De Laurentiis: “Ho fiducia in Mazzarri. Siamo per una crescita graduale”

11
17

DeLaurentiis03Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, a margine della presentazione del nuovo film "Natale in Sudafrica" presso l'Hotel Vesuvio, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sintetizzate da Napolisoccer.NET: "La classifica? E' importante ma non prioritaria, andiamo avanti proseguendo su di un progetto a lungo termine. Come ho sempre sostenuto bisogna avere una crescita graduale e continuativa nel tempo. Abbiamo degli obiettivi cercheremo di raggiungerli, quando sono arrivato il Napoli era all 300° posto nel ranking mondiale oggi è intorno al 60°. Ho fiducia di Mazzarri, può anche sbagliare qualche volta, ma ho sposato la sua filosofia. L'ho voluto fortemente perché è uno che vive la partita intensamente : continueremo a crescere assieme. Il mercato? Molti suggerimenti, ringrazio tutti ma abbiamo le idee chiare. Per ora serve un difensore mancino, per giugno pensiamo anche ad un difensore centrale oltre che ad un centrocampista ed un attaccante. Acquisti riferiti sempre a giocatori forti ma di prospettiva. A gennaio sarà difficile operare perchè nessuno rinuncia ai suoi giocatori, sono avvanaggiate le squadre che devono salvarsi non quelle che puntano al salto di qualità. Cannavaro? C'è stato un incontro, voleva un quadriennale e lo abbiamo accontentato anche con un aumento dell'ingaggio. Questa è la mia ultima offerta, ora tocca a lui decidere, spero che decida con il cuore. L' Europe League? Vorrei la qualificazione, dico ai tifosi di evitare manifestazioni razziste, fuochi d'artificio o laser, in Uefa sono vietati. Pensiamo a sostenere il Napoli evitando autogol".
 

Redazione Napolisoccer.NET

Condividi
Articolo precedenteIl cordoglio della redazione di NS.NET a Raffaele Auriemma
Prossimo articoloOttima prestazione degli Eagles Napoli al Super 9 di Milano
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

11 Commenti

  1. siete fissati con sto cigarini ma lo volete capire che e’ una mezza figura, e poi mazzarri gioca senza regista ma lo guardate il napoli in tv o allo stadio?
    Azionare il cervello prima di parlare

  2. (per forza napoli) si un difensore un centrocampista un attaccante e poi che altro? ma smettetela al massimo un difensore al cetrocapo stiamo bene in attacco deve rientrare lucarelli (anche se a me non piace ma oramai e stipendiato) abbiamo il giovane dumitrio che deve giocare altrimenti fa la fine di rusotto c e lavezzi hamsik cavani e se sosa si ambienta puo tranquillamente prendere il posto di hamsik(per qualche partita ovviamente) quindi dobbiamo puntare su un difensore forte a sinistra ci vorrebbe un campagnaro mancino e sopra ogni cosa cercare di tenere in panchina il piu possibile aronica e vero che ogni tanto fa anche buone prestazioni ma ha delle amnesie difensive certe volte che nemmeno gli amatori hanno vabbe………

  3. Questo signore ha deciso di fare il tirchio e di spremere come limoni i giocatori che abbiamo. Se non andremo in Champions sara’ solo colpa sua.
    Continua a difendere gli acquisti fatti a giugno, ma la verita’ e’ una sola: a parte Cavani che si sapeva fosse un grande (e che ora sta diventando grandissimo), gli altri non sono altro che dei panchinari. Questi non sono giocatori che ci faranno fare il salto di qualita’. Anzi, io penso che Sosa sia una sola. Inoltre, il presidente dice che Dumitru ce lo invidiano tuti. Ma chi? Forse Paganese, o Juve Stabia? Mah…
    Caro presidente, se il tuo obiettivo e’ quello di migliorare la posizione di classifica dell’anno scorso allora devi mettere mano al portafoglio altrimenti facciamo la fine di quando avevamo Marino e Reja che al girone di andata promettevamo bene e poi al ritorno facemmo pena, e tutto questo perche’ rifiutasti di rinforzare il Napoli mentre altre squadre lo fecero.
    Presidente, apri gli occhi se vuoi vincere qualcosa e compra giocatori di livello altrimenti saremo sempre condannati ad inseguire la rubentus, e francamente questo mi angoscia.

  4. Dobbiamo comprare giocatori forti ma di prospettiva. un attaccante (quaglia) un centrocampista (cigarini) un difensore sinistro e liberiamoci della zavorra senza offesa x nessuno (zuniga) …grazie !

  5. Si parla di crescita graduale nel miglior momento di classifica e con la possibilita’ di passaggio turno in Uefa .
    Almeno facci illudere di qualcosa di bello tanto lo sappiamo che le cose potrebbero anche andare diversamente e potremmo anche subire goal al 90° anziche farli,,, non dimentichiamoci che l’ Inter risalira’ inevitabilmente e addio 4° posto ,,,in ogni caso stiamo vivendo un bel momento e anche se durasse poco ,ce lo vorremmo godere tanto sappiamo che in squadra abbiamo Grava Aronica Cannavaro Vitale ed il miglior tecnico del mondo!!!

  6. Preside’ stai pariann…:) che facciasoddisfatta…. Ma cantiamo alla fine anche perche’ i tifosi del Napoli li leggi… non si accontentano sono pessimisti e portano rogna.Gennà a gennaio ci stanno sulo sole a piglià o pensi che qualcuno si privi di calciatori forti…? Facciamo come anno scorso con DOSSENA che arrivò con una panza enorme…. oleè non ti dimenticare che GRAVA ARONICA E VITALE insieme a MAZZARRI (e sciaquati la bocca…) ti hanno portato dove sei… e zitto.

  7. ragazzi ma sparatevi una s….. e calmatevi !!! non vi accontentate mai che tifosi siete mamma mia, godetivi
    1)questo 2posto
    2)la possibilità di passare in COPPA UEFA
    la crescità sarà graduale a gennaio, verrà questo DIFENSORE MANCINO e va benissimo poi a giugno gli altri 3giocatori come detto dal presidente!!! io sono molto fiducioso….
    GRAZIE MAZZARRI
    GRAZIE PRESIDENTE
    EEE FORZA RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  8. Questo presidente ha il grande difetto di essere un imprenditore e non un tifoso a lui interessa il bilancio e siccome questo va bene non aspettiamoci che acquisti giocatori di qualità e con questa filosofia purtroppo non vinceremo mai lo scudetto.

LASCIA UN COMMENTO