Carratelli: “Contro lo Steaua il Napoli farà la sua parte nonostante le assenze”

0
21

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Mimmo Carratelli, storica firma de Il Mattino che ha dichiarato: “Gargano, Lavezzi e probabilmente anche Dossena non ci saranno stasera a giocare contro lo Steaua, ma la posta in palio è alta e il Napoli farà la sua partita nonostante le assenze. Bisogna essere aggressivi perché i rumeni sono pericolosi. Sarà una notte di gelo ma i cuori caldi dei tifosi riscalderanno l’ambiente. Il Napoli può fare un solo risultato, deve vincere a tutti i costi per passare il turno ma non credo che sia una impresa troppo difficile. I rumeni sono gli ultimi che possono parlare male di Napoli e dei napoletani perché il loro non è di certo un campionato tranquillo e regolare, i tifosi sono violenti, fanno risse e i calciatori litigano spesso con gli arbitri e con gli avversari. Napoli ha i suoi problemi ma non è vero che qui ci si spara per strada e si cammina con le bottiglie di vino in mano.
L’assenza di Lavezzi stasera è importante, il Pocho col suo gioco anarchico dissesta le difese. Contro lo Steaua bisognerà giocare più con la testa che col cuore perché il Napoli deve fare risultato. Un dato positivo è che la difesa è al completo, a differenza della partita di campionato di domenica col Lecce dove parecchi difensori non potranno giocare.
Il Milan è una squadra concreta, ormai assestata. Non credo che il Napoli possa competere con questa grande squadra ma credo che possa ambire al terzo posto in classifica. In questo momento è difficile fare qualche investimento, perché rischierebbe di sconvolgere gli equilibri del gruppo azzurro. Inoltre il Napoli sta dimostrando una maturità inaspettata. Certo non ha tanti ricambi in panchina ma squadra che vince non si tocca. Il carattere che Mazzarri ha impresso alla squadra azzurra e la serenità del gruppo sono elementi fondamentali per raggiungere grani traguardi. Se l’Inter e la Roma non recupereranno grinta e personalità il Napoli ha la strada spianata per raggiungere grandi obiettivi”.
Redazione NapoliSoccer.NET – Fonte: Radio Crc

LASCIA UN COMMENTO