Vox populi: i napoletani all’estero delusi dalla RAI

9
68

La delusione dei napoletani all’estero dopo la memorabile giornata calcistica di ieri è molto forte. Ci sono giunte numerose segnalazioni da napoletani residenti all’estero inferociti dall’attaggimento delle RAI, affermano che il programma serale "La Domenica Sportiva" in onda anche sulla rete satellitare Rai International (ora Rai Italia) in tutto il mondo, taglia sistematicamente il servizio sulla sintesi dedicata alle partite del Napoli giocate al San Paolo. Anche ieri, ci scrive Luca da Città del Messico, La Domenica Sportiva non ha mandato in onda il servizio su Napoli-Milan, è uno scandalo, ai tifosi poco importano le diatribie economiche sui diritti tv, ma credo che un programma della TV pubblica non può sistematicamente non mandare in onda le gesta sportive casalinghe del Napoli, squadra che tra l’altro vanta numerosi supporter in tutto il mondo. Posso condividere la scelta di non trasmettere in diretta le partite, ma addirittura tagliare la parte della trasmissione che vede gli azzurri protagonisti è uno scandalo. Fosse un dispetto al Presidente del Napoli, la cosa  sarebbe davvero oltremodo vergognosa.
Dello stesso avviso è anche Alfredo che vive in Argentina: "Volevo vedere la grande vittoria del Napoli sul Milan campione del mondo, ho seguito tutto il programma in attesa del servizio sulla partita, ma niente di niente. Sulla partita di ieri nessuna immagine, allora ho chiamato un amico in Italia domandando come mai La Domenica Sportiva non avesse mandato in onda il servizio, ma mi sono sentito rispondere che in Italia si è visto tutt’altro programma con tanto di servizio su Napoli-Milan seguito da dieci minuti di commenti".
Queste sono due delle diverse mail che ci sono arrivate in redazione stamattina, sicuramente questo è uno dei principali problemi che De Laurentiis dovrà affrontare per la prossima stagione. I napoletani all’estero sono stufi di non poter seguire la propria squadra del cuore in TV, non sono tifosi di serie B!


Redazione NapoliSoccer.NET



9 Commenti

  1. Ieri sera non o visto la domenica sportiva,ma leggendo questo articolo condivido pienamente quello che e scritto.Non e giusto che si taglia via il servizio della partita Napoli-Milan,solo perchè il Napoli a schiacciato meritatamente il Milan.Scometto che se vinceva il Milan 3-1 lo mandavano in onda appena cominciava la trasmissione…..questo non e giusto.Come dice l’articolo il Napoli a tanti tifosi in tutto il mondo con me conpreso che vivo in Svizzera,e se il Napoli vince una partita contro i campioni del mondo deve essere comentata in prima pagina….perchè il Napoli come Milan,Inter,Roma,Juventus e altre ancora a una grossa storia alle spalle e non merita davvero che il servizio non viene comentato solo perchè il Milan a perso contro un grande Napoli.

  2. Sarebbe ora che il presidente De laurentis facesse il canale televisivo del Napoli in modo di organizzare , e soddisfare i desideri e le voglie di tifosi sparsi per il mondo ,e che la rai mortifica puntualmente con i suoi programmi . Mi auguro che voi che avete la possibilita di intervistare i dirigenti della societa di fare i portavoce di questo desiderio di milioni di tifosi grazie.

  3. Non e’ la prima volta che succede, non credo sia colpa della RAI, il problema e’ legato ai diritti di trasmissione delle gare interne del Napoli. Vivendo a NY ho purtroppo notato che si parla cosi’ tanto dei tifoi all’estero ma, la societa` sembra che non ci tuteli quando si va al sodo: la trasmissione e dei servizi con gli highlihts delle partite al San Paolo.

  4. Sentite ma a prescindere da tutti i discorsi della Rai, dei diritti di trasmissione che DeLa non ha voluto vendere alla Rai (a causa di un offerta ridicola si quest’ultima) io mi chiedo una cosa (pobabilmente sbagliandomi)… Ma tutti questi tifosi all’estero non hanno internet?? Perchè io che sto in italia non guardo quasi mai nè Rai nè Mediaset andandomi poi a vedere le sintesi che ormai si trovano quasi in tempo reale su youtube (tanto per fare un nome)… Dato che la situazione è questa potrebbero fare così anche tutti i tifosi all’estero perchè a mio parere queste proteste porteranno a poco dato che in campo ci sono interessi che valgono milioni di €… Questo è un mio parere ovviamente!!

  5. nonc’è bisogno di andare all’estero per evidenziare le problematiche inerenti alla rai.diritti a parte si è parlato di un crollo del milan io personalmente ho giocato la vittoria del napoli perchè mi sembra che corra tre volte di più del milan, perchè mi sembra ci fossero 65000 spettatori a tifare napoli,perchè mi sembra che,eccezion fatta per la roma,il napoli abbia battuto tutte le prime 7 della classifica,mi spiegate voi dove il crollo del milan.
    il calcio non è una scienza esatta però, se il milan batte squadre che al momento non si possono neanche paragonare al napoli per stato di forma(vedi inter e livorno),secondo me il crollo non è del milan bensì di tutti quei giornalisti che sostengon questa tesi.
    annientati in ogni zona del campo.

  6. credo ke dovrebbe essere de laurentis a muoversi un po..debba farsi rispettare.qst’atteggiamento signorile e remissivo del napoli nn mi piace proprio.
    il primo passo da fare è decisam quello promesso dallo stesso de laurentis:l’apertura del canale napoli channel !!

  7. l’atteggiamento remissivo..di cui parlavo prima è riferito sopratt ai continui torti ke il napoli subisce nn solo in campo ma sopratt nei media..nn voglio montare sospetti ma è ancora trattata come una squadra di serie b..la societa nn ha mai un uomo ke li rappresenta..vedi mediaset cn le varie trasm sportive..e gli stessi protagonisti e presentatori di qste trasmissioni intervengono continuam su radio napoletane difendendo il napoli in radio ma nn in tv

  8. Ragazzi io vivo negli Usa e la Rai (internetional) non ha mai mandatoin onda il napoli quando gioca in casa solamante fa vedere quando gioca fuori casa.
    Grazie a Dio Che Il sito di Napoli Soccer e Rapido negli Aggiornamenti cosi posso vedere dal suo sito la sintesi del programma tv.
    Cmq forza Napoli e grazie Napoli Soccer per il magnifico Lavoro che fate sul vosto web ciaooooo
    FORZA NAPOLI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here