Cucci (giorn.): “Mazzarri è un buon allenatore, ma bisogna capire di chi è la responsabilità della panchina corta di cui si lamenta”

2
22

giostradelgolA Radio Crc, durante la trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto il giornalista Italo Cucci, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sintetizzate da Napolisoccer.NET: “Credo che costituisca un alibi il fatto che le squadre quando perdono, attribuiscono il cattivo risultato alle condizioni metereologiche, al terreno di gioco, agli orari scomodi delle partite. La Lazio non ha impegni internazionali. Il problema è capire se la partecipazione all’Europa League sia un vantaggio o una svantaggio. Tutti fanno a gara per occupare le prime posizioni in classifica perché danno la possibilità di partecipare alle coppe, ma una volta arrivati, questi impegni costituiscono un peso. Questo interrogativo va posto in origine, bisogna capire se i calciatori hanno voglia di vincere contro tutto e contro tutti ad ogni costo e soprattutto se sono in condizioni fisiche da reggere lo sforzo. Mazzarri è un buon allenatore sempre se lo consideriamo innocente della panchina corta di cui si lamenta. Se così non fosse e Mazzarri fosse colpevole di accordarsi con la società per far rimanere la panchina così, allora c’è da ricredersi sul giudizio positivo che gli ho dato. Mi resta il dubbio se il lamento dell’allenatore di non aver giocatori a sufficienza nella rosa possa essere una scusa per non affrontare i suoi impegni. Se le sconfitte del Napoli sono colpa della stanchezza allora le vittorie sono colpa della stanchezza altrui?”.
 

Redazione Napolisoccer.NET (Fonte: Radio CRC)
 

2 Commenti

  1. Ma dove le ha sentite le lamentele questo non lo so…. Mazzarri ha detto ancora dopo cagliari napolie anche in altre occasioni solo e semplicemente che dipende tutto dal fatto di dove si trova il Napoli a gennaio. Se siamo e come spero il EL allora serve qualche rinforzo altrimenti la rosa a suo parere e’ competitiva. Poi lo e’ non lo e’…a maggio si tirano le somme.

  2. ma ke dice questo ke nn capisce niente. mazzarri nn si è lamentato della rosa ma del fatto ke si gioca il giovedi. l’europa league nn è come la champions, ha detto ke leva + energia, e ha detto ke le squadre ke giocano il giovedi dovrebbero giocare le partite di campionato il lunedi. per cio’ apri bene le orecchie la prossima volta pensaci bene quanto parli.

LASCIA UN COMMENTO