Napoli-Milan: le probabili formazioni

0
32

Sarà partita vera domenica al San Paolo. La gara tra il Napoli ed il Milan oltre a rievocare ricordi di grandi sfide e di grande calcio degli anni d’oro, conta anche per la classifica. La squadra di Ancelotti ha raggiunto dopo un lungo inseguimento la zona Champions League e non vuole perderla più. Il Napoli dal canto suo, specie dopo i risultati di Coppa Italia che hanno liberato un posto Uefa, vorrebbe arrivare all’ottavo posto che dà diritto alla partecipazione all’intertoto, torneo definito “una iattura” dal presidente De Laurentiis ma che offre l’ultima possibilità per rientrare nelle competizioni internazionali. Il Milan sarà privo del suo uomo chiave a centrocampo, quel Pirlo che disegna geometrie per la sua squadra e per la nazionale. In avanti a far paura ci sarà oltre che a kakà anche il redivivo Pippo Inzaghi che vorrebbe convincere Donadoni, a suon di gol, a convocarlo per gli europei in programma il prossimo giugno. Il Napoli sarà quello solito, 3-5-2 con Pazienza e Contini a sostituire gli squalificati Blasi e Santacroce; sulla sinistra rientrerà al proprio posto Savini, assente nelle ultime due sfide, mentre Sosa farà coppia con Lavezzi in attacco. Accantonato il modulo che prevede Bogliacino alle spalle dell’unica punta Lavezzi.
Proprio per il "Pampa" dobbiamo spendere le ultime parole, l’attaccante argentino fu il primo giocatore a firmare per il Napoli di De Laurentiis e Marino, fu lui il primo tassello di questo splendido mosaico, e domenica saluterà i tifosi in quello che oramai è il suo stadio per far ritorno in Argentina. Ha firmato per la squadra che lo lanciò in gioventù ma ha promesso anche di ritornare presto, magari per un incarico in società. Allora arrivederci Pampa, immergiti nel campionato del tuo paese e torna presto tra noi, sta cas aspett a tè!!!.
Queste potrebbero essere le probabili formazioni:
NAPOLI (3-5-2): 30 Navarro, 96 Contini, 28 Cannavaro, 21 Domizzi, 77 Mannini, 5 Pazienza, 23 Gargano, 17 Hamsik, 19 Savini, 7 Lavezzi, 9 Sosa. (In panchina: 1 Iezzo, 16 Cupi, 14 Garics, 24 Dalla Bona, 18 Bogliacino, 4 Montervino, 11 Calaiò). Allenatore: Reja.
MILAN (4-3-2-1): 16 Kalac, 25 Nonera, 13 Nesta, 4 Kaladze, 18 Jankulovski, 23 Ambrosini, 32 Brocchi, 8 Gattuso, 22 Kakà, 10 Seedorf, 9 Inzaghi. (In panchina: 29 Fiori, 44 Oddo, 19 Favalli, 20 Gourcuff, 27 Serginho, 11 Gilardino, 7 Pato). Allenatore: Ancelotti.

 

Rubrica settimanale a cura di Pino Chianese

 

LEAVE A REPLY