Napoli-Juventus: Probabili formazioni

4
59

probabiliformazioni1Napoli, la prima del 2011 al San Paolo contro la rivale storica Juventus. Tutte e due le squadre arrivano da una batoste che avrà fatto sicuramente riflettere i due allenatori.
Mazzarri deve capire i motivi del perchè il Napoli contro l'Inter è apparso titubante e timoroso soprattutto negli uomini chiave. Hamsik, Lavezzi e Cavani sono apparsi sottotono e il tecnico livornese, per un pronto riscatto, chiede una grande partita contro i bianconeri. Problemi d'abbondanza per Walter, che dovrebbe schierare la stessa formazione di giovedì sera. L'unico dubbio è in difesa con Grava in ballottaggio con Aronica.
Il Napoli giocherà con il classico 3-4-1-2. Davanti a De Sanctis giocheranno Grava, Cannavaro.P e Aronica in difesa. A centrocampo Dossena sinistra, Gargano e Pazienza centrali e Maggio a destra. In attacco Hamsik, Lavezzi e Cavani.
Molti problemi, invece, per Del Neri che oltre a Quaglierella (stagione fnita per lui) e Felipe Melo (squalificato) dovrà fare a meno anche di Sissoko.
I bianconeri dovrebbero schierarsi con un classico 4-4-2. Davanti al portiere Storari giocheranno Sorensen a destra e Grosso a sinistra con Chiellini e il recuperato Bonucci centrale. Il centrocampo bianconero sarà composto da Krasic a destra, Pepe a sinistra con Marchisio ed Aquilani centrali. Davanti l'attacco di Germania 2006 Toni – Del Piero.
Il Napoli dovrà stare molto attento a non scoprirsi troppo e soprattutto contenere le iniziative di Krasic, che in trasferta ha saputo offrire le sue prestazioni migliori. La chiave della gara saranno le corsie laterali ed i duelli Dossena/Krasic e Maggio/Pepe potrebbero decidere le sorit della gara.

Michele D'Agostino



4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here