Adriano spiana la strada per Fornaroli in azzurro?

0
22

L’attaccante di proprietà dell’Inter, Adriano, grazie ad un gol ralizzato al 36° minuto del primo tempo, oltre ad aver spianato la strada al suo San Paolo per i quarti di finale della Libertadores, potrebbe averla spianata anche per il passaggio dell’attaccante del Nacional di Montevideo, Bruno Fornaroli, al Napoli.
Il procuratore di Fornaroli, nonchè di Gargano e Bogliacino, Vincenzo D’Ippolito, in un’intervista rilasciata ieri nel corso della trasmissione sportiva di Radio Marte aveva infatti dichiarato: "Se Fornaroli viene in Italia è molto probabile dunque che vesta la maglia del Napoli. Il Nacional Montevideo non è certo di voler cedere l’attaccante; tuttavia, se stanotte dovesse perdere con i brasiliani del San Paolo in Copa Libertadores, credo che da domani comincerà a valutare seriamente le richieste". L’uscita di scena della squadra uruguaiana dalla Copa Libertadores potrebbe indurre il Napoli a stringere la trattativa per il passaggio dell’attaccante in maglia azzurra e formare per il prossimo campionato una coppia sudamericana sicuramente invidiabile: Lavezzi-Fornaroli.
‘Tuna’ (soprannome di Fornaroli dai tempi delle giovanili) si è fatto notare dagli osservatori di diverse squadre italiane, tra cui anche Lazio e Juventus, oltre che dal Napoli, a suon di gol, sia nella Liga Nazionale uruguaiana che in Copa Libertadores. 21 anni, fisico un pò alla Inzaghi, 63 Kg di peso per 1.75 metri di altezza. Molto simile all’attaccante del Milan anche come modo di giocare, muovendosi spesso sul filo del fuorigioco. Bravo anche nel saltare l’avversario. Potrebbe essere proprio l’attaccante ideale da affiancare al Pocho a meno che il dg Pierpaolo Marino preferisca puntare su un’attaccante con caratteristiche tecniche e fisiche molto più simile al pampa Sosa. Vedremo nelle prossime settimane se e come si svilupperà la trattativa.
Redazione NapoliSoccer.NET

LEAVE A REPLY