotto di Grosseto coadiuvato da Di Fiore e Franzi, il quarto uomo sarà Cavarretta.

 

Queste potrebbero essere le probabili formazioni:

LAZIO (4-3-1-2): 1 Muslera, 8 Zauri, 2 Radu, 7 Rozehnal, 3 Kolarov, 24 Ledesma, 85 Behrami, 5 Mutarelli, 11 Mauri, 9 Bianchi, 18 Rocchi. (In panchina: 32 Ballotta, 22 Artipoli, 6 Dabo, 68 Manfredini, 4 Firmani, 17 Tare, 21 Vignaroli). Allenatore: Rossi.

NAPOLI (3-5-2): 30 Navarro, 13 Santacroce, 28 Cannavaro, 21 Domizzi, 77 Mannini, 8 Blasi, 23 Gargano, 18 Bogliacino, 19 Savini, 7 Lavezzi, 9 Sosa. (In panchina: 1 Iezzo, 14 Garics, 96 Contini, 4 Montervino, 24 Dalla Bona, 5 Pazienza, 11 Calaiò). Allenatore: Reja.

 

Rubrica settimanale a cura di Pino Chianese

 

2 COMMENTS

  1. nemmeno l’ultima partita stu reja farà disputare a calaio!? ke cavolo un po di rispetto x 1rgazzo ek ha dato tanto al napoli e ke l’anno prox nn ci sara

  2. io farei giocae anceh dalla bona siamo all’ultima di campionato…io farei
    navarro santacroce cannavaro domizzi garics blasi hamsik savini dalla bona lavezzi calaio’

LEAVE A REPLY