Campagnaro: “Il gruppo è la nostra forza, siamo tranquilli”

0
26

Campagnaro01Il difensore azzurro Hugo Campagnaro ha rilasciato alcune dichiarazioni di seguito riprese da Napolisoccer.NET.
 

Hugo, è un momento di grande entusiasmo nell'ambiente. Più pressioni o motivazioni?
"No, noi siamo tranquilli in un senso o in un altro. Sappiamo che c'è sempre bisogno di equilibrio e serenità in ogni cosa che facciamo. Il nostro obiettivo è lavorare giorno dopo giorno e dare tutto per la squadra. I complimenti che giungono dall'esterno sono gratificanti ma non ci distolgono dalla realtà. Stiamo giocando bene, questo è vero, siamo in un bel periodo di forma e adesso vogliamo continuare su questa strada senza distrazioni".
 

Domenica ad Udine: campo con un precedente non felicissimo…
"Beh, l'anno scorso andò come sappiamo, non fu per noi una partita fortunata. Ma a parte questo sappiamo che di fronte avremo una squadra forte, con grandi individualità e con un attaccante, quale Di Natale, che segna in continuazione. Noi dovremo fare massima attenzione, cercare di concedere poco ed imporre il nostro gioco".
 

Si può definire questo un Napoli dall'anima sudamericana?
"In assoluto tra Napoli ed il Sudamerica c'è sempre stato un feeling speciale. Ma nel nostro spogliatoio c'è una totale coesione tra noi stranieri e gli italiani. Il segreto di questo gruppo è l'unione e la solidità. Abbiamo una rosa all'altezza ed un organico che può sopperire ad ogni emergenza. Chiunque giochi non fa rimpiangere l'altro. E questo è importantissimo per il prosieguo della stagione".
 

Sentite di essere cresciuti gradualmente in questi anni?
"Sì, noi cerchiamo di fare le cose sempre meglio. L'anno scorso ottenemmo risultati importanti ed una striscia straordinaria. In questa stagione stiamo mettendo a frutto l'esperienza passata e faremo di tutto per migliorarci ancora. E' un anno sinora entusiasmante e alla fine vorremmo conquistare qualcosa di importante".
 

Redazione Napolisoccer.NET (Fonte: sscnapoli.it)

 

LASCIA UN COMMENTO