GAME OVER: “Un Napoli compatto e spumeggiante”. L’analisi di mister Agostino Iacobelli

8
540

gameoverNuovo appuntamento con "GAME OVER", la rubrica settimanale di approfondimento ed analisi sull'ultima gara di campionato (Napoli-Palermo), curata da mister Agostino Iacobelli per Napolisoccer.NET.
Quando c’è stato da criticare il Napoli dopo prestazioni poco convincenti l’ho sempre fatto con coerenza e professionalità; adesso credo sia giusto esaltare la squadra di Mazzarri senza remore o indugi. La partita più bella dell’anno, senza dubbi. Un Napoli compatto e spumeggiante, perfetto in ogni zona del campo. Difesa letteralmente insuperabile (e di là c’era un certo Miccoli, uno dei più grandi talenti che ci siano in Italia), sempre attenti i tre di dietro con chiusure perfette e lanci al bacio per far partire l’azione sulle fascie. Centrocampo che ha eretto una diga e che ha fatto partire la manovra in maniera puntuale e senza sbavature. Attacco strepitoso con i tre gioielli sugli scudi in particolare un Lavezzi supersonico ( la difesa dei rosanero ancora lo sta cercando) ed un Cavani a tutto campo: difensore aggiunto nei momenti di difficoltà, assistman al 95’ quando ormai l’amaro per un pareggio più che immeritato si stava attaccando al palato dei tifosi partenopei. E invece no, sarà stata la provvidenza che ha premiato un Napoli spumeggiante,sarà stata la voglia di non mollare mai tipica delle grandi squadre, ma ce l’abbiamo fatta!.

Adesso però l’euforia per quasta vittoria deve sì dare la carica, deve sì spingere il Napoli a mantenere questo terzo posto (e chissà…la Lazio per ora è solo a 3 punti) e rendere i ragazzi consapevoli dei propri mezzi, ma gli azzurri devono comunque rimanere concentrati perché la prossima trasferta è una delle più difficili della stagione: a Genova contro il grifone di mister Ballardini ci sarà da soffrire.

Agostino Iacobelli per NapoliSoccer.NET



8 Commenti

  1. Come sempre………….grande mister……..analisi precisa e coerente competente e lucida…….grande uomo di calcio che scinde la fede dal puro commento sportivo…………..meraviglioso………bravo il mister Jacobelli e grande napoli…………!!!!!!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here