Inter-Benitez, risoluzione consensuale.

1
19

Era nell'aria da un po' di giorni, e la notizia è stata confermata oggi dopo che, virtualmente, la società e una parte dei giocatori avevano già "esonerato" Rafa Benitez nei giorni scorsi.
L'addio, non si può parlare di esonero ma di rescissione consensuale del contratto, è stato sancito da una nota congiunta del club e dell'ormai ex allenatore. La nota è divisa in tre parti, la prima che sancisce l'accaduto: "F.C. Internazionale e Rafael Benitez comunicano che, consensualmente e con reciproca soddisfazione, hanno raggiunto un accordo per la risoluzione anticipata del rapporto di lavoro.", la seconda con i ringraziamenti di rito da parte della società: "F.C. Internazionale ringrazia Rafael Benitez per il lavoro svolto alla guida della squadra che ha portato ai successi della Supercoppa italiana e del Mondiale per Club Fifa.", la terza, in verità abbastanza inusuale nel mondo del calcio e anche inattesa dopo i veleni delle ultime settimane in cui il tecnico ringrazia la società: "Rafael Benitez ringrazia F.C. Internazionale per l'importante esperienza professionale e per le vittorie vissute insieme.".
Al tecnico dovrebbe andare una buonuscita di tre milioni di euro per la risoluzione anticipata del rapporto di lavoro.
 

Domenico Infante – Napolisoccer.NET

1 COMMENTO

  1. “I buoni vanno in Paradiso, i fetienti vanno dappertutto”:
    Mister Benitez, la sua storia è la dimostrazione che le persone perbene difficilmente riescono a raggiungere i livelli raggiunti dai figli di ******* (quelli come il suo illustre predecessore, per capirci)!
    Promesse di acquisti non mantenute, spogliatoio e vecchia guardia contro: Lei non ha fatto altro che da parafulmine per una stagione che ci si aspettava dovesse essere inferiore a quella precedente, dove si era vinto tutto.Cmq, L’intercontinentale resta una bella soddisfazione! Auguri di trovare un ambiente migliore!

LASCIA UN COMMENTO