Alberto Bigon: “Le caratteristiche del difensore che arriverà a gennaio saranno quelle delineate da Mazzarri”

2
63

bigonalberto-internetA Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alberto Bigon, ex allenatore del Napoli che ha dichiarato: “Le caratteristiche del rinforzo che arriverà a gennaio per la difesa saranno ben conosciute dai tecnici quindi credo che lavoreranno cercando un calciatore con le caratteristiche delineate e suggerite da Mazzarri, penso che lo sforzo comune sarà indirizzato verso questo obiettivo e ci auguriamo che venga centrato nel migliore dei modi.
Non è giusto illudere la gente facendo programmi. Credo che tutta la società stia lavorando in prospettiva, e non lasceranno nulla di insensato, per tenersi stretto questo piazzamento molto favorevole per il momento e mi pare che la voglia di non mollare punti l’abbiano dimostrata fino all’ultimo minuto dei minuti supplementari. Questo è importante se poi ci sarà alla fine del campionato una gradita sorpresa, tanto meglio. Mazzarri e i suoi ci hanno abituati ad imprese roboanti. Quest’anno lasciamoli fare, vediamo se riescono a fare un’altra impresa eccezionale, il rendimento finora è più che soddisfacente.
Se i ragazzi del Bologna domenica avranno un contraccolpo? La classe italiana dei calciatori sta dando dimostrazione di grande professionalità e serietà. Abbiamo visto squadre che non prendono stipendio per mesi e che riescono a dare un rendimento eccezionale. Non vorrei per il Napoli che ci fosse questo tipo di reazione, questa carica di fronte alla difficoltà del Bologna, spero che il Bologna faccia una partita tranquilla e che il Napoli faccia di tutto per vincere questa partita, e mantenere questa posizione in classifica. Credo che Di Vaio stia bene a Bologna, è logico, rifletterà lui per primo su questa situazione che si proietta piuttosto buia, ma che potrebbe anche schiarirsi. Per il futuro si augurerà che tutto vada per il verso giusto anche perché ha piacere di restare a Bologna. Anche lui domenica avrà qualche pensiero in più, ma ormai i calciatori ne hanno viste di tutti i colori, sarà un cliente da non dimenticare in giro per il campo.
Riccardo Bigon è uno che sa mantenere i nervi saldi, lo era fin da piccolo. È uno molto tranquillo sotto questo aspetto pur conservando un carattere molto forte. Se questa ciambella uscirà col buco lo sapremo solo più avanti. Ma non è un’impresa facile trovare gente pronta per il campionato italiano che abbia anche quei requisiti basilari per un futuro già delineato dal Presidente per il Napoli. Loro sanno le caratteristiche precise per mettere un altro tassello del mosaico. Lasciamoli lavorare e aspettiamo con fiducia”.
Redazione NapoliSoccer.NET – Fonte: Radio Crc
 



2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here