Ballardini: Napoli, mix micidiale. Cavani l’arma in più

3
63

Ballardini01L'allenatore del Genoa, prossimo avversario in campionato del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss che Napolisoccer.NET ha sintetizzato così: Il Napoli è un mix di forza, qualità, entusiasmo ed intensità, faccio i complimenti a tutto il gruppo, a parte le sconfitte con Lazio ed Udinese, in cui tra l’altro non è che abbia fatto poi così male, il Napoli ha dimostrato che quando sta bene è pericolosissimo, e particolari tattiche per fermarlo non servono, perché ha equilibrio e giocatori offensivi molto forti. "
Poi Ballardini sull'assenza di Lavezzi: "Il Pocho è straordinario, difficile da sostituire, ma ci sono Sosa, Dumitru, calciatori altrettanto bravi, poi c’è quell’animale lì davanti, formidabile, che ti fa giocare sempre con l’uomo in più. Lo conosco molto bene, Cavani è un giocatore meraviglioso: quando attacca, lo fa molto bene e nello stesso tempo, quando devi difendere, sai che puoi contare su di lui."
Poi abbozza qualche idea tattica: "Se il Napoli ha spazio è micidiale, sarà importante saper attaccare e non concedere spazio agli azzurri, che hanno dimostrato di essere straordinari non solo negli spazi, ma anche contro squadre arroccate nella propria metà campo. Milanetto ieri si è allenato, se sta bene sabato sarà della partita. Kharja è bravissimo a legare i reparti.".
Dovremmo quindi aspettarci un Genoa accorto che tenda a chiudere gli spazi agli azzurri cercando di tenere corta la squadra con Kharja a trequarti campo in mezzo alle linee azzurre.

Redazione Napolisoccer.NET – fonte Radio Kiss Kiss

Condividi
Articolo precedenteFoschi: “Cavani attualmente non vale meno di 50 milioni”
Prossimo articoloGenoa-Napoli, arbitra Brighi
Napoletano, scrittore, impara a leggere prima di riuscire a dire "a cuoppo cupo poco pepe cape, poco pepe cape a cuoppo cupo" e tutti gli altri scioglilingua in napoletano che gli insegnava suo padre. La passione per il calcio risale al nonno paterno del quale porta il nome.


3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here