Mediaset si aggiudica esclusiva prima scelta mercoledì Champions e tutta Europa League

1
78

Mediaset si è aggiudicata in esclusiva per il triennio 2012-2015 la prima scelta tra le partite del turno del mercoledì di Champions League, che sarà trasmessa solo in chiaro e, quindi da nessuna pay tv, e i diritti, per tutte le piattaforme, dell'intera Europa League. Lo comunica la società in una nota.

La gara indetta dalla Uefa prevedeva l'offerta di tre pacchetti esclusivi per la trasmissione delle partite in diretta. Due settimane fa, Sky Italia si era aggiudicata due di questi pacchetti: l' "A1 – prima scelta del martedì" e il "B – scelta 3-16", con la seconda scelta delle partite del martedì e del mercoledì.

Ora Mediaset, si aggiudica il terzo pacchetto, che le darà diritto a trasmettere il miglior incontro del mercoledì solo sulla televisione free che, aggiunge la nota, "contrariamente a oggi, non sarà trasmesso in diretta da nessuna pay tv", come invece avviene oggi.

Mediaset inoltre trasmetterà le semifinali giocate dalle squadre italiane, la finalissima e gli highlights (non esclusivi). Nel pacchetto è inclusa anche l'esclusiva assoluta della Supercoppa Europea. Infine Mediaset si è aggiudicata i diritti esclusivi per tutte le piattaforme tv dell'intera Europa League, sempre per il triennio 2012-2015.

Il comunicato Mediaset sottolinea che l'azienda "si rende sin da ora disponibile, nel rispetto delle prerogative della Uefa, a discutere accordi con le aziende televisive interessate".
 

Per quanto riguarda l’Europa League, Mediaset ha conquistato i diritti esclusivi per tutte le piattaforme tv dell’intera Europa League, che vedrà partecipare la vincitrice della Coppa Italia e, dopo i playoff, la quarta e la quinta classificate in Campionato, cui vanno aggiunte le eventuali squadre italiane eliminate dalla Champions. Tutte le partite saranno trasmesse da Mediaset Premium e una per turno sarà trasmessa anche gratuitamente dalle reti generaliste Mediaset.

 

Fonte: reuters

 

Condividi
Articolo precedenteMutu al Napoli? Improbabile ma se son rose fioriranno
Prossimo articoloAlberto Bigon: “Il Napoli sa bene dove andare a rinforzarsi”
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


1 COMMENTO

  1. Cioè fatemi capire, come dicono in pubblicità… “tutta la champions league” non la trasmetteranno? Qualcuno mi spieghi meglio che non c’ho capito molto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here